Il libro delle anime, Glenn Cooper

« Older   Newer »
  Share  
Daia Malfoy
view post Posted on 6/1/2011, 16:22




Nella libreria che frequento quest'anno mi hanno regalato una copia di questo libro a fronte di alcuni miei acquisti.
Questo libro è il seguito di un altro che si chiama"La bibblioteca dei morti"
, si riesce a leggere abbastanza bene anche senza aver letto il primo, che inserirò qui appena lo avrò finito di leggere.

Trama:E' un libr semplice e antico ma che custodisce un segreto.
Un segreto scritto col sangue nel 1297 da innumerevoi scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina forse messageri del diavolo.Che è riapparso nel 1334 nella lettera di un abate troppo anziano per sopportare il peso di quel mistero.Che nel corso del XVI secolo, ha illuminato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio.

E' un semplice libro antico ma che sta per scatenare l'inferno.
Perchè quel libro dovrebbe trovarsi nella Bibblioteca dei morti la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi. E dopo essere stato sepolto sotto la polvere della storia per oltre settecento anni, ora è riemerso ed è diventato un ossesione per Will Piper, deciso a cancellare il dolore che la Bibbliotgeca ha portato nella sua vita;per Henry Spence che ha dedicato la sua vita alla soluzione dellenigma e che ormai ha igiorni contati; per Malcom Fraizer, il capo della sicurezza della Bibblioteca determinato ad uccidere pur di impedire al mondo di conoscere la verità.Un ossessione che porta ad altro dolore, altri enigmi e ad altro sangue.

E' un libro semplice e antico ma è il libro delle anime e il suo segreto è il nostro destino.



Questa è la quarta di copertina, io ne sono rimasta incantata e l'ho divorato e spero che vi piaccia.
Baci
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 15/1/2011, 15:40




Lo sto per comprare,ho regalato "La biblioteca dei morti" a mia madre per Natale quindi credo che prima di acquistarlo leggerò il primo! ;)
 
Top
Raim*
view post Posted on 15/1/2011, 19:40




wow, mi hai incuriosita!
Mi vergogno di ammettere che "La biblioteca dei morti" è ancora sulla scrivania in attesa di essere letto, non so perché ma non riuscivo a farmelo piacere.
Magari dovrei riprovarci xD
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 17/1/2011, 18:55




Io sto iniziando la bibblioteca dei morti, poi vi fccio sapere
 
Top
3 replies since 6/1/2011, 16:22   25 views
  Share