Alice In Wonderland, Regia di Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
Lav'93
view post Posted on 6/3/2010, 21:04





Sito Ufficiale



Burton, un nome, una garanzia, direte voi.
Eppure sinceramente sono rimasta a bocca asciutta: il film è finito in un baleno, e non mi è rimasto impresso nulla. Diciamo pure che in confronto ai precedenti capolavori del signor Burton questo si può definire un mezzo flop - almeno a mio parere.
Trama abbastanza fedele al romanzo di Carroll, ma oltre agli effetti speciali e al 3D, davvero, non c'è null'altro. Il film non finisce, e non mi pronuncio oltre per non fare spoiler, inoltre lascia un retrogusto che sa di niente.

Se qualcuno riesce a trovarci qualcosa di positivo, vi prego, illuminatemi.

SPOILER (click to view)
Ps: Johnny Depp meraviglioso come al solito, la Hathaway truccata in modo orrendo. Carina la testa della Carter :lol:
 
Top
cleomery
view post Posted on 6/3/2010, 21:13




Io andrò a vederlo domani però così mi hai smontata! Ero gasatissima all'idea di vederlo e se mi dici che è un mezzo flop parto critica e non so quanto riuscirà a soddisfarmi...XD
 
Top
Lav'93
view post Posted on 6/3/2010, 21:47




Ma no, non sgasarti! :lol: Il film è buono però boh, non mi ha lasciato nulla... :unsure:
Eppoi bisogna sempre partire critici XD
 
Top
AleSun<3
view post Posted on 7/3/2010, 15:30




Bah, menomale che sono una persona che non si lascia influenzare...xD
qui nel mio paesello sperduto nel mezzo della deficienza non è ancora uscito, quindi io e la mia BFF stiamo facendo il conto alla rovescia xD
spero di non rimanere delusa come te, Lav...poi ti farò sapere! ^^
 
Top
view post Posted on 7/3/2010, 16:36
Avatar

Diletta

Group:
Fearless Fire
Posts:
833
Location:
Torrita di Siena

Status:
off


io l'ho visto ieri sera...e quoto Lav!
Forse perchè sono partita preventivata dal fatto che serebbe stato un successo,che c'era Jhonny,che c'era il 3D e che il regista era Burton,non mi ha convinto troppo!

SPOILER (click to view)
soprattutto non mi è piaciuta la recitazione di Alice..era piatta!
Anche nei momenti in cui si richiedeva un minimo di sentimento(paura,rabbia,eccitazione....)lei rimaneva con la stessa espressione,come se andasse a fare la spesa al mercato!!XD

La Regina rossa invece è stato il personaggio che più ho apprezzato :wub:




Per Natale chiederò una Stregatto :love:
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 7/3/2010, 16:41




CITAZIONE (Lav'93 @ 6/3/2010, 21:04)
Burton, un nome, una garanzia, direte voi.
Eppure sinceramente sono rimasta a bocca asciutta: il film è finito in un baleno, e non mi è rimasto impresso nulla. Diciamo pure che in confronto ai precedenti capolavori del signor Burton questo si può definire un mezzo flop - almeno a mio parere.

Invece a me è piaciuto tantissimo. Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo o a commentare con la mia amica...mi ha catturata totalmente.
Però forse sono di parte: per me Tim Burton è un genio, raramente non apprezzo ciò che fa.
Comunque direi che è stata l'ennesima prova che Johnny Depp e Helena Bonham Carter sono praticamente in grado di fare qualsiasi ruolo...li ho trovati fenomenali :love:
 
Top
Lav'93
view post Posted on 7/3/2010, 17:13




CITAZIONE (dilebe06 @ 7/3/2010, 16:36)
Per Natale chiederò una Stregatto :love:

sìììììììììììì, lo voglio anche io! :ross:
 
Top
Artemisia~
view post Posted on 8/3/2010, 14:30




Vi dirò, io sono partita mediamente gasata e ne sono uscita contentissima: il film mi è piaciuto molto, fedele al romanzo nei punti giusti, e mi ha intrigato assai questa Alice adolescente. Bella la sceneggiatura, non mi ha lasciato molto il 3D che inizia allegramente ad essermi indifferente. Cast fenomenale, bellissime le scelte interpretative di ogni attore, quei piccoli gesti e gli sguardi della Carter, le movenze di Depp, la Hathaway che sembrava strafatta di crack, il fante della regina di cuori (inquietantissimo!) e lo Stragatto! Clamoroso!
Insomma, per quanto mi riguarda, un film piacevolissimo che non mi ha deluso affatto. <3
 
Top
Lav'93
view post Posted on 8/3/2010, 16:01




CITAZIONE (Artemisia~ @ 8/3/2010, 14:30)
la Hathaway che sembrava strafatta di crack

:lol: è quello che ho pensato io...
ero sul punto di urlare "oddio, sopprimetela!"...sempre con quell'aria sognante, che dopo un po' mi ha stufata.
Nulla da ridire su Depp e la Carter però ^^
 
Top
cleomery
view post Posted on 8/3/2010, 16:51




L'ho visto ieri e devo dire che mi è piaciuto molto, però avevate ragione a dire che alla fine non ti lascia niente. Nel senso che il film è fatto bene, Depp fantastico, anche la Hathaway alla fine non mi è dispiaciuta però non sono uscita con qualcosa su cui riflettere, boh...un po' insoddisfatta devo dire!
Lo stregatto però mi ha fatta morire dal ridere e il brucaliffo era fantastico! ^^
 
Top
Lav'93
view post Posted on 10/3/2010, 18:54




SPOILER (click to view)
La faccia del brucaliffo mi ricorda un attore, non so se la somiglianza sia casuale, ma non penso...Qualcuno ha idea di chi possa essere? :unsure:
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 10/3/2010, 19:07




CITAZIONE (Artemisia~ @ 8/3/2010, 14:30)
Insomma, per quanto mi riguarda, un film piacevolissimo che non mi ha deluso affatto. <3

Finalmente qualcuno che la pensa come me :love:

Per Lav'93:
SPOILER (click to view)
Nella versione in inglese la voce del Brucaliffo è quella di Alan Rickman(il Piton nei film di Harry Potter), ma secondo Wikipedia:
CITAZIONE
Rickman è stato ripreso mentre prestava la sua voce negli Studios, ma il suo viso non è stato usato come stampo per il modello della faccia del personaggio, come pattuito.

Sinceramente ho sentito gente dire che assomigliava a Antony Hopkins...
 
Top
Lav'93
view post Posted on 10/3/2010, 21:11




SPOILER (click to view)
Sì, infatti più che Piton mi ricordava Hopkins, ma non penso che sia lui, sebbene ci somigli.
Grazie comunque ^^
 
Top
8marta8
view post Posted on 11/3/2010, 17:19




CITAZIONE (Lav'93 @ 7/3/2010, 17:13)
CITAZIONE (dilebe06 @ 7/3/2010, 16:36)
Per Natale chiederò una Stregatto :love:

sìììììììììììì, lo voglio anche io! :ross:

Mi associo! :*-*:

Coooomunque, devo dire che il film mi ha soddisfatta mediamente.
Alice non mi è piaciuta particolarmente, Depp invece è fantastico come sempre, ma il migliore è il Leprotto Bisestile, assolutamente!

Dico solo il commento che aleggiava tra me e le amiche con cui ho visto il film:

SPOILER (click to view)
"Ma Alice poteva farselo il Cappellaiooooo!!!" XXDDDDDDD che BBose!
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 17:34

<3

Group:
Member
Posts:
12,287

Status:
X


A mio parere Tim Burton ha dato il meglio di sè. Assolutamente stupendo. (Peccato non averlo visto in 3D!)
Anche se ora mi sto dando alla Alice/Cappellaio, e questo mi preoccupa XD
 
Top
25 replies since 6/3/2010, 21:04   177 views
  Share