HARRY POTTER NEVER ENDS, Ebbene sì.

« Older   Newer »
  Share  
8marta8
view post Posted on 25/9/2011, 08:33




Quando l'ho letto su facebook memmeno io ci credevo, che in Italia organizzassero una cosa simile. Magari sarà una delusione, però io la tentazione la ho. Ora vi posto la descrizione, e smetto di blaterare...

"Quando:

30-31 ottobre 2011

(partenza il mattino dell'1 novembre, qualora si decida di rimanere in hotel. Altrimenti, la partecipazione è completamente libera, non ci sarà da pagare nulla - a parte una consumazione obbligatoria durante il Ballo del Ceppo, che si terrà la seconda e ultima sera, ma comunque una bibita l'avreste comunque presa no? :P - e si potrà partecipare anche a solo uno dei due giorni, il tutto è libero e demandato alle vostre scelte.)

Il primo giorno alle 17.30 c'è la prima attività stabilita: il Magic Quiz :)



Dove:

Hogwarts: Riccione si tinge di magia e mistero, per proiettarvi in un weekend magico indimenticabile.

(Se verrete in treno, sappiate che il tutto è a circa 1km dalla stazione di Riccione, perciò non ci sarà nessun problema per arrivare! I posti "salienti" infatti saranno, per quanto riguarda le attività al chiuso, il Palazzo del Turismo, a Piazzale Ceccarini, e all'esterno, Piazzale Ceccarini stesso!)



Nottetempo e Hotel:

Le partenze saranno Torino, Milano, Verona, Roma, Bologna, Napoli, Firenze e forse Perugia.

A richiesta potranno essere organizzati altri Nottetempo, da Bari a Riccione, e da Bolzano a Riccione.



Come già detto, comunque, potete venire anche in treno... O magari in macchina... Insomma, come volete, non è obbligatorio prendere uno dei bus organizzati dall'agenzia dell'evento!



ATTENZIONE: Il Nottetempo deve essere prenotato entro il 5 ottobre, così come il soggiorno in Hotel (costo 100 euro a persona per 2 notti e 2 giorni a pensione completa!). Chi intende prenotare si rivolga all'organizzazione nella pagina Facebook ufficiale riportata in fondo a questa nota o aggiunga agli amici "Fabiola Valsania", sempre su FB. I dati che sono richiesti sono questi: NOME e COGNOME, DATA DI NASCITA, CODICE FISCALE, RECAPITO TELEFONICO, INDIRIZZO (quest'ultimo serve perchè, per conferma di iscrizione avvenuta, riceverete la lettera da Hogwarts).

Le camere saranno divise maschi/femmine, salvo richieste particolari (famiglie/ fratelli ecc), e saranno probabilmente da 3 o 4 persone. Ci saranno pochissime doppie - perchè altrimenti il prezzo per tutto dovrebbe per forza superare i 100 euro a testa! - ma si potrà comunque richiedere di essere in camera con un eventuale amico etc... La maggior parte delle quali saranno riservate a mamme con bambini e casi simili!



Nonostante all'inizio della nota siano state indicate le varie tappe, finchè non si raggiungerà un numero adeguato di partecipanti, NON E' ANCORA GARANTITA la sosta nelle fermate elencate.



Per chi non intende usufruire nè di Nottetempo nè di Hotel, non c'è assolutamente bisogno di prenotarsi, l'evento è totalmente libero!



Chi organizza e chi partecipa:

Si occupa dell'organizzazione dell'evento, in collaborazione con l'assessorato al turismo di Riccione, un'apposita agenzia eventi: Artemide Events. Trovate su Facebook la pagina ufficiale (il sito www.artemide-events.it è in costruzione, potete comunque visitarlo) nella quale potete trovare foto, video e quant'altro su eventi già organizzati dalla stessa, l'ultimo a fine Luglio a Riccione, che è stato anche trasmesso su Sky.

Per altre info aggiungete agli amici "Fabiola Valsania", potrà anche fornirvi il numero di telefono dell'organizzatrice responsabile, per rassicurare eventuali genitori preoccupati.



NON C'E' un'età minima, (sarebbe consigliato dalla 1° Media in su, a meno che non siano accompagnati dai genitori. Infatti ai ragazzi possono pensarci i responsabili adulti: sui vari "Nottetempo" ci saranno i "Caposcuola", responsabili dei minorenni - dopo che i genitori vi avranno firmato l'autorizzazione - e saranno presenti anche in hotel e durante le attività!) NE' un'età massima.

Se vi state già preoccupando di essere circondati solo da ottenni, tranquillizzatevi: hanno già dato l'adesione molte persone delle più disparate fasce d'età e ci saranno tantissimi ragazzi dai 16-28 e anche oltre!!! :)



Si può venire vestiti come si vuole (si può indossare la divisa di Hogwarts, altri costumi a tema o semplicemente vestiti ordinari!)



Accoglienza:

Accoglienza al Palazzo del Turismo durante entrambe le giornate, dalle 11.

Il vostro Caposcuola vi condurrà presso il Ministero della Magia, dove vi verrà consegnato l'attestato di partecipazione e l'accessorio che dovrete indossare durante tutte le attività magiche, e che vi rimarrà come ricordo di quest'esperienza.

Verrà inoltre fornita una mappa che indicherà tutti i luoghi che caratterizzeranno i due giorni di raduno.



Ciò che troverete:



La GRINGOTT, in cui potrete e dovrete cambiare gli euro in Galeoni, se vorrete acquistare:

- le bacchette da Olivander (tutte fatte in legno, interamente a mano, da un artigiano esperto!) al costo di circa 13-15€ l'una

- i dolci di Mielandia (Zuccotti di Zucca, bacchette di liquirizia e quant'altro...)

- gadget riportanti slogan, data e luogo dell'evento, per dire IO C'ERO!



Poi, ci sarà un Magic Quiz a tema, interamente basato sulla saga. Verrete smistati nelle 4 Case di appartenenza, e inizialmente concorrerete a squadre. Rimarrà poi un solo rappresentante per casa, in base al punteggio ottenuto, e ogni rappresentante si sfiderà per il premio finale.

Ci saranno 4 premi, tutti i finalisti vinceranno qualcosa, ma avranno valore diverso in base alla bravura e al punteggio finale.



Il primo giorno sarà possibile visitare una mostra di oggetti in riproduzione di quelli del film... (Non iniziate a chiedere l'elenco completo degli oggetti: sorpresa!)

Alcuni esempi? Le tre scope principali, il Calice di Fuoco, la Pietra Filosofale... Tutte cose riprodotte da artigiani esperti, e finemente curate nei dettagli!

Tutti questi oggetti saranno accompagnati da una pergamena esplicativa, esposti in teche di vetro, per ricordare che ruolo hanno avuto all'interno della saga.

Successivamente, si terrà un'asta: tutti gli oggetti saranno battuti, verranno invitate delle autorità e altri che possano essere interessati a comprarle, e il ricavato verrà stanziato per la creazione del primo museo italiano a tema, che porterà proprio il titolo del raduno "Harry Potter Never Ends". Il resto dei fondi necessari per la costruzione verrà ricavato da eventuali altre donazioni, o dai raduni che speriamo di riuscire a organizzare anche l'anno prossimo, in altre parti d'Italia magari :)

Per cui, vediamo di fare in modo che questo riesca al meglio!



La prima sera si terrà il taglio del nastro d'inaugurazione dell' "Esercito di Harry Potter Wall": un pannello inizialmente bianco che porterà il titolo appena indicato, in cui tutti potranno scrivere la propria dedica, firma, o frase per dire: io c'ero. E al centro, ci sarà la firma dell'attore/attrice che parteciperà.



Già, perchè parteciperà un attore o attrice il cui nome verrà divulgato solo i primi di Ottobre ;)



Inoltre si potrà fare la foto di gruppo o singola di fianco a tale pannello, o seduti in un particolare set fotografico che ne riprende uno da un film (non svelo quale sarà... :P)



Il secondo giorno ci sarà un Ballo del Ceppo, che si terrà al chiuso e sarà di ambientazione Halloweeniana, ma manterrà la stessa impronta elegante di quello del film... Cercate di avere un abbigliamento adeguato, almeno un po' dai :)

Ci sarà un deejay e un vocalist esclusivo, e faremo partecipare le scuole locali, per aumentare la cooperazione tra maghi e babbani :P



Infine, firmate tutti il libro dei ricordi, prima di partire: un enorme libro in cui tutti potranno nuovamente scrivere qualcosa, per lasciare la propria testimonianza...E tale libro verrà riproposto al prossimo (eventuale) raduno, per ricordare chi c'era e chi, si spera, tornerà!





Pagina ufficiale su Facebook: https://www.facebook.com/#!/pages/Radun...212552695465938



Pagina dell'evento su Facebook (cliccate su "Parteciperò", se potete già essere sicuri della vostra presenza, così si avrà una stima iniziale e indicativa di quanta gente ci sarà!): www.facebook.com/#!/event.php?eid=197589646972102



Responsabile da contattare su Facebook per eventuali informazioni, prenotazioni etc:

Fabiola Valsania



CHI è SICURO DI PARTECIPARE AL 100% RICHIEDA DI ISCRIVERSI A QUESTO GRUPPO! www.facebook.com/#!/groups/269459346411424/"

 
Top
0 replies since 25/9/2011, 08:33   32 views
  Share