Eclipse: IL film

« Older   Newer »
  Share  
KatyAniFrancy
view post Posted on 9/7/2010, 18:36




Ho dimenticato di mettere 'e IL libro' nel titolo ... nessuno che può cambiare?
Grazie ... *fila via veloce*



Bene ... e dopo qualche periodo di inattività ecco che la sezione dedicata a quella simpaticona della Meyer si riapre con un bel dibattito ...
Il trenta giugno è uscito il tanto atteso Eclipse che per volontà divina non ha visto sulla pellicola ne Tom Felton ne la Hudgens (e sia ringraziato il cielo, amen!).
Vi dirò ... è una cosa illuminante e al contempo deludente, come dice il vecchio Silente della Kysa ...
Credo sia un film fatto bene, ma non comunque al meglio. Cioè: Leah sembra una specie di schizzofrenica dopo aver bevuto 7 litri di caffè, ma dai!
E il caro vecchio centenario vampiruzzolo Edward è definitivamente partito per la tangente (ma questa è colpa di zia Steph).
Comunque ... ecco i punti della questione:

- Vi è piaciuto il film?
- Perchè?
- Che differenze avete trovato tra le pagine e la pellicola?
- Quella che fa Leah è in preda ad una crisi isterica continua anche nella vita reale?

Divertitevi ...
 
Top
Galya
view post Posted on 9/7/2010, 19:30




Sì, mi è piaciuto molto di più degli altri due, anche se NON sopporto MINIMAMENTE Robert e Kristen quando recitano insieme. Li trovo diabetici, con facce da pronto intervento della croce verde (manicomio, per chi non s'intendesse) e altro.
Per quanto riguarda Leah, il suo personaggio E' così, se la facevano in altro modo non l'avrebbero rispecchiata.

Ho adorato due pezzi in particolare: la brevissima ricostruzione della vita di Rosalie prima della trasformazione (anche se con quelle sopracciglia scure...) e l'ancora più breve mini-rissa tra Jasper e Alice. Favolosa questa. XD

Anche la piccola Bree mi è piaciuta, e credo che abbiano fatto bene a mettercela visto il libro appena uscito. Povera. ç_ç
 
Top
KatyAniFrancy
view post Posted on 9/7/2010, 20:26




Oh! Certo ... ^^
Però è secondo me è veramente troppo irosa ...
Vero ... povera Bree. Ma ho letto che il libro su di lei non è il massimo ...
 
Top
ShiverWhite
view post Posted on 9/7/2010, 22:42




CITAZIONE
Ho adorato due pezzi in particolare: la brevissima ricostruzione della vita di Rosalie prima della trasformazione (anche se con quelle sopracciglia scure...) e l'ancora più breve mini-rissa tra Jasper e Alice. Favolosa questa. XD

Quoto parola per parola! ^^

Comunque sì. A me questo film è piaciuto più degli altri. Sia per come è stato realizzato -le luci del primo le trovavo insopportabili- sia per la somiglianza con il libro.
Io sinceramente ho trovato anche che alcune parti siano state migliori del libro: tipo alla fine lei spiega perchè vuole a tutti i costi essere vampirizzata. Non lo fa solo per Edward, ma perchè quello è il posto giusto per lei. Non ricordo se nel libro accennasse a questo, penso di no, ma ha dato un senso alla Saga cavoli. Senza sarebbe stato un romanzetto rosa in cui lei vuole essere vampiro solo ed esclusivamente per stare con lui.

Ah, io DETESTO Jacob. Lo odio. Odio il modo in cui parla, il modo in cui si pone, odio la sua figura in genere. Da sicuramente baci migliori di quelli che da il nostro caro vampiro oh-mio-Dio-la-bacio-ma-con-tanta-ma-tanta-sofferenza ma non riesco proprio a vederlo.

Leah comunque non è male. Il suo personaggio è così, arrabbiata con tutti e anche piuttosto antipatica.

Ho apprezzato tantissimo anche lo spessore che hanno dato a Jasper in questo film, poichè negli altri era lasciato da parte...

Mi ha fatto un attimo alzare le sopracciglia è stato il modo in cui uccidevano i vampiri: cosa sono, di porcellana? E tutto l'ambaradan "Stacchiamo gli arti e bruciamoli?". No. Un colpo alla testa che va in frantumi e sono morti. Vabbè 'stesso.

Comunque gli darei al film un 6 e mezzo pieno. Non male ma neanche un lavoro eccelso. Sicuramente meglio dei precedenti!
 
Top
~hope}
view post Posted on 9/7/2010, 23:39




A me non è piaciuto minimamente .___.
Mancavano un sacco di scene, tipo quella di Jake quando fa a Bella "Con le nuvole posso farcela, ma non posso cavarmela contro un'eclissi" -.- Il libro si chiamerà Eclipse per un motivo, altrimenti lo chiamavano Eddie e Bella e amen. Seconda cosa mancante... NON possono farmi mancare alla fine, la scena dove Jacob scappa!!! ç__ç mi hanno rovinato il libro, basta ç___ç è stato sicuramente migliore di quella cosa mostruosa chiamata "Twilight", che a mia opinione ha una trama proprio diversa rispetto al libro... Però il migliore, quello più attinente è sicuramente New Moon. Tornando ad Eclipse.. E' stato stupido preparare per mesi tutti i vampiri neonati per poi farli uccidere come farfalle! Victoria che è morta senza dire una parola.. stecchita al suolo con un corpo che sembrava di polistirolo.. Eppure il regista ha fatto anche film horror... Bah! Sono rimasta delusa. Le uniche scene decenti sono state il bacio di Bella e Jake, quello alla fine, e
CITAZIONE
la brevissima ricostruzione della vita di Rosalie prima della trasformazione (anche se con quelle sopracciglia scure...)

xD quello che ho urlato in sala per tutta la durata del film, ovvero "Rose hai dimenticato le sopracciglia!"
E infine mi è piaciuta Molto Leah... Adoro il suo carattere, e quando protegge Jake da quell'idiota di Bella uù
Giudizio finale: Non mi è piaciuto per nulla, meglio Toy Story 3!
 
Top
SallyBrown
view post Posted on 10/7/2010, 10:32




CITAZIONE (~hope} @ 10/7/2010, 00:39)
Seconda cosa mancante... NON possono farmi mancare alla fine, la scena dove Jacob scappa!!! ç__ç mi hanno rovinato il libro, basta ç___ç

Una mia amica mi ha detto che la scena si vede dopo i titoli di coda ma ho letto su internet che non tutti l'hanno vista :blink:
 
Top
~hope}
view post Posted on 10/7/2010, 11:39




CITAZIONE
Una mia amica mi ha detto che la scena si vede dopo i titoli di coda ma ho letto su internet che non tutti l'hanno vista

Ehhhhhhhhhh??? *me con le mani nei capelli che sbatte la testa contro al tavolo ripetutamente* O____O
 
Top
SallyBrown
view post Posted on 10/7/2010, 12:17




Io il film non l'ho visto quindi non so se è vero ma nella scena si dovrebbe vedere Jacob che riceve l'invito per il matrimonio e poi scappa da Forks.
Boh... :ph34r:
(ma non mi stupirei se fosse vero, ormai lo fanno con tutti i film >__>)

Dimenticavo di dire...la mia amica l'ha letto su facebook, io non avendolo non posso controllare ^_^ se vi interessa provate a cercare lì
 
Top
~hope}
view post Posted on 10/7/2010, 12:31




ma.. ma.. m... ç_______ç li odio ç__ç
normalmente una volta che ci sono i titoli di coda il film è finito.. chissà perchè fanno 'ste idiozie ç___ç
Questo conferma il fatto che odio questo film uù
CITAZIONE
Io il film non l'ho visto

Hai risparmiato 7 euro e 2 ore di vita **
 
Top
KatyAniFrancy
view post Posted on 10/7/2010, 22:22




CITAZIONE
Giudizio finale: Non mi è piaciuto per nulla, meglio Toy Story 3!

Quoto sorella ...
No, seriamente: il libro è scritto bene (anche se la trama non mi fa impazzire) ... mai film sono molto peggio.
Certo, io parto per partito preso che un film non sarà mai come un libro.
Però mi ha proprio un po' deluso. Ma non solo questo ... anche i precedenti film.
I dialoghi, per esempio, tra Bella ed Edward sono qusi inesistenti e monocorde e assolutamente ... timidi, ritrosi, quasi falsi e superficiali.
Nel libro lei è molto più spigliata (e disperata) ma nel film sembra che si stiano a guardare in faccia tutto il tempo.
Ma devo dargli atto che la parte di Rosalie gli è venuta bene, anche quando lui le mette l'anello (lol) e quando lei e suo padre fanno quel discorso! ^^ Quello è carino, molto più realistico del resto.
Per il resto ... gli occhi dei Cullen fanno paura!
Ma questa è la mia modesta opinione da odiatrice di questi film ... ^^
 
Top
Oby86
view post Posted on 14/7/2010, 09:07




Ma miseria, fanno pure la scena post titoli di coda?! e che diamine!

Comunque a me è piaciuto...i due protagonisti non ansimavano come due derelitti asmatici, Jake è sempre un bel vedere e hanno ricostruito bene le storie di Jasper e Rose!
Non ultima, la scena finale nella radura. In tre minuti Bella ha spiegato ciò che la Meyer tenta di farle dire in almeno tre capitoli...ho apprezzato il regista anche solo per questo!
 
Top
Raim*
view post Posted on 14/7/2010, 09:15




uffa io vado a vederlo oggi....spero non sia uno spreco di soldi! :/
 
Top
~Fox•
view post Posted on 14/7/2010, 09:42




CITAZIONE
Comunque a me è piaciuto...i due protagonisti non ansimavano come due derelitti asmatici, Jake è sempre un bel vedere e hanno ricostruito bene le storie di Jasper e Rose!

Quoto in pieno. La scena di Rosalie mi è piaciuta tanto, anche nel libro l'ho apprezzata molto. Che Jake è un bel vedere ce ne siamo accorte un po' tutte xD :Q________
Comunque, parlando del film in sé, immaginate che strazio sia stato per una assolutamente PRO-Jake.
Ok che me l'aspettavo... ma Edward ha stancato. E' ripetitivo, è VECCHIO DENTRO. Non me ne frega che sei bello come il sole, ma che diamine, un po' di carattere nella vita! Troppo, troppo diabetico.
Jake invece mi è sempre piaciuto, sia nel libro che nel film. Pratico, istintivo, deciso. E non ha istinti masochisti.
L'altro personaggio che ho amato è stato Jasper, mi piace che l'abbiano messo in rilievo come si deve (la scena con Alice è un'amore *O*). Ho apprezzato anche la scena finale in cui bella spiega in tre minuti quello che la Meyer ha spiegato in quattro libri. Breve ed efficace.
La scena dell'inseguimento di Victoria, in cui saltano tutti tra gli alberi e volano nel cielo sempre più blu mi è piaciuta da impazzire, soprattutto per il mio adoratissimo Emmett *ç*
Onestamente non ho badato più di tanto alla scena dell'uccisione dei neonati. Cioè, non mi aspettavo chissà che massacro sanguinolento, quindi non mi ha nè deluso nè sorpreso. Ma le acrobazie dei Cullen (vedi Alice) mi sono piaciute da morire, anche durante l'allenamento pre-battaglia.
Ma la vera scena da Oscar è stato il discorsetto con Charlie sulla castità. Davvero, davvero uno spiraglio di sole dopo il temporale xD
Parlando di cose serie, invece vogliamo parlare del neo-divino Railey? E' una manna dal cielo quel giovincello! E poi... mi piace il personaggio in sé, anche se si fa un po' troppo abbindolare.

Comunque, il libro è decisamente meglio. Anche perchè non sopporto vedere stravolti certi dettagli: Rose che fa il discorso in cucina e non in camera da letto con Bells, quando lei viene "rapita" da Alice; e il fatto che la neonata della leggenda Quileute non sia Bionda, ma mora nel film. (infatti Bella dice proprio che dopo quel racconto ha sognato Rosalie nelle sue vesti.)


Ah, sì! Leah? La odio dal primo momento in cui è comparsa nel libro. Figuriamoci nel film.


SPOILER (click to view)
Per chi volesse farsi due risate, consiglio caldamente Eclipse di Willwoosh, da Youtube xD
 
Top
ShiverWhite
view post Posted on 14/7/2010, 12:47




CITAZIONE
Jake invece mi è sempre piaciuto, sia nel libro che nel film. Pratico, istintivo, deciso. E non ha istinti masochisti.

Il fatto che lui corra dietro a Bella per tutto il tempo nonostante lei gli dica di no, che diventerà un vampiro e che ama Edward più di lui sottolinea che Jacob è ancora più masochista di Edward! xD

Questa cosa delle scene alla fine dei titoli di coda mi fa arrabbiare tantissimo! Non è una cosa nuova però; lo fanno in tutti e tre i film dei Pirati dei Caraibi, in Harry Potter e la camera dei segreti e nelle Cronache di Narnia! So google trovate tranquillamente la lista!
Comunque ho letto comunque che non in tutti i cinema l'hanno proiettata questa scena (perchè?!)....
 
Top
Raim*
view post Posted on 14/7/2010, 18:59




Ok, devo dire che tutto sommato il film mi è piaciuto, come avete già detto Ed e Bella per una volta non sembrano sul punto di avere una crisi epilettica mentre recitano...
La vera chicca per me è stato Riley, trovo che l'attore sia magnifico, sia dal punto di vista artistico sia da quello fisico :wub: Altroché Edward!
L'unica cosa che non mi è piaciuta, a parte il fatto che Jacob continui a strisciare ai piedi di Bella, è il fatto che in questo film i vampiri sembrino fatti di porcellana...ovvero, quando staccavano la testa o gli arti a qualcuno sembravano delle vetrine che andavano in frantumi, non gente che moriva...bah!

Giudizio complessivo: 7.
 
Top
17 replies since 9/7/2010, 18:36   159 views
  Share