Personaggio del Cuore!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2010, 21:36


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Ragazzi, eccoci qua!
Come promesso abbiamo deciso di aprire questo post dove ognuno di noi potrà esprimere il proprio amore per il personaggio più amato della Saga!
Dagli originali di Santa Row rivisti da Kysa e quelli nati proprio dal genio della Babi con tutti i vari motivi della conseguente adorazione!

Personalmente ho sempre avuto un amore viscerale per la prima comparsa.
Lucilla.
Incarna l'ideale di donna potente, indipendente che non è mai scesa a compromessi. Che a volte per raggiungere il suo obiettivo non si è mai tirata indietro, il fine giustifica i mezzi insomma.
Ho amato moltissimo la sua storia d'amore con Tristan e i contrasti avuti con Caesar da TMR in poi!


:malefico:
Ora tocca a voi donne!
 
» web  Top
~hope}
view post Posted on 25/6/2010, 22:19




Ahhhhh Lucilla *-* Io la amo quella donna uù dalla sua prima comparsa l'ho sempre adorata, ma non è stato amore a prima vista come è successo con Cloe, già da piccola era una testa di marmo, per questo l'amavo da impazzire.. Poi nei figli l'ho letteralmente iniziata a stimare, amare e adorare oltre ogni limite :05:
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 22:32


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Cloe! Quando aveva 11 anni e stava sempre con Tom era irresistibile!
 
» web  Top
~hope}
view post Posted on 25/6/2010, 22:35




La sua guardia del corpo.. *-*
Lei e Tom mi hanno fatta morire dalle risate più volte, soprattutto in seguito, quando Cloe cercava di fargli capire che provava tutt'altro che amicizia.. e quelle serpi bastarde di Trix e Damon che se ne stavano zitti.. Avrei voluto scannarli!!
 
Top
Raim*
view post Posted on 26/6/2010, 12:51




:lol: Concordo riguardo a Trix e Damon, ma tornando a Lucilla...

A me è sempre piaciuta per un motivo, ovvero l'umanità e la sensibilità che ha dimostrato nei confronti non solo di Tristan, ma anche di Harry, Hermione e gli altri, nonostante la sua natura oscura.
Il suo saper essere forte ma l'altrettanto piegarsi di fronte a quel sentimento tanto grande da vincere perfino una forza di volontà come la sua.
Lucilla rimarrà per sempre il personaggio che preferisco perché rappresenta il labile confine tra amore e odio, tra luce e ombra, pur restando fedele a se stessa e ai propri ideali. A mio parere è proprio questo aspetto a renderla più forte e più razionale di Lumia, destinata a soccombere alla smania di potere che l'ha sempre spinta a gesti sconsiderati.
Lucilla per certi versi incarna l'automoderazione ed è disposta a mettersi in secondo piano per coloro che ama, in altre parole rappresenta tutto ciò che di positivo la sua natura da demone puro -ma allo stesso tempo madre- può portare. E per me rimane La Donna di questa Saga.
 
Top
cleomery
view post Posted on 26/6/2010, 13:05




Oddio, è difficilissimo scegliere! Avete creato personaggi fantastici, li vediamo crescere e purtroppo morire spesso...forse il personaggio che preferisco è Tom. L'ho adorato fin da quando è comparso sulla porta di Harry e Draco. Nei figli è fantastico, l'ultimo capitolo mi ha sempre fatta piangere dall'inizio alla fine.
E poi ovviamente Lucas, così spericolato e ironico. In TMR era davvero fantastico!
 
Top
Dispersion
view post Posted on 26/6/2010, 13:54




Un personaggio che ho sempre adorato per la sua particolarità è Dimitri!
Ditemi voi se non è adorabile uno così strambo, eppure sempre affidabile e leale quando è necessario.
Per non parlare dei meravigliosi siparietti con quel "mugugnone" di Caesar! :lol: Da rotolarsi dalle risate!
Ed è pure riuscito a conquistare una donna come Gala Leoninus! E' proprio vero che gli opposti si attraggono XD XD
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 01:02
Avatar

Diletta

Group:
Fearless Fire
Posts:
833
Location:
Torrita di Siena

Status:
off


Sceglierne uno e difficile..sono talmente tanti e caratterizzati così bene, che alla fine ti affezioni a tutti..

Personalmente io ho sempre adorato Trix...
Sin da piccola, con le lenti e i ciuffi colorati, aggressiva
per paura di essere rifiutata in quanto diversa,sia da adoloscente, il suo rapporto con Damon , Cloe e Tom mi ha fatto piangre e commuovere un sacco di volte..(quanto Tom se ne và, piangevo con lei...)
Inoltre il suo rapporto con Milo... :wub:
 
Top
~hope}
view post Posted on 27/6/2010, 01:05




CITAZIONE
il suo rapporto con Damon , Cloe e Tom mi ha fatto piangre e commuovere un sacco di volte..(quanto Tom se ne và, piangevo con lei...)
Inoltre il suo rapporto con Milo... :wub:

Quoto! Non ho mai pianto per una storia... Ma quando Tom è andato via, che te ne facevi dell'Oceano? .. C'ero io.. ç_ç
 
Top
SallyBrown
view post Posted on 27/6/2010, 07:56




Avendo letto prima l'Alchimia mi sono affezionata moltissimo a Glory,Lucas&co (infatti T.M.R. è la parte che preferisco tra quelle scritte da Kysa XD)
Il mio personaggio preferito è sicuramente Caroline :wub: ...soprattutto quando fa l'acida (quindi sempre XD)
Adoro il suo rapporto con Derek e quello con suo padre (quei due devono assolutamente farsi una bella chiacchierata per chiarire tutto >__> in T.M.R. erano troppo carini :wub:)
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 11:20
Avatar


Group:
Admin
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:
off


Il mio podio va ovviamente e senza dubbio a Damon Howthorne.
Ahahah, vabbè le ultime arrivate ovviamente non lo sanno, ma le veterane sono perfettamente a conoscenza della mia passione insana per il veggente ;)

Lucilla...concordo con te, Den. E' grandiosa, nella vita reale rappresenterebbe il mio modello femminile, senza dubbio.
Tra i personaggi maschili ho poi sempre avuto una simpatia particolare proprio per Tristan, è di ua simpatia unica!
 
» web  Top
Little Tragedy
view post Posted on 27/6/2010, 13:08




CITAZIONE (dilebe06 @ 27/6/2010, 02:02)
Personalmente io ho sempre adorato Trix...
Sin da piccola, con le lenti e i ciuffi colorati, aggressiva
per paura di essere rifiutata in quanto diversa,sia da adoloscente, il suo rapporto con Damon , Cloe e Tom mi ha fatto piangre e commuovere un sacco di volte..(quanto Tom se ne và, piangevo con lei...)
Inoltre il suo rapporto con Milo... :wub:

Quoto!!! Trix è sempre stata la mia preferita! Adoro i suoi modi di fare, le sue battute e il rapporto tutto particolare che ha con Damon(nei Figli della Speranza quei due insieme erano fenomenali XD).
E quoto anche sul rapporto con Milo...loro sono in assoluto la mia coppia preferita!

Tra gli uomini invece è una dura lotta tra Vlad, Artie e Colin. Lo so che non ci sono connessioni tra questi tre personaggi...però li adoro tutti! :ross:
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 16:17
Avatar

Diletta

Group:
Fearless Fire
Posts:
833
Location:
Torrita di Siena

Status:
off


CITAZIONE
Quoto!!! Trix è sempre stata la mia preferita! Adoro i suoi modi di fare, le sue battute e il rapporto tutto particolare che ha con Damon(nei Figli della Speranza quei due insieme erano fenomenali XD).
E quoto anche sul rapporto con Milo...loro sono in assoluto la mia coppia preferita!

perchè il rapporto con Asher?!mi facevano piegare dalle risate!

Tra gli uomini Draco, sempre e comunque!!
 
Top
ShiverWhite
view post Posted on 29/6/2010, 17:28




Beh se proprio devo dire il mio personaggi preferito in assoluto è Asher.
Selvaggio, forte e con un forte senso dell'onore. L'ho amato subito!
 
Top
KatyAniFrancy
view post Posted on 10/7/2010, 21:56




CITAZIONE
... il mio personaggi preferito in assoluto è Asher.

Già ... beh Asher è ha un po' il carattere che io vorrei avere: passionale, selvaggio, forte, leale e con onore.
Io sono menefreghista ed un pezzo di ghiaccio inscioglibile ... il contrario! ^^

Al terzo posto della top ten c'è Caesar.
Gli occhi bianchi ... che nascondo tanti sentimenti perfettamente celati sotto una patina di apatia ... forte, libero e molto giusto. Ma soprattutto: potente tanto da far sbiancare qualsiasi essere ...

Al secondo ecco Gala: la vampira senz'anima con l'anima più fulgida che esista.
Personalmente non mi ha mai convinto che Gala non avesse un'anima ... ama un demone, prova rabbia quando parla con Milo di ciò che hanno fatto a Beatrix (terzo capitolo della saga ... se non ricordate andatevelo a rivedere, cicci ... ^^). Eppure è sempre composta, regale, fredda ... attira chiunque e mette strizza a tutti quelli che non la conoscono (ma anche a quelli che la conoscono ...) ed ha avuto un passato non propriamente iddiliaco.

Al primo (e non mi smento mai!) c'è l'algido principe di serpeverde.
Ok, adesso direte: 'Ma daaaai! E' una cosa campata per aria! Solamente perchè è biondo ed è figo ...' Anche, lo ammetto. ^^
Ma la ragione principale è essenzialmente un'altra.
Pensate alle mille sfaccettature del suo carattere ... tetro e forte, algido e freddo, menefreghista e passionale. Istintivo eppure profondamente calcolatore ... è tutta una contraddizione.
Dalle prime pagine di Harry Potter e la pietra filosofale si vedeva questo ragazzino pallido e biondo, con i capelli che sembravano leccati da una mucca (scusate: quello è il film! ^^) e con una stretta di mano lasciata in sospeso.
Lui ed Harry si sono odiati fin dal primo istante ... odio vero, intenso. Lasciato trapelare dalle parole superficiali lasciate dire dal suo personaggio durante il primo volume.
Il secondo anno ... 'sporca mezzosangue!'. Parole che volevano ferire e basta ... e che ci sono riuscite. Ecco la determinazione e l'arroganza che lo permeano.
Il terzo ... un cazzotto ben assestato sul muso preso con ben poco onore. Perchè lui non è grifondoro. Ma non fa una piega e, con la solita flemma e la rabbia, se ne va.
Il quarto, il Ballo del Ceppo. 'Nemmeno Malfoy riuscì a trovare le parole per insultarla'. E' stato zitto, mangiandosi il rospo. Ecco l'algidità e la freddezza. Una regalità nel fare ciò che non si vorrebbe veramente immane.
Il quinto ... la squadra d'inquisizione e la sua presa di posizione. Testa e poco cuore in quello che aveva deciso di fare.
Il sesto ... la paura e l'indecisione. Il coraggio di parlare: un'anima paurosa ed egoista messa di fronte alla verità. 'Se non lo faccio lui mi ucciderà!'.
Il settimo ... i dubbi e poi la riconoscenza verso Harry Potter. Quando da adulto lo saluta con un brusco cenno del capo ... è cresciuto e sa ammettere gli sbagli, anche se con riluttanza.
Ora ... Draco Malfoy non è un personaggio che si può psicanalizzare (come io tendo a fare ^^). Anche perchè è un'anima di carta.
Però ... (c'è sempre qualcosa da dire ... XD) lui è nei libri ciò che ogni uomo tende a provare. Non è coraggioso ... e mai lo sarà. E' egoista e lo fa vedere senza troppe cerimonie ... è questo che adoro del personaggio. La schiettezza nel far vedere solo ciò che lui vuole che sia visto e la paura reale e concreta che prova.
Poi c'è il 'lui' della Saga. Questo alchimista un poco più coraggisoso ma altrettanto controverso dentro di se.
E' tanto bello perchè imperfetto ... come ognuno di noi. Eppure perfettamente equilibrato nella sua imperfezione.
E qui passo e chiudo. ^^
 
Top
25 replies since 25/6/2010, 21:36   603 views
  Share