La Barbie Rowling, ebbene si!

« Older   Newer »
  Share  
Oby86
view post Posted on 28/6/2010, 23:11




Avete capito bene! La famosa casa di giocattoli Mattel ha deciso, come ogni anno, di fare una nuova collezione intitolata "strong modern women". Oltre a J. K. Rowling c'è Oprah Winfrey e Vittoria di Svezia, selezionate poiché ritenute dalla casa produttrice della Barbie «un modello da seguire per le donne di tutte le età».
Generalmente ogni anno la Mattel propone una nuova barbie da collezione, ispirata ad un personaggio femminile di spicco..per altro nel 2009 era toccata alla Merkel, cancelliere tedesco in carica.

Bè signorine, possiamo sempre ritornare bambine per una volta e giocare alla Barbie Row immedesimandoci nei suoi panni, sedendoci a quel famoso caffè dove il primo capitolo venne scritto, dando il via ad un mondo incantato!

Piccola parentesi sulla storia di questa mitica bambola che ognuna di noi, almeno una volta, ha posseduto:
"Creata da Ruth Handler, la fashion doll che vende 120 milioni di pezzi all'anno nasce 51 anni fa e, anche se molto odiata dalle femministe e dall'Arabia Saudita, continua a tenere alto il vessillo di una certa femminilità. Nel 1956, Eliot Handler, proprietario della Mattel, e sua moglie Ruth, mentre passeggiavano per le vie di Lucerna videro la progenitrice della loro bambolina. Si chiamava Bild Lilli ed era commercializzata in Germania nel 1955 da una fabbrica di giochi famosa per i suoi soldatini venduti sotto il regime hitleriano. Ruth, nonostante fosse di origine ebraica, rimase sedotta da questa icona di bellezza decisamente ariana e si fece aiutare dall’ingegnere Jack Ryan a realizzare il giocattolo, che decise poi di chiamare Barbie, in onore della figlia Barbara."

Eccovi un immagine:
SPOILER (click to view)
image


______

Fonte Corriere della Sera 18-06-2010

Edited by Oby86 - 29/6/2010, 00:31
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 29/6/2010, 10:55




L'idea di fare bambole di persone vere...che brutta! A me non piacerebbe sapere che in giro per il mondo delle bambine stanno giocando con me versione Barbie!

CITAZIONE (Oby86 @ 29/6/2010, 00:11)
Generalmente ogni anno la Mattel propone una nuova barbie da collezione, ispirata ad un personaggio femminile di spicco..per altro nel 2009 era toccata alla Merkel, cancelliere tedesco in carica.

Nooooo!!!! La Merkel no!!! Dai, io adoravo le Barbie, ma se mi avessero regalato una "Barbie Merkel" penso che mi sarei spaventata!
 
Top
Oby86
view post Posted on 29/6/2010, 14:14




CITAZIONE (Little Tragedy @ 29/6/2010, 11:55)
Nooooo!!!! La Merkel no!!! Dai, io adoravo le Barbie, ma se mi avessero regalato una "Barbie Merkel" penso che mi sarei spaventata!

ahahah vero, ci avevo pensato anch'io!! :XD:
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 29/6/2010, 14:18




Mah io con le bambole in generale non ho mai giocato, preferivo i soldatini xD Però devo dire che la bambola Rowling è una figata <3 la comprerei di sicuro ai miei figli!!!
La Merkel fa spavento in qualsiasi formato la si veda xD
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 18/7/2010, 19:45




Ehm trovo quest'idea della Barbie leggermente inquietante in effetti :S
 
Top
Galya
view post Posted on 19/7/2010, 09:27




Nooo, è inquietantissima!!!
 
Top
Lady Castalia
view post Posted on 19/7/2010, 10:43




Oddio...
 
Top
~hope}
view post Posted on 19/7/2010, 16:32




Solo una parola.. Oddio! ._____.
 
Top
~Fox•
view post Posted on 19/7/2010, 17:04




E' orribile. E secondo me a certe bambine farebbe anche paura. Guardate, sembra una prof. Dite che ci giocherebbero? O.o
 
Top
~hope}
view post Posted on 20/7/2010, 04:31




Ale, secondo me farebbero gli incubi! ò.ò
 
Top
~Fox•
view post Posted on 20/7/2010, 10:49




Con una barbie del genere li farei anche io adesso. Non ha l'aria da bambola. Non è affatto rassicurante xD
 
Top
MegMiller
view post Posted on 25/7/2010, 16:07




In effetti fa un pò impressione... Non sanno più che inventarsi.... <_<
 
Top
11 replies since 28/6/2010, 23:11   125 views
  Share