Paullina Simons-Il Cavaliere d'Inverno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2010, 20:21

Member

Group:
Fearless Fire
Posts:
342

Status:
off


Paullina Simons-Il Cavaliere d'Inverno Parte I

Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo,Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

Fonte: Anobii

Qualcuno di voi l'ha letto? Ne avete sentito parlare?
Io l'ho amato alla follia e mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate!
 
Top
Celyan;;
view post Posted on 27/11/2010, 21:44




Ioooo!
Una trilogia che va posizionata nel posto più veloce da prendere, in camera.
Comoda da raggiungere perchè la voglia di risfogliare quelle pagine arriva sempre.



Tatia e Shura ti rapiscono dalla vita quotidiana, ti fanno innamorare di loro, della loro storia, arrabbiare, innervosire e piangere.
Sarà che amo i romanzi Russi, la descrizione di paesaggi invernali da brivido e la guerra... ma tutto è a dir poco perfetto e scritto con un realismo eccezionale.
La loro non è una storia facile.
Ostacolati dal senso di colpa per Dasha, (più Tatia che Shura), la guerra, la fame e Dimitri, il falso amico di Shura.

Molti lo hanno definito un libro, anzi una trilogia, estremamente romantica. Non la vedo così. E' stata vitale e istintiva, caotica e forte... imperfetta nella sofferenza che trapelava a tratti.
Una vita vera con picchi di felicità e abissi in cui quando cadi, ti fai male e i segni ti rimangono per sempre.
Non è la favola romantica delle principesse, mioddio sarebbe stato stomachevole.
I protagonisti commettono errori, abnormi a volte, e la verità non è mai tutta da una parte... ma loro continuano ad andare avanti nel loro cammino.
Semplicemente una droga.
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 8/12/2010, 14:48




Non ne ho mai sentito parlare ma ora potrei procurarmelo,mi attira! :)
 
Top
2 replies since 26/11/2010, 20:21   23 views
  Share