Censura del web : nuovo provvedimento Agcom!

« Older   Newer »
  Share  
§Ale_23§
view post Posted on 29/6/2011, 18:54




Con il permesso della Den ho postato la cosa anche in tag ma è sempre meglio evidenziare la cosa quindi leggete tutto,informate e fate passaparola con gli amici e soprattutto firmate!!!

LEGGETE TUTTO è MOLTO IMPORTANTE!



Vi prego di leggere attentamente i link che vi riporterò sotto e vi invito - dopo aver compreso la gravità della situazione a cui stiamo andando incontro - di firmare la petizione di cui vi riporterò il link.

[...]La delibera. In base al regolamento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nel caso in cui dovesse essere riscontrata una violazione del copyright, il gestore del sito sotto osservazione avrebbe 48 ore di tempo per rimuovere il contenuto. Siti pubblici, portali, blog, pagine private. Nessuna distinzione: per tutti l’Agcom potrebbe disporre, dopo un contraddittorio tra le parti da svolgersi nell’arco di cinque giorni, la cancellazione dei contenuti. Per Luca Nicotra, che ha raccontato sul suo sito “l’agghiacciante incontro” con il presidente dell’Agenzia Corrado Calabrò, si è deciso di “mettere in scena il potere che non deve giustificarsi”.

Gli effetti. “Un inferno”, fatto da decine di migliaia di richieste di rimozione che arriveranno all’Agcom. Ancora Nicotra: “Sarà il far west, con un approssimazione totale nella decisione di rimuovere o chiudere siti web, e decine, centinaia forse migliaia di contenuti innocenti e abusi del sistema. È questo l’ovvio risultato della censura, il motivo per cui non è mai accettabile in democrazia”. E per fermare la delibera dell’Agcom che è partita l’iniziativa No Censura. Una raccolta di firme e adesioni per evitare che “l’Italia finisca in un incubo”. [...]

Il sito di fan fiction EFP invita anch esso alla presa di nota del problema (non a caso questa delibera potrebbe rappresentare un problema anche per i semplici siti di fan fictions!), e vi invito ancora a leggere questo suo link su FB in cui tutto viene spiegato più che chiaramente.

Rischi concreti di problemi e censura, anche per i siti di fanfiction, per delibera AGCOM di prossima approvazione

Come dicevo, mi sembra che la gravità della faccenda sia immensa, e per questo mi sembra che firmare la petizione, per quanto mi riguarda, sia molto importante!

Qui sotto il link :

www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio
 
Top
Dispersion
view post Posted on 29/6/2011, 20:22




Fatto!! e non fatemi commentare questo abominio.
 
Top
Raim*
view post Posted on 29/6/2011, 20:59




ho firmato anche io ._.
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 22:26


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Grazie Ale.
Ragazze mi raccomando firmate e se potete passate parola, perchè oltre ad essere ridicolo, se va avanti vuol dire che praticamente internet finirà sotto dittatura.
 
» web  Top
view post Posted on 30/6/2011, 07:35

Member

Group:
Insane Heartbeat
Posts:
276

Status:
off


Avevo già firmato. Della serie: succede solo in Italia. No comment ._.
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 30/6/2011, 16:52




Firmato
 
Top
8marta8
view post Posted on 1/7/2011, 10:23




Avevo già firmato un pò di giorni fa, ma spargo la voce, al pegio non c'è limite, sorelle d'Italia!
 
Top
sil_p87
view post Posted on 4/7/2011, 15:29




Ho firmato e pure invitato tutti quelli che conosco a farlo... per il resto non ci sono parole di fronte all'enessimo motivo di vergogna!
 
Top
7 replies since 29/6/2011, 18:54   51 views
  Share