Regolamento di Sezione

« Older   Newer »
  Share  
Galya
view post Posted on 22/9/2009, 15:37




Regolamento Lettrici

- Vietato aprire topic senza espressa autorizzazione dello staff.
- Vietato fare spam o flame nei topic e nelle Rubriche.
- I commenti alle rubriche vanno postati direttamente nel topic della Rubrica stessa a seguito degli articolo proposti dalle Picchetta.
- Mantenere un comportamento rispettoso del lavoro delle articoliste, commentate ma con educazione.
- Vietato linguaggio sms et similari
- Vietato copiare, trasferire o pubblicare gli articoli presenti nelle Rubriche al di fuori di esse, su spazi personali quali Blog, Siti o Forum.


Regolamento Picchette:

- Le Rubriche possono essere aperto solo sotto consenso dello staff, inviando una richiesta alla mail [email protected], con questo form:

CITAZIONE
Oggetto: Richiesta apertura rubrica

Contenuto:

Nick del richiedente.
Argomento trattato (esponetelo).
Se presenti eventuali collaboratori.

- Le Rubriche devo essere Tematiche. Questo significa che dovete scegliere un tema preciso (musica, sport, teaatro, libri, cultura, gossip etc etc..) e che tale tema non può essere modificato in corso d'opera. Una volta scelto resta tale e non può variare da articolo ad articolo. si intende inoltre che il tema non può essere "I Fatti Miei".

- Le Rubriche devo essere aggiornate periodicamente con un minimo di aggiornamento ogni 30 giorni. Tutte le Rubriche che non verranno aggiornate per una massimo di 60 giorni verranno automaticamente sospese ed eventualmente riassegnate. Si dà comunque alle Picchetta la possibilità di avvisare lo staff per tempo chiedendo la sospensione temporanea della Rubrica.

- Non vi possono essere due Rubriche trattanti lo stesso argomento. Se desiderate trattare un argomento già presente, potete contattare la Picchetta autrice della Rubrica e avviare una collaborazione. A voi le modalità: potete aggiornare altrenandovi oppure scrivere insieme gli articoli. Il massimo di utenti consentito per una sola Rubrica è di quattro elementi.

- Le Rubriche aperte senza il consenso dello staff verrano immediatamente cancellate e senza preavviso alcuno, e l'utente ammonito.

- Gli argomenti trattati possono essere i più disparati ma si ricorda comunque di tenersi all'interno del buongusto e dell'educazione, nel rispetto delle altre utenti e lettrici.

- Vietao linguaggio sms, volgare o comunque che potrebbe essere considerato offensivo alla sensibilità delle utenti.

- Le Rurbiche devono in ogni caso essere in linea con il regolamento generale del forum e con il regolamento generale di Forumcommunity, si prega dunque di evitare di proporre argomenti che contravvengano ai regolamenti citati.

- Le Rurbiche devo, ovviamente, essere scritte in un italiano corretto. Non vi chiediamo di scrivere romanzi o chissà cos'altro, fate semplicemente attenzione al linguaggio e alla grammatica.

- Qualora prendeste notizie, immagini o dati da altri siti, ricordate sempre di citare in qualsiasi caso, a fondo articolo, la Fonte scrivendo appunto (esempio): Fonte wikipedia.it. Niente link diretto, solo il nome del sito da cui avete preso informazioni, dati, notizie o immagini (se protette da copyright).

- Come da regolamento del forum è vietato fare spam, eccezion fatta per le Fonti (no link solo nome), siete quindi invitate a non inserire link se non espressamente autorizzati dallo Staff.

- Le Rubriche devo avere un Titolo a vostra scelta ed un Sottotitolo indicativo. Ad esempio, per una rubrica riguardante il tennis:
CITAZIONE
Titolo: Il Tempio della Pallacorda
Sottotitolo: Tennis e dintorni a cura di *nick*

- La struttura interne delle Rubriche è a vostra discrezione. Potete fare articoli unici e discorsivi oppure suddividere gli articoli in parti, ad esempio (sempre Tennis):

CITAZIONE
Match del mese:
Breve articolo sulla partita che più vi è piaciuta.

Classifica Fit:
La clasifica dei tennisti aggiornata

Tennista del mese:
Il tennista..

Tornei e Masters:
Risultati e andamento dei tornei del mese.

Ovviamente questa è una linea guida, potete articolare la suddivisione come meglio credete.
Potete oviamente anche scegliere di creare un articolo unico, discorsivo, che tratti tutti i punti che vi interessano del vostro tema, senza suddividerli. A voi la scelta.

Lo Staff
 
Top
0 replies since 22/9/2009, 15:37   86 views
  Share