Prison Break, questa serie è geniale!

« Older   Newer »
  Share  
Raim*
TOPIC_ICON12  view post Posted on 6/10/2010, 17:43




image


Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River. Suo fratello, un brillante ingegnere di nome Michael Scofield, è convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione di Lincoln.
Michael ha infatti elaborato un piano al fine di liberare il fratello e progetta, una volta scappati di prigione, di dirigersi a Panama e sparire.
Episodio dopo episodio scopriamo che l'enorme tatuaggio che Michael ha sul torace e sulle braccia non sono altro che le planimetrie del penitenziario mascherate da figure angeliche e demoniache, così che Michael, sfruttando uno specchietto, possa ricordarsi tutte le fasi del complicatissimo e geniale piano che ha elaborato e tatuato sul proprio corpo.
Ma una volta dentro, Michael dovrà confrontarsi con gli innumerevoli imprevisti e gli altri detenuti, spesso tutt'altro che amichevoli...

Trama: Wikipedia e me



Una sera una mia amica mi ha chiesto di consigliarle qualche serie televisiva da guardare e, quando ho dovuto risponderle di non avere la più pallida idea, mi sono resa conto di quanto limitata fossi nel mio programma serale: One Tree Hill, Supernatural, The Vampire Diaries, insomma, i tipici telefilm adolescenziali o che sconfinano nel supernaturale.
Mi sono messa allora a cercare altre tipologie di serie TV, quali generi polizieschi, avventura o simili, imbattendomi in Prison Break e, ragazze, lasciatemelo dire, è stato un colpo di fulmine a ciel sereno.

Siccome è un po' come dr.House in chiave poliziesca, lo consiglio a tutti gli amanti del genere.
Per me, è un capolavoro.
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 6/10/2010, 20:32




Ad essere sincera non l'ho mai seguito fino ad ora,ma una mia amica è una fan sfegatata...penso che guarderò qualche puntata con lei per vedere com'è ! ^^
 
Top
Raim*
view post Posted on 6/10/2010, 20:45




te lo consiglio caldamente, ne vale la pena anche solo per l'attore principale xD
 
Top
MegMiller
view post Posted on 8/10/2010, 09:59




Vista tutta, dall'inizio alla fine.
E' una serie che ti tiene col fiato sospeso fino all'ultimo.
La prima stagione è a dir poco un capolavoro...
Ve la consiglio assolutamente, se volete cambiare un pò genere, e no ne potete più di vampiri! ^^

Ps. L'attore principale è qualcosa di spettacolare! :10:
 
Top
Raim*
view post Posted on 8/10/2010, 12:07




verooo? Io lo adoro Wentworth! :wub:
 
Top
4 replies since 6/10/2010, 17:43   29 views
  Share