Harry Potter 8... L'autrice non conferma ma non nega...

« Older   Newer »
  Share  
»Nasreen™
view post Posted on 1/2/2011, 22:19




Ragazze, non so quante di voi abbiamo sentito le ultime voci riguardanti la saga di Harry Potter ma da sussurri NON ancora confermati - ma nemmeno negati! - che circolano nell'ambiente sembra proprio che la Zia Row ci stia facendo un bel pensierino!

In una delle sue ultime interviste alla domanda:

D. Ha pensato di proseguire la Saga di Harry Potter con un nuovo volume?

image

La Rowling ha così risposto:
«Potrei scrivere in futuro un ottavo, nono o decimo libro della serie. Non posso escludere questa eventualità. Anche se non ne ho molta voglia. Credo di essere arrivata al traguardo con Harry Potter. Ma so anche che non bisogna mai dire mai»

Salvo poi concludere il discorso con una strizzatina d'occhio e un bel sorriso radioso...

Che stia bollendo qualcosa in pentola?


Link: http://www.booksblog.it/post/6707/harry-po...-non-lo-esclude

www.wuz.it/spettacolo/48137/rowling-non-esclude.html

http://www.trendypress.com/j-k-rowling-mig...potter-8-and-9/



E voi che ne pensate?

 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 1/2/2011, 22:24




Io ne sarei veramente felice!!!Magari continuando dai personaggi oramai adulti, l'importante è che non mi copi Baby e Den!!! :13:

Sarebbe bello un seguito anche perchè dopo luglio mi sentirò orfana in un certo senso
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 1/2/2011, 22:26




L'importante è che non usi veramente - come molti di noi hanno ipotizzato all'uscita del settimo - il figlio di Tonks e Remus come "NEWHarry"....
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 1/2/2011, 22:31




Perfavore no!!!! Ok che è orfano e che il suo padrino non è molto sano di mente, ma è già successo ad Harry!
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 1/2/2011, 22:50




concordo.... Per favore NO O_O
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 20:48
Avatar


Group:
Admin
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:
off


Sinceramente spero di no, mi infastidiscono le saghe tirate troppo per le lunghe, che siano libri, film o telefilm!
Per quanto brava possa essere l'autrice, comunque iniziano a sapere di brodo allungato, per di più non capisco perché non riescano ad accettare che una bella saga può esserlo anche con un degno finale, triste o lieto che sia...

Se seguito sarà, speriamo almeno sia un prequel sui Malandrini e non Potter e Weasley alle prese con i pannolini -.-

P.S. Sposto la discussione nella sezione apposito, ovvero quella dedicata ad HP ;)
 
» web  Top
»Nasreen™
view post Posted on 3/2/2011, 01:29




Grazie Astral, ci avevo pensato... Volevo pubblicare su "Gazzetta del profeta" ma credevo fosse solo per le notizie sui "film"... Alla fine, parlando con Daia, ho ripiegato su LIBRI ^^

Onestamente, il finale del settimo libro è tutto for che la degna fine di una saga della levatura di Harry Potter... però anche io spero che non scriva oltre. O che se proprio deva.... O che sia una prequel o qualcosa che vede un futuro prossimo... Magari la nuova generazione da "adolescente"...
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 14:08
Avatar


Group:
Admin
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:
off


Su questo sono d'accordo, ci sono state morti fuori luogo e un finale un po' troppo happy, per i miei gusti...mi riferivo alle storie in generale e alla mania di voler sempre fare sequel :)
Però, al tempo stesso, spero che, al di là del gradimento del settimo libro, non ci sia una continuazione, ma al massimo un prequel...
 
» web  Top
Daia Malfoy
view post Posted on 3/2/2011, 15:03




Ci sta il prequel, ma come parlavo con Susy qualcosa sulle generazioni future sarebbe cosa ardua visto tutte le migliaia di fic nate anche sulle generazioni future, oramai tutte abbiamo una nostra idea. Sarebbe un campo minato per nlei, magari riuscirebbe a venirne fuori alla grande ma è rischioso
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 3/2/2011, 15:46




In effetti non ci avevo pensato... e' vero che ormai le fanfic hanno spopolato e tagliato le gambe alla Row. In ogni caso non saremmo MAI contente..

Il prequel che dici è davvero misero... Sono un paio di racconti, se non sbaglio no?
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 3/2/2011, 15:53




Dipende se volessimo si potrebbe sviscerare bene l'inizio dell'amicizia tra i malandrini, com'era la vita di James prima della scuola e anche quella degli altri malandrini, se volesse ne avrebbe da scrivere.
Deb vedi di non ritanarti solo qui!!!Esci da questa discussione e inoltrati anche nelle altre!!!!
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 3/2/2011, 17:33




Tranquilla capa XD Ti ho detto che torno e in effetti torno...XD Dammi tempo ;) devo prima rimettermi a pari con il lavoro delle CE...
 
Top
Lis Delucca
view post Posted on 6/2/2011, 16:05




piacerebbe molto anche a me avere un prequel anche se non sono bene cosa potrei pensare del ratto..ma decisamente amerei Sirius!!
 
Top
~Fox•
view post Posted on 9/2/2011, 16:19




Onestamente credo che I doni della Morte sia stato la conclusione perfetta di una grandissima saga... non mi dispiacerebbe leggere ancora di Harry Potter, ma obiettivamente c'è da dire che poi l'efficacia del settimo libro, ciò che ha lasciato ai lettori più appassionati, verrebbe sminuita no? Dopo un finale così solenne, anche se non perfettamente felice -io ho pianto come una bambina per la morte di Remus, Tonks, Piton e Dobby - una sorta di 'prolungamento' rischierebbe non solo di dare l'apparenza che la Rowling voglia prolungare il grande successo più del dovuto, ma potrebbe essere, insomma... troppo!
Perchè rovinare la perfezione di una saga aggiungendo il di più, poi? Mah. Onestamente ho i miei seri dubbi che lei stessa voglia farlo...
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 18:43

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


Se proprio dovrò leggere di nuovo su Harry Potter, preferirei farlo sulla generazione futura. E' anche vero che non si può far spuntare un nuovo cattivo, e ci sarebbe molto da lavorare su una trama all'altezza di quella con cui ha creato Voldemort, però credo che non sminuirebbe Harry Potter, sempre che inizi questa come una nuova saga! Anche se è pur vero che con le mille fic e i mille pairing nati per la nuova generazione, sarà davvero un campo minato!
 
» web  Top
18 replies since 1/2/2011, 22:19   267 views
  Share