Fanfiction mania!, ...un mondo dove non esistono limiti...

« Older   Newer »
  Share  
cleomery
view post Posted on 2/12/2010, 23:41




Non so se ho fatto bene ad aprire il topic qui ma ultimamente mi sorge un dubbio e con chi condividerlo se non con delle persone che adorano le fanfiction?!
Mi chiedevo quali fossero le fanfiction più belle in circolazione sul fandom di Harry Potter ovviamente escludendo la Saga che tutte conosciamo (se siamo qui ci sarà un motivo! XD)
Siamo tutte stanche di cercare per il web aprendo storie di piccole BB che non sanno scrivere nemmeno in italiano!

Direi di dare inizio alle danze, per ogni risposta indicate tutte le preferenze che volete ma almeno consigliate tre fic: una con i Malandrini (o comunque la vecchia generazione) come protagonisti, una con la generazione raccontata dalla Rowling nei sette libri e una sulla nuova generazione!
Di fianco al titolo scrivete autore e magari personaggi principali.


Se ho fatto una scemenza ad aprire il topic qui, o ad aprirlo in generale ditemelo pure! XD
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 3/12/2010, 13:50




Credo che il topic vada bene aperto qui! :D

Allora...ti cito un po' di fanfiction che ho amato nel corso degli anni,anche se sui Malandrini non me ne vengono in mente al momento! xD
Va bene se ti scrivo un po' di titoli?Alcuni magari li avrai già sentiti...
Prima di tutto,non posso non consigliarti le storie di Savannah che raccontano della generazione negli anni a Hogwarts:le storie sono "The Ground Beneath Her Feet"e il seguito "Original Sin",ma ti consiglio di dare un'occhiata anche alle altre storie scritte da lei :) Scoprirai che vi sono personaggi frutto della sua creazione,e anche altri che nei romanzi della Rowling sono solo citati.
"Amare può essere una grandiosa avventura",scritta da marygenoana,sempre sugli anni ad Hogwarts,coppie nuove e davvero ben scritta.
"Arthurian Legends"di ranessa,con Draco e Blaise e una missione da portare a termine!
"Bad Candy"di cordelia,ambientata a Hogwarts e con sfumature natalizie!
"Between Sex and Love"di marygenoana,che prende in considerazione la coppia che tanto amiamo senza tralasciare ironia e sarcasmo :D
"Blood Sugar Sex Magic"di claheaven che fa morire dalle risate!
"Immagini da un matrimonio" di anfimissi,ambientata negli anni dopo Hogwarts.
"Fino in fondo" di gigantopica,ancora in corso e con una miriade di personaggi della Rowling rivisitati in maniera spettacolare.
"The Libertine"di starfi,con un Draco Malfoy che è tutto un programma.

Ci sarebbero anche "Vampires - incubus & succubus"di Lyla_sly che è ancora in corso ed è molto vampiresca,come avrai capito xD

Spero di esserti stata utile :)
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 23:20
Avatar

Diletta

Group:
Fearless Fire
Posts:
833
Location:
Torrita di Siena

Status:
off


CITAZIONE
Prima di tutto,non posso non consigliarti le storie di Savannah che raccontano della generazione negli anni a Hogwarts:le storie sono "The Ground Beneath Her Feet"e il seguito "Original Sin",ma ti consiglio di dare un'occhiata anche alle altre storie scritte da lei :) Scoprirai che vi sono personaggi frutto della sua creazione,e anche altri che nei romanzi della Rowling sono solo citati.

Queste sono veramente belle... ;)

Quella di Amare può essere una grandiosa avventura",scritta da marygenoana,sempre sugli anni ad Hogwarts,coppie nuove e davvero ben scritta.
Qusta la segno!XD
non l'ho letta.. :rolleyes:

CITAZIONE
"Bad Candy"di cordelia,ambientata a Hogwarts e con sfumature natalizie!
"Between Sex and Love"di marygenoana,che prende in considerazione la coppia che tanto amiamo senza tralasciare ironia e sarcasmo :D
"Blood Sugar Sex Magic"di claheaven che fa morire dalle risate!
"Immagini da un matrimonio" di anfimissi,ambientata negli anni dopo Hogwarts.
"Fino in fondo" di gigantopica,ancora in corso e con una miriade di personaggi della Rowling rivisitati in maniera spettacolare.

Anche queste mi sono piaciute.. :wub:

ma fino in fondo non era "bloccata" '
perchè la avevo in preferiti, ma visto che non andava avanti da un pezzo l'ho tolta!

io ti consiglio anche Succo di zucca di Mirya una draco hermione scritta molto bene!

poi se mi vengono in mente altre le scrivo..
comunque Ale , sei stata utile anche a me!XD :wub:

 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 8/12/2010, 14:40




Ahahah grazie Dile! xD Comunque devo leggere Succo di Zucca,decisamente!
 
Top
Dispersion
view post Posted on 13/12/2010, 21:40




Consigli per gli acquisti, eh? XD

Consiglio caldamente la one-shot "Povero Diavolo" e la long-fic suo seguito "La Maschera d'Argento" di Zaitu. Dramione angst/dark da brivido!

Un'altra bella Dramione è "Dark Brotherhood - La nera Confraternita" di Destino.

Per la Lucius/Hermione da leggere c'è "Wish I Had An Angel" che è una Round Robin di Luana1985 e Destino.

Per le amanti dello slash XD ma non solo, perchè è una delle storie più belle che mi sia capitato di leggere c'è una Draco/Harry, "Secrets" di Vorabiza.
E' una traduzione e non la trovate su Efp, ma su Nocturne Alley.
Non vi potete sbagliare, è in testa a tutte le Top 10! XD
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 17/12/2010, 15:12




Grazie dei consigli,ci farò un giro appena possibile! =)
 
Top
cleomery
view post Posted on 26/12/2010, 14:12




Grazie dei consigli donne, avrò da leggere in queste vacanze, per quanto riguarda invece le fic sulla nuova generazione cosa mi consigliate?
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 28/12/2010, 17:39




fic sulla nuova generazione interessano anche a me...qualche consiglio?
 
Top
Dispersion
view post Posted on 31/12/2010, 11:30




La nuova generazione non la seguo, mi dispiace ragazze...
Digerire la Ron/Hermione e le sue conseguenze è troppo difficile per me! :lol: :lol:
E' un ostacolo insormontabile! XD
 
Top
view post Posted on 2/1/2011, 16:08
Avatar

Diletta

Group:
Fearless Fire
Posts:
833
Location:
Torrita di Siena

Status:
off


CITAZIONE
La nuova generazione non la seguo, mi dispiace ragazze...
Digerire la Ron/Hermione e le sue conseguenze è troppo difficile per me! :lol: :lol:
E' un ostacolo insormontabile! XD

Idem!!XD
Sono troppo Draco/ Herm e non reggo molto altre ship..
come proposito per l'anno nuovo spero di essere un pò più "comprensiva"..XD
 
Top
Dispersion
view post Posted on 5/1/2011, 15:17




Ma io sono comprensiva e tollerante con le altre ship XD il mio problema è proprio la Ron/Hermione! Ihihih
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 7/1/2011, 15:40




Ron/Hermione proprio non la reggo perdonatemi ma amo troppo la Draco/Hermione!
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 15/1/2011, 15:36




Mi vengono in mente anche "Bloodstain"che però non continua da secoli,e "Grazie a una dea...",sono delle Draco/Herm ma non mi ricordo gli autori comunque se andate su EFP le trovate cercando i titoli ;) Vorrei veder continuare "Immagini da un Matrimonio" uffa :(
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 16:01
Avatar


Group:
Admin
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:
off


In compenso Anfimissi stra scrivendo una bella Rose/Scorpius, "Under my skin" si intitola, se non sbaglio.
 
» web  Top
SweetSixteen
view post Posted on 29/1/2011, 15:02




Ok,ci darò decisamente un'occhiata! :D
 
Top
21 replies since 2/12/2010, 23:41   261 views
  Share