Harry Potter e i Doni della Morte II!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2011, 22:02


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Signori e signori, alla fine è arrivata la data fatidica.

Fra meno di ventiquattro ore sbarca anche in Italia Harry Potter e I Doni della Morte II.
E qui ecco cosa farò io, impazzirò.
Perchè questo è l'ultimo film, così come anni fa arrivò l'ultimo libro.
L'ultima pagina, la fine di una storia, di una Saga.
JK Rowling ci ha dato tutto quanto, ora non ci resta che vedere il film.
A voi con le vostre impressioni.


Finite Incantatem.
 
» web  Top
8marta8
view post Posted on 11/7/2011, 22:28




Bho, io non mi rendo conto ancora...mi sembra di essere una donnina incinta con gli ormoni che fanno casino, vedo il trailer e mi metto a piangere, la cosa è un pò patetica.
Qualcuno ha detto che "Sai di aver letto un buon libro quando arrivi alla fine e ti sembra di aver perso un amico", ed è stato così quando è uscito l'ultimo libro, ma...almeno con i film, la cosa è continuata...e adesso, inevitabilmente finisce.
Bho non so cosa farò dopo.
Durante so che piangerò come una fontana e devo fare un mutuo alla Tempo per i fazzoletti, dopo...non so.
La zia Jo ha tirato su una generazione avvicinandola alla lettura, e oltretutto in fondo in fondo se non fosse per lei non ci saremmo mai conosciute, seppur virtualmente.
E con il declino verso il sentimentalismo e le lacrime, per ora mi fermo.
 
Top
Raim*
view post Posted on 12/7/2011, 12:12




Onestamente a me viene da piangere ancora di più se penso che dopo aver letto l'ultimo libro e aver visto l'ultimo film mi toccherà anche -spero mooolto, mooolto tempo dopo- leggere l'ultimo capitolo della Saga.
La Rowling ha creato un universo, è vero; Kysa e Axia l'hanno ampliato a dismisura, coinvolgendoci con ogni virgola di questo magnifico capolavoro. Per me è, e resterà per sempre, un capolavoro.

So già che domani anche io darò il peggio di me stessa e scoppierò irrimediabilmente in lacrime, ma è inevitabile. Sarà come sentirmi portare via un pezzo di me stessa ma sono onorata di aver avuto la fortuna di essere nata in questo secolo.
Perché Hogwarts è casa, dovunque ci troviamo. Perché ci ha unite mediante la stessa passione.
Perché, diamine, Malfoy resterà sempre un gran figo ed Harry sarà sempre lì a rompergli le scatole.


Ora scusate, vado a raccogliere ciò che è rimasto della mia dignità dopo questo patetico discorso. Ritornerò domani sera dopo aver visto il film.
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 16:34


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Spettacolo di mezzanotte, almeno non dovrò sentire una marea di mocciosi che frignano in scolaresche!
 
» web  Top
view post Posted on 13/7/2011, 21:17

Member

Group:
Insane Heartbeat
Posts:
276

Status:
off


Mi viene da piangere... E' stato quanto di più commovente abbia mai visto... Ed la scena dei 19 anni dopo è perfetta a come me la immaginavo!
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 22:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Fearless Fire
Posts:
3,463
Location:
Tokyo

Status:
off


A me è piaciuto molto. Onestamente le scene di azione e combattimento sanno il fatto loro, e rimango convinta che la cosa più bella di questo film siano gli effetti speciali.
Magari si potesse essere altrettanto entusiasti della recitazione di Radcliffe. Vi giuro. nella scena con Unci Unci è stato più bravo quest'ultimo.

Gli altri attori si fanno tutti valere, in particolar modo Alan Rickman (talmente bravo che mi sono dispiaciuta per Piton, io che lo odio!), l'attore che fa Voldemort -Ralph qualcosa credo-, Neville e Rupert Grint. Magistrali. Le scene migliori a mio parere sono quella del ricordo e quella della Stanza delle Necessità con tutte le cose nascoste: impagabili.
Le peggiori.. il duello finale, nel cortile, fra Voldemort e Harry (in cui non si è detto una parols sui Doni, chissà come fa la gente che non ha letto i libri a capire) e l'incontro con Silente, completamente rovinato.

L'epilogo non mi è piaciuto, ma non me ne stupisco: mi aveva fatto pietà anche nel libro, non lo tollero e non ne trovo l'ultilità; non approvo nemmeno l'idea di usare gli stessi attori semplicemente stempiandoli. Mah.

Oh un'ultima cosa: Fred mi ha straziato il cuore.
 
Top
8marta8
view post Posted on 14/7/2011, 13:27




Nel complesso mi è piaciuto un sacco, ovviamente non è uguale e si sa, ma ci accontentiamo...ho allagato il cinema iniziando quando il Trio Miracoli stato ri-accolto ad Hogwarts da ciò che restava dell'ES...
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 14:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
3,490

Status:
off


E' stato... strano. Sono andata con mia sorella, e le ho tenuto la mano per tutta la seconda metà del film, stritolandogliela nei momenti peggiori.
La prima parte mi è sembrata un po' piatta a dire la verità, mentre da quando sono arrivati a Hogwarts l'ho amato questo film. Ho iniziato a tremolare alla morte di Piton, mi bruciavano gli occhi per Fred, Lupin e Tonks, ho resistito per tutto il ricordo che Harry vede nel Pensatoio. Ma quando Silente ha chiesto a Piton "Per tutti questo tempo?" e Piton ha risposto "Sempre." non ho più resistito. Ho iniziato a piangere come una bambina. Da lì in poi ho pianto quasi per ogni scena praticamente.
Penso che la cosa più bella sia stata chiedere a mia sorella se lei aveva pianto. Mi ha risposto di aver iniziato alla morte di Piton e che da lì non si è più fermata.
Ora, non sono mai stata una grande fan dei film, ma questo lo salvo, perchè a differenza degli altri è riuscito a farmi emozionare tantissimo.
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 14:23


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Ieri sera sono uscita tardi e alla fine ho dormito veramente poco, perchè l'adrenalina è scoppiata tutta nell'ultima ora del film. Devo ammettere che come amante del visivo gli effetti speciali e le locations sono stati i padroni assoluti della narrazione, divisi per la gran parte con la recitazione di Alan Rickman, che secondo me a questo punto si merita dei gran premi.
Bravo, davvero bravo in un cast in cui i protagonisti sono attori ancora giovani e acerbi che hanno sopperito la poca esperienza con l'entusiasmo. Il trio è rimasto forte e compatto in tutti e sette i film, ottime le comparse anche se con dispiacere ho notato di nuovo qualche carenza in Voldemort, il suo rapporto con Harry un po' appiattito quando è molto più complicato di così...e tagli abominevoli alla questione dei Doni. Un gran peccato.

Il finale me lo sarei risparmiato, mi ha fatto tenerezza come abbiano cercato di invecchiare gli attori.
Ma tutto sommato sono felice di aver seguito quest'esperienza in tempo reale, davvero.
 
» web  Top
Raim*
view post Posted on 14/7/2011, 20:28




Concordo con tutte voi ragazze, nella seconda parte del film è stato praticamente impossibile non piangere.
Il film è, a mio parere, il secondo in linea di qualità dei sette, ma ciò non toglie che ci siano cose che mi abbiano lasciata con l'amaro in bocca.

Prima di tutto il doppiaggio. No, sul serio, ma l'avete sentita la voce di Lord Voldemort? Sembrava stesse parlando con la bocca piena di polpette e aveva il tono di uno in procinto di andare a cacciare farfalle.
Per me, è stata la mancanza maggiore.
E' vero, anche il fatto che abbiano platealmente glissato sui Doni è un punto a sfavore, ma hanno recuperato con la scena del Pensatoio.
Un'altra cosa che mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca è stata la sensazione generale che traspariva dalla battaglia: mi spiace, ma me la immaginavo molto peggio. (sarà che Denny ci vizia con l'Alchimia xD) Hanno saltato le morti, inoltre alcune scene erano eccessivamente dilatate a discapito di altre che mi sarebbe piaciuto vedere.
Sorvoliamo poi sui 19 anni dopo, Draco non si poteva vedere e i figli di Harry a momenti lo superavano in altezza. Avrebbero potuto utilizzare attori diversi, sarebbe stato più veritiero.

Nonostante questi aspetti, rimane comunque un bel film. E' riuscito a farmi emozionare e io non piango solitamente.
Miglior personaggio? Neville.
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 23:07


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Io invece ho apprezzato da morire tutte le scene di battaglia, un caos pazzesco per agevolare il 3D forse, ma io me le sono godute alla grande mentre non frignavo per la morte di tanta gente.
Fred mi ha stesa. Amanda molto meno! XD
 
» web  Top
Daia Malfoy
view post Posted on 25/7/2011, 14:21




Bhe che dire il film mi è veramente piaciuto sono riusciti a renderlo bene, anchio ho aprezzato le scene della battaglia, l'incendio della scuola è stato una pugnalata per me.
Piton è stato memorabile e commovente, Minerva non mi aveva mai fatto ridere tanto!!!
Temevo che rovinassero tutto invece è stato reso fluido e bene, anche se una mia amica che non aveva letto i libri mi ha chiesto spiegazioni, in effetti certe cose o le sapevi o non le capivi bene.
Comunque resta un gran bel film il migliore dopo Azkaban
 
Top
11 replies since 11/7/2011, 22:02   194 views
  Share