Posts written by -chibi_elyon-

view post Posted: 14/7/2011, 14:12 Harry Potter e i Doni della Morte II! - La Gazzetta Del Profeta
E' stato... strano. Sono andata con mia sorella, e le ho tenuto la mano per tutta la seconda metà del film, stritolandogliela nei momenti peggiori.
La prima parte mi è sembrata un po' piatta a dire la verità, mentre da quando sono arrivati a Hogwarts l'ho amato questo film. Ho iniziato a tremolare alla morte di Piton, mi bruciavano gli occhi per Fred, Lupin e Tonks, ho resistito per tutto il ricordo che Harry vede nel Pensatoio. Ma quando Silente ha chiesto a Piton "Per tutti questo tempo?" e Piton ha risposto "Sempre." non ho più resistito. Ho iniziato a piangere come una bambina. Da lì in poi ho pianto quasi per ogni scena praticamente.
Penso che la cosa più bella sia stata chiedere a mia sorella se lei aveva pianto. Mi ha risposto di aver iniziato alla morte di Piton e che da lì non si è più fermata.
Ora, non sono mai stata una grande fan dei film, ma questo lo salvo, perchè a differenza degli altri è riuscito a farmi emozionare tantissimo.
view post Posted: 11/9/2010, 10:15 E a volte ritornano. - °Welcome°
Te l'ho già detto in bacheca, ma bentornata Vera <33
CITAZIONE
Amo le rane. Quegli esserini verdi acido con gli occhi a palla, le adoro.

Mi sa che quella del '92 è la generazione più traviata dalle Witch: ne portiamo i sengi ancora oggi xD
view post Posted: 20/8/2010, 22:04 Black Friars - L'Ordine della Spada - Fantasy World
Finito in un giorno. La Divina non si smentisce, anche se concordo con la Ceci sul fatto che chi ha letto Savannah trova decisamente familiari alcuni dei personaggi e delle situazioni di Virginia de Winter. Detto questo erano anni che non leggevo un libro così bello: una vera e propria benedizione, in grado di riscattare il genere da tutte le boiate colossali che spopolano dal boom Twilight.
Lo stile è abbondante di descrizioni e metafore, che ad una prima lettura risultano pesanti: io mi sono presa il tempo, dopo averlo divorato in un giorno, di rileggerlo con calma solo per potermele godere meglio. La trama non è scontata, e fino alla fine non si capisce l'identità dell'ultimo Blackmore (se voi l'avete indovinata prima che fosse svelata, beh, complimenti, io non l'avrei mai immaginato xD).
Punti in più per aver ridato un minimo di dignità ai vampiri: Ashton è il personaggio meglio riuscito della storia, anche se personalmente mi sono innamorata alla follia di Cain. Anche la famiglia Vandemberg è uscita benissimo, e in generale si vede un'attenzione particolare per i dettagli anche nei personaggi secondari (la storia di Gil e Lara mi ha fatta morire xD). Dietro il background della storia poi, nelle ambientazioni, nelle gerarchie dello Studium, ci dev'essere un lavoro massacrante, visto che è tutto curato nei minimi dettagli.
Alla fine il giudizio non può che essere positivo. Per essere un'esordiente Virginia de Winter ha inizato benissimo la sua carriera: tra le autrici italiane del genere è una delle migliori che ho letto. Aspetto il suo prossimo libro.
view post Posted: 1/8/2010, 13:19 Richiesta Grafica - Reclami
Certo. Dovrai aspettare qualche giorno (una settimana al massimo, esagerando), perchè sono in vacanza e non ho sempre accesso al computer. Ti mando un mp col set quando l'ho fatto ^__^
view post Posted: 28/7/2010, 20:39 Richiesta Grafica - Reclami
Posso farlo io se vuoi ^__^
Hai qualche preferenza particolare, che so, sui colori o sul tipo di set?
view post Posted: 16/5/2010, 19:49 Happy Birthday Chiara!! - Annunci da Parte degli Utenti
Spero sia rimasta una fettina di quella torta allo yogurt...
Scusa il ritardo Chià, ma questi giorni non ci sono proprio con la testa u_u
Un mondo di auguri tutto per te <3
view post Posted: 24/12/2009, 09:34 XIV° caso, quando i banner vanno in vacanza - Wall Of Shame
Non preoccuparti, io ho già controllato tempo fa e di tuo o mio mi sembra non ci fosse nulla ^-^
view post Posted: 25/11/2009, 19:03 I dialetti - Svago: Out Of...
No, invece è interessante come argomento *__*
Io intendo il sardo come lingua perchè ha delle regole grammaticali autonome, diverse da quelle dell'italiano, mentre in altre parti dell'Italia (ho alcuni cugini di altre regioni e abbiamo parlato dell'argomento alcune volte) ci si basa sulla struttura italiana, e cambiano più che altro la parlata e le parole. Però in effetti non esiste una differenza nettissima tra lingua e dialetto.
view post Posted: 24/11/2009, 18:43 I dialetti - Svago: Out Of...
Ho imparato un sacco di parole nuove **
Io invece sono sarda, e il sardo più che un dialetto è una lingua autonoma che ha tantissimi dialetti a seconda della zona.
Qualche modo di dire: Qui hat sa conca de bidru non bettet preda a domo de atteru.
Chi ha la testa di vetro non lanci le pietre in casa dagli altri. Ovvero ognuno si faccia i sacrosanti affari suoi xD

Poi da noi molto di dice bette, oppure un bè (anche se un bè lo usano di più a Sassari).
Sedia: cadera
Andiamo a casa: ajo a domo
Guarda quello: castia cuddu

288 replies since 28/8/2007