New Moon, il film

« Older   Newer »
  Share  
Daia Malfoy
view post Posted on 19/11/2009, 16:05




Belle fanciulle sono andata a vedere questo film che tanto ho aspettato.

Inutile dire che mi è piaciuto e che voglio tornare a vederlo, questa volta è stata resa giustizia al libro, belle le scene in cui lei ha le visioni di Edward che la rimprovera, in particolar modo la scena dove lei si ritrova sott'acqua dopo essersi buttata dalla scgliera.
Tutto il pezzo di Volterra e dei Volturi mi ha mozzato il fiato.
Dakota Finnings è stata una fantastica Jane, me l'ero immaginata essatamente come lei, Jacob una volta che si è tagliato i capelli è diventato pure più carino e adatto al ruolo.
Sam non mi è piaciuto un granchè, io fisicamente me lo aspettavo diverso, forse nella mia testa era un pò più figo, Emily una rivelazione, veramente bella.

Voi che ne pensate?
 
Top
cleomery
view post Posted on 19/11/2009, 18:20




Io l'ho visto ieri...e devo dire che mi è piaciuto più del primo ma trovo comunque Pattinson un insulto al personaggio!
Ho scoperto invece l'attore che interpreta Jacob, Taylor Lautner, come migliore attore del film a mio parere! Almeno non aveva la stessa espressione per tutta la durata del film. Pattinson, lo ripeto, non mi è piaciuto per niente, aveva sempre la stessa faccia, truccata anche male secondo me, e tantomento la Stewart che solo nella seconda metà del film pareva una persona umana e non una cretina.
Il resto del cast mi è sembrato valido ma lo era anche nel primo film. Comunque è vero, hanno rispettato il libro il più possibile e comunque il film mi sembra abbastanza riuscito, più del primo di sicuro! Ho bisogno di una seconda visione per giudicare meglio però devo dire che mi è piaciuto.

* BB mode on*
Jake è un gran figo anche se come personaggio continuo a preferire edward!
*BB mode off*
 
Top
Artemisia~
view post Posted on 19/11/2009, 22:07




Sicuramente meglio del primo anche se i problemi di fondo restano sempre e comunque gli stessi: in questo capitolo Edward e Bella non fanno altro che scambiarsi reciprocamente una caterva di banalità senza fine che anche se, sì, è quello che fanno anche nel libro, nel film (o tra loro) è mancata quell'atmosfera, quel contesto che avrebbe reso giustizia ai dialoghi. E ode a Mary che ha detto che Pattinson era truccato da schifo: quelle labbra rosso scuro erano indecenti. Davvero una bella sorpresa invece Jacob, almeno per la prima parte del film: molto carino, molto naturale, si comporta davvero come un ragazzo normale farebbe. Le altre scene che mi sono piaciute poi (nel mare del disappunto generale per il resto) sono state quelle di Carlisle mentre sistemava il braccio di Bella (Diocaro, ma quanto è figo quell'uomo? Quanto?) e Victoria che correva nella foresta.
Per il resto....così, non so. Nella foga di tentare di mettere tutto quanto è mancato un po' di calore, secondo me, un calore che i sospiri non possono dare.


P.S. : chi di voi è morta quando Jacob ha tirato via la t-shirt per medicare Bella? *blinkblink*

P.P.S. : e che diamine di colonna sonora meravigliosa!

Edited by Artemisia~ - 19/11/2009, 22:34
 
Top
ShiverWhite
view post Posted on 19/11/2009, 22:15




Allora sono andata a vederlo anche io. Insomma, a me i libri sono piaciuti molto e in confronto al romanzo questo è fatto relativamente bene ma... no.

Cioè no.
Non si può!
Insomma, se dovete fare un film, fatelo bene per la miseriaccia! [cit.]
C'è una scena in cui Edward è a petto nudo e si vede che la faccia è inceronata mentre il corpo no. Lo stacco è evidentissimo! E non è la prima e unica volta che si nota; anche in Twilight questa cosa è presente più volte.
E poi tra Edward e Bella del film non c'è la minima compatibilità fisica. Insomma dovrebbero essere travolti dalla passione ma invece si toccano a stento (più del primo film sicuramente- Deo gratias!) e non sorridono mai! Insomma, per favore, un po' di felicità! Non solo morte-tristezza-dolore-disperazione.
Metteteci un po' d'aMMore! E togliete a Edward quell'espressione sofferente, per favore!

I Licantropi mi sono piaciuti moltissimo e anche Emily. L'idea della email ad Alice era carina, e la parte degli incubi di Bella mi ha convinto.
I Volturi... sì dai. Aro era perfetto. La partecipazione di Caius e Marcus un po' scarsa forse, ma anche nel libro è così. Jane e Felix mi sono piaciuti moltissimo.
La parte di Volterra è stata emozionante. La corsa di Bella tra i mantelli rossi mi ha coinvolto!


Mah, un 6 e mezzo.

Edited by ShiverWhite - 20/11/2009, 21:44
 
Top
cleomery
view post Posted on 21/11/2009, 22:15




Se dovessi dare un voto sarebbe probabilmente 7 però. Diciamocelo ragazze, rispetto al primo film questo è nettamente superiore, se continuiamo con il crescendo forse il terzo film sarà convincente!
Comunque vedo di non essere l'unica a pensare che Pattinson sia veramente un cretino preso in mezzo ad una strada e buttato sul set o perlomeno non adatto al ruolo visto che in HP4 pareva un attore quasi decente.
Quoto Shiver, un po' di aMMMore non farebbe male anche se il libro stesso era tutto odio-dolore-sofferenza eh! Però ci sono modi e modi per interpretare qualcuno che soffre. Ho letto questa saga talmente tante volte che so a memoria le espressione che dovrebbe fare ogni personaggio in ogni momento e a parte qualcuna, direi che entrambi i protagonisti non ne hanno azzeccata una!
 
Top
*Scarlet Rose*
view post Posted on 21/11/2009, 23:28




Appena tornata!!
Allora, devo dire che sommariamente mi è piaciuto, sicuramente migliore rispetto a Twilight.
I lupi e i Volturi mi sono piaciuti parecchio, li immaginavo proprio così!
Mentre Bella ò_ò inutile non la reggerò mai, non posso vederla, oltretutto fa sempre la stessa faccia, non so, non mi piace affatto come recita.
Edward come nell'altro film, accettabile.
Vedremo come reciterà in Eclipse, in quest ultimo il suo personaggio non mi è piaciuto per niente.
Oltre questi dettagli si sono attenuti abbastanza al libro, quindi posso dire che è riuscito!

CITAZIONE
P.S. : chi di voi è morta quando Jacob ha tirato via la t-shirt per medicare Bella? *blinkblink*

Al cinema c'è stato un coro spettacolare di "Ohhhhhhh" :shifty:
Altro che gli addominali disegnati di Edward o.o
 
Top
Galya
view post Posted on 22/11/2009, 10:55




No, ma... cos'è sto film?! XD

Pattison e Kristen recitano da cani; lei ha sempre la stessa espressione, lui sembra uno stoccafisso. Lei quando tiene la mano sollevata la ODIO-PERCHE'-LA-TIENI-SOLLEVATA-COSA-SERVE?! Lui quando parla sembra un morto. Vabbè, ci siamo capite che intendo.

Uniche note positive: Jacob, decisamente superiore alle sue brevi apparizioni in Twilight;
i suoi compagni lupi tranne Sam, che non mi aspettavo così;
i Volturi, semplicemente perfetti!
Carlisle, la sua breve apparizione quando medica Bella è stata... da lui, proprio, uguale al libro;
Alice, sempre lei, la adoro;
e Jasper e Emmett, abbastanza.

Il resto una roba assurda. L'inizio, tra Ed e Bella, ti viene voglia di avere un videoregistratore per mandare avanti, insopportabili.
La metà con Jacob è accettabile, carina.
A Volterra sì, molto bello, tranne Ed e Bella.
La fine...
LA FINE!! Tagliata!!!!!!!!!!
 
Top
Miss_Mckay
view post Posted on 22/11/2009, 11:47




ok .... finalmente ieri riesco a sedermi su una caspita di poltrona del cinema per vedere questo benedetto film.
Diciamo che le parti tra Edward e Bella non mi sono piaciute gran che
CITAZIONE
L'inizio, tra Ed e Bella, ti viene voglia di avere un videoregistratore per mandare avanti, insopportabili.

QUoto alla grande!! ANche se la parte in cui lei l'ha appena salvato e si dicono le solite cose del tipo " sei tutta la mia vita, non esiste una vita senza di te" ecc ecc ... l'ho trovata carina. Anche se Bella LA ODIO sia nel libro che nel film... sempre le solite espressioni.
Cioè anche all'inizio quando tornano a casa dalla festa che lei gli chiede di baciarlo: "baciami" e intanto alza il sopracciglio ... Ma che razza di espressione è !!!!!!!!!
Comunque tralasciando questi 2 " attori" passiamo alla parte meritevole del film
JACOB
Ok io odio profondamente questo personaggio nel libro ma devo dire che nel film mi è piaciuto TROPPO! Sarà che l'attore era anche ... ehm ... UN FIGO.
Le scene tra lui e Bella sono favolose anche se alcune inventate...
I VOLTURI sono spettacolari davvero ... durante il combattimento ( anche se inventato) ero troppo presa! Bello bello.
Comunque in linee generali mi è èpiaciuto abbastanza ... sicuramente meglio di twilight!
 
Top
Artemisia~
view post Posted on 22/11/2009, 12:05




CITAZIONE
Carlisle, la sua breve apparizione quando medica Bella è stata... da lui, proprio, uguale al libro;

Parole sacrosante: ho adorato lì Peter Facinelli, infatti stavo pensando di scriverci qualcosa. Cioè...era bellissimo. Un angelo.
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 12:37

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


Allora, che dire? Quoto tutte quelle sopra di me che hanno detto che New Moon è stato molto superiore a Twilight ma... vi prego, che schifo. Pattinson mi fa veramente vomitare, e adesso persino quando leggo il libro e me lo immagino mi viene da tifare Bella/Jacob. A parte che Taylor Lautner con quei cazzutissimi addominali era un figo da paura, e se ero in Bella non me ne sarebbe fregato niente e me lo sarei fatto senza pensarci XD La scena dei Volturi, e quelle con i licantropi, sono state le migliori, perchè quelle tra i due protagoniste erano troppo statiche... uno schifo totale. Ribadisco che Pattinson non mi piace proprio, e forse sono troppo di parte, ma purtroppo anche la Stewart mi è calata molto. Non contando il fatto che secondo me i libri dovevano finire a New Moon, non voglio proprio immaginare che cacchio combineranno in Eclipse.

ps: Carlisle e Emmett si commentano da soli. =Q____
 
» web  Top
*Scarlet Rose*
view post Posted on 22/11/2009, 13:16




CITAZIONE (Artemisia~ @ 22/11/2009, 12:05)
CITAZIONE
Carlisle, la sua breve apparizione quando medica Bella è stata... da lui, proprio, uguale al libro;

Parole sacrosante: ho adorato lì Peter Facinelli, infatti stavo pensando di scriverci qualcosa. Cioè...era bellissimo. Un angelo.

Quoto assolutamente!!
Mi è sembrato proprio lui, come nel libro.
E sono d'accordo con voi riguardo alla recitazione di quei due .__.
Allora non ho notato solo io che Bella non cambia mai espresisone!

Il finale...trovata pubblicitaria ovviamente. xD
Andranno tutti a vederlo per sapere cosa farà Bella.
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 22/11/2009, 16:19




Concordo con voi: New Moon è stato in assoluto molto meglio di Twilight! Se poi ciò è merito del nuovo regista o della lieta assenza di Pattinson devo ancora stabilirlo...
Quoto anche riguardo a Volturi e Quillete...sono in assoluto le scene migliori. Il tipo che fa Aro era fenomenale, perfetto!
Edward e Bella sul serio non si possono vedere...sembrano due condannati a morte! Esteticamente Edward è truccato sul serio da schifo! Neanche i Kiss erano truccati in quel modo!!! Per la recitazione...lui che sembra sempre in preda ad un attacco di diarrea e lei sempre con quella maledetta bocca aperta!
 
Top
Galya
view post Posted on 22/11/2009, 16:59




CITAZIONE (Little Tragedy @ 22/11/2009, 16:19)
lui che sembra sempre in preda ad un attacco di diarrea e lei sempre con quella maledetta bocca aperta!

Qui sono morta. XD
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 17:37
Avatar

Diletta

Group:
Fearless Fire
Posts:
833
Location:
Torrita di Siena

Status:
off


ok,finalmente ieri sera ho visto il film!Apparte che essendo state girate alcune scena a casa mia(montepulciano)tutta la sala era ansiosa solo di vedere il paese!!

Quoto tutte voi su Bella...non so voi,ma nel libro era diversa forse più divertente,non so,fatto stà che non mi piace..Edward truccato da schifo e sofferente a massimo,dopo un pò non se ne può più...suvvia botta di vita ragazzo!!
lo tenevo granchè in consederazione,ma alla fine del film io e le mie amiche stavamo per fondare il club W Jacob...non solo figo,ma pure bravo a recitare.
CITAZIONE
A parte che Taylor Lautner con quei cazzutissimi addominali era un figo da paura, e se ero in Bella non me ne sarebbe fregato niente e me lo sarei fatto senza pensarci XD

...concordo in pieno...

In sintesi:devo rivederlo per fissare alcune cose che mi sono persa,ma mi è piaciuto più di twilight
 
Top
MegMiller
view post Posted on 22/11/2009, 17:48




Io pure sono d'accordo con quello che avete detto...
Come film in generale mi è piaciuto, molto meglio del primo, a parte qualche scena stupida (vedi Bella che sale sulla moto del tizio fuori dal cinema) e spero che sia sempre lui a dirigere gli altri 2 film.
Per quanto riguarda gli attori, sia lei che lui non si possono guardare.
Non sono attori...
CITAZIONE (Little Tragedy @ 22/11/2009, 16:19)
Edward e Bella sul serio non si possono vedere...sembrano due condannati a morte! Esteticamente Edward è truccato sul serio da schifo! Neanche i Kiss erano truccati in quel modo!!!

Ti do pienamente ragione!
Per il resto, i Volturi sono perfetti, Emmett e Jasper li adoro, insieme a Alice (carini i battibecchi con Jake prima che vanno a Volterra) ... Anche Emily mi è piaciuta, l'hanno truccata bene...
Vado a concludere con la cosa più positiva...
Ovvero Jacob Black!
Vogliamo tralasciare il fatto che la creatura ha messo su un fisicaccio niente male?? Ok, tralasciamolo... Ma bisogna ammettere che anche come attore Taylor gli da una pista a Robert... Lui cambia espressione, ride! Non ha sempre la stessa faccia da fesso!
Quindi il resoconto finale è: 10 e lode a Jacob Black, altro che quel morto di Edward!!!!! ;)
 
Top
23 replies since 19/11/2009, 16:05   268 views
  Share