Linkin Park, per chi li ama e non può resistere senza la loro musica!

« Older   Newer »
  Share  
AleSun<3
TOPIC_ICON12  view post Posted on 3/2/2010, 17:47




Salve ragazze...ecco il mio primo topic, dedicato a una band che mi ha colpito dal primo istante.
ho scoperto i linkin park nel 2007, quando il loro singolo "What I've Done" ha scalato le classifiche ed è ruotato milioni di volte al giorno sulla mia amata MTV.
sono subito corsa a comprare il loro album, "Minutes to Midnight" e...beh, da allora è stato subito amore. :ross:

i loro testi non lasciano mai nulla al caso, trasmettono messaggi realistici e profondi come l'odio per la guerra ("hands held high") oppure il senso della solitudine, il pentimento per gli errori fatti...davvero ce n'è una per ogni stato d'animo, sia in M.t.Midnight che in Hybrid Theory e Meteora, i loro primi due album.
il loro stile ha dato vita al mash-up, e consiste nell'utilizzo della consolle assieme ai comuni strumenti musicali. hanno collaborato anche col rapper Jay-Z anni fa per fare una sorta di "fusione" dei loro brani più famosi, dando vita a "Collision Course".

La mia canzone preferita in assoluto è proprio "No Roads Left" degli LP...vi assicuro che è da brividi.

e voi? amate anche voi questa band meravigliosa come me? c'è qualche canzone in particolare che vi ha colpito?


postate...accettasi anche critiche!
 
Top
KatyAniFrancy
view post Posted on 4/2/2010, 10:29




Io amo i Linkin Park!
Devo dire che li ho scoperti per la prima volta curiosando tra le canzoni dell'iTouch di una mia amica ... la loro prima canzone che ho sentito è stata In The End e l'ho trovata subito stupenda.
La mia canzone preferita loro è Numb: e chi non l'ha sentita? E' famosa e semplicemente bellissima ...
Evviva MTV che fa scoprire tante cose ... ^^
 
Top
AleSun<3
view post Posted on 4/2/2010, 17:28




assolutamene In the end e Numb sono tra le mie preferite! fanno parte della discografia meno recente, ma personalmente non smetterò mai di ascoltarle!! hai sentito Somewhere I belong oppure My december? e Breaking the habit? sono semplicemente stupende....*__*
comunque sono felice che ci sia qualcuno che ami questa band quanto la amo io! ^^ :wub:
 
Top
KatyAniFrancy
view post Posted on 4/2/2010, 17:56




My December, dopo Numb, è la mia favourite! ^^
Anche io sono felice ... *finalmente si ritrova con qualcuno*
No, scherzo ... n.n
Comunque, Breaking The Habit non mi piace tantissimo, o meglio: mi piace, ma non quanto le altre.

SPOILER (click to view)
Tanto per non andare in OT: adoro la frase Hidden Desire (Harmione Draco) della tua firma! Che fantasia ... ^^
 
Top
Lav'93
view post Posted on 4/2/2010, 18:24




Anche io amo i Linkin Park! Sono stati la mia prima band preferita, li ascolto da ormai sei anni e non me ne sono ancora stancata! :wub:
Le mie canzoni preferite sono "Hands Held High", "Valentine's Day", "Shadow of the Day", "Somewhere I belong" e "With You", ma le adoro tutte, è più forte di me :lol:
 
Top
AleSun<3
view post Posted on 4/2/2010, 18:49




QUOTE (Lav'93 @ 4/2/2010, 18:24)
Anche io amo i Linkin Park! Sono stati la mia prima band preferita, li ascolto da ormai sei anni e non me ne sono ancora stancata! :wub:
Le mie canzoni preferite sono "Hands Held High", "Valentine's Day", "Shadow of the Day", "Somewhere I belong" e "With You", ma le adoro tutte, è più forte di me :lol:

Devo dirlo...sono felice! tutte le mie amiche non li sopportano...dicono che sono solo rumore...MA COME SI FA?! cioè...come si fa a negare la poesia di canzoni come quelleche hai citato? Hands Held High, ad esempio...il testo è da brivido! e il bello è che sono tutte lyrics con un senso, oltre che essere orecchiabili! comunque al di là delle tracce che si possono preferire...è vero. ditemi quello che volete...ma per me sono poesia. non mi stancherò mai di ascoltarli.


:05:


SPOILER (click to view)
Grazie Katy!^^
 
Top
Lav'93
view post Posted on 4/2/2010, 18:55




Hai proprio ragione! Oggi come oggi è difficile incontrare band così costanti e con idee sempre nuove. Trovo che i Linkin Park siano davvero sottovalutati in questo periodo, non si vede più nulla in giro, nè in Tv, nè sul web...magari Chester sarà troppo impegnato con i Dead By Sunrise, chissà!
 
Top
AleSun<3
view post Posted on 4/2/2010, 22:35




QUOTE
Trovo che i Linkin Park siano davvero sottovalutati in questo periodo, non si vede più nulla in giro, nè in Tv, nè sul web...magari Chester sarà troppo impegnato con i Dead By Sunrise, chissà!

*si sfrega le manine*
Lav allora se non sei aggiornata ho delle news! :lol: :malefico:
proprio ieri ho googlato per delle novità e ho letto che il loro album è già in cantiere da un pezzoe ci stanno lavorando, con l'obbiettivo di rinnovarsi e di trovare nuove idee (neanche a dirlo! ^^)...ai Grammy dell'altro giorno hanno ricevuto una nomnation per "Best Hard Rock Live Act"...la vera sorpresa è che non era per il loro ultimo singolo (New Divide)...ma per "What I've Done"!
comunque per quanto riguarda l'album l'uscita è prevista per la fine del 2010... :02:
come farò ad aspettare fino ad allora?
 
Top
Lav'93
view post Posted on 6/2/2010, 18:32




:lol: io nel frattempo mi consolo con i Dead By Sunrise, devo dire che Chester è una garanzia! :wub:
Se non li hai ancora sentiti ti consiglio di farlo, ma informata come sei l'avrai già fatto XD
E comunque si vede che "What I've Done" ha fatto scalpore U_U
 
Top
MegMiller
view post Posted on 7/2/2010, 17:22




Io adoravo i vecchi linkin park, per capirci prima di minutes to midnight... gli strilli di chester nei primi album sono fenomenali... l'album che amo più di tutti è meteora, ha una serie di canzoni in fila che è magnifica: easier to run -
faint - figure.09 - breaking the habit - from the inside... meravigliose........... e poi faint è la canzone ufficiale da sentire sul raccordo di sera..... ^_^ ti mette un'adrenalina paurosa.... di minutes to midnight mi piacciono anche alcune canzoni, ma dopo un pò mi stancano... invece le altre, quelle vecchie, le ho sentite e continuo a sentirle fino alla nausea! XD spero che tornino a quei livelli....
 
Top
AleSun<3
view post Posted on 7/2/2010, 18:14




Lav hai proprio ragione! Con Chester vai proprio sul sicuro...^^
CITAZIONE
Io adoravo i vecchi linkin park, per capirci prima di minutes to midnight... gli strilli di chester nei primi album sono fenomenali... l'album che amo più di tutti è meteora, ha una serie di canzoni in fila che è magnifica: easier to run -
faint - figure.09 - breaking the habit - from the inside... meravigliose........... e poi faint è la canzone ufficiale da sentire sul raccordo di sera..... ti mette un'adrenalina paurosa....

Hai ragione...la differenza di sound tra meteora e MTM è palese, inutile negarlo. devo dire che quando ho cominciato ad ascoltarli l'impatto con le grida allucinati di Chaz è stato duro...ma alla fine ho apprezzato ogni singola nota. Amo anche io tutte le canzoni che hai citato (specialmente Easier To Run..) ma, anche se il loro stile è un po' cambiato con l'ultimo album, credo che il loro sia stato comunque un ottimo lavoro. di minutes to midnight mi hanno particolarmente colpito "in Between", "leave out all the rest", "valentine's Day", "hands held high". sono stupende, sia musicalmente sia dal punto di vista delle parole.
credo che il fatto che amino cambiare -ma mai troppo radicalmente- sia qualcosa di apprezzabile. non danno per scontato il loro successo...sanno che se si adagiano sugli allori non saranno amati come lo sono tuttora. cambiano...ma rimangono sempre gli stessi, non so se mi spiego ^^

 
Top
Lav'93
view post Posted on 7/2/2010, 23:09




CITAZIONE (AleSun<3 @ 7/2/2010, 18:14)
cambiano...ma rimangono sempre gli stessi, non so se mi spiego ^^

ti spieghi perfettamente =)
:wub:
 
Top
AleSun<3
view post Posted on 8/2/2010, 19:17




Menomale che ho trovato un'anima pia che mi capisca ^^
giuro che qui i miei gusti musicali sono soppressi...per sentire i LP devo quasi farlo di nascosto...xD
Comunque la cosa che mi da ai nervi è che ultimamente le band spuntano come funghi e pretendono di "scopiazzarli", passatemi il termine.
è una vergogna...che abbia successo anche chi non ha inventiva. -.-''
 
Top
MegMiller
view post Posted on 8/2/2010, 20:38




Vabbè la musica che c'è adesso è allucinante....
Sono tutti uguali i gruppi di oggi.
Viva le care vecchie bandiere.... ^^
 
Top
AleSun<3
view post Posted on 11/2/2010, 12:51




CITAZIONE
Sono tutti uguali i gruppi di oggi.

Perla di saggezza.
comunque...volevo dire che sono pazza. completamente pazza di loro.
questo per me è un periodo di sincera depressione...e ascoltando "in pieces" ho avuto una sorta di input -passatemi il termine-. grazie a loro ho pianto, mi sono sfogata...e con la loro musica sono riuscita a mettere da parte il cattivo umore.
non so...mi concentro su di loro, sulle lyrics...
ma ce l'ho fatta.
grazie a loro il momento buio è passato.
li amo.
 
Top
34 replies since 3/2/2010, 17:47   145 views
  Share