James Blunt

« Older   Newer »
  Share  
Raim*
view post Posted on 2/12/2010, 14:31




James Blunt nasce a Tidworth il 22 febbraio 1974, vicino Londra. Dopo gli studi superiori, frequenta i corsi di Ingegneria Aerospaziale e Sociologia presso l'Università di Bristol, per poi dedicarsi, a partire dal 1998, alla formazione militare e completare il suo iter alla Royal Military Academy Sandhurst. Infatti il padre di James era colonnello nel British Army Air Corps, e tutta la sua famiglia ha una lunga tradizione di servizio nell'esercito .
Blunt diventa poi ufficiale presso il Life Guards Regiment, facente parte della Household Cavalry all'interno dell'esercito inglese. Raggiunge il grado di Capitano e serve come ufficiale corazzato di ricognizione nel processo di pace in Kosovo. È stato proprio durante questa operazione che ha scritto la canzone No bravery [...]

(chi l'avrebbe mai detto o.O?)

Un anno dopo aver lasciato l'esercito, Blunt firma il suo primo contratto discografico con la Custard Records. Il suo singolo d'esordio, High, ed il secondo singolo, Wisemen, ottengono un buon riscontro da parte del pubblico. Tuttavia, è solo con il terzo singolo, You're Beautiful, che James Blunt raggiunge il successo.

Fonte: Wikipedia

Dopo i primi due album, assolutamente imperdibili, James è ritornato con Some Kind of Trouble, album lanciato il 9 novembre scorso.
Io trovo che sia splendido e ammetto che, dopo aver pensato che avesse superato se stesso con All the Lost Souls, mi sono dovuta ricredere. Some Kind of Trouble è, a mio parere, forse l'album migliore.
Adoro il suo modo di scrivere, inoltre è impossibile non apprezzare i numerosi riferimenti autobiografici.

Io lo amo ufficialmente :wub:
Voi cosa ne pensate?
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 2/12/2010, 17:52




Sì,è sempre stato uno dei miei preferiti! :) Le canzoni che amo di più? Carry You Home,Wisemen,Goodbye My Lover e l'ultima,la splendida Stay The Night! :wub:
 
Top
Raim*
view post Posted on 2/12/2010, 20:56




aaaaah, contenta di aver trovato un'altra intenditrice ;)
le mie sono High, You're Beautiful, Stay the Night, Best Laid Plans, 1973 e No Tears :)
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 3/12/2010, 13:56




Hai ragione,avevo scordato High!E' stupenda :wub:
 
Top
Lis Delucca
view post Posted on 22/4/2011, 15:35




a me piacciono tanto anche Tears And Rain, I want you e Turn me on!
 
Top
4 replies since 2/12/2010, 14:31   17 views
  Share