XIII° Caso, quando Glory si 'tecnologizza', Che porta anche sfiga

« Older   Newer »
  Share  
Galya
view post Posted on 3/9/2009, 11:47




Siore e siori, ebbene sì, Internet è arrivato anche alla Lucky House. Cattiva Denny che non ci hai detto che Glorya ha aperto un blog, potevamo tutti andare a chiederle l’amicizia e diventare sue amykette. u.u

CITAZIONE
Su di me
Mi chiamo Glorya Artemisia Malfoy, sono figlia dell'Auror Draco Lucius Malfoy e della Gagia Hermione Jane Granger.
Sono bionda, ho un occhio argentato ed uno dorato, cioè uno come mio padre e uno come mia madre. Ho ereditato l'amore per lo studio e la lettura da mia madre e il menefreghismo e la schiettezza da mio padre.
Vivo in una villa bifamiliare assieme alla mia famiglia e i Potter, ovvero l'Auror Harry Potter (acerrimo nemico di mio padre, legato ad esso dai Bracciali del Destino), sua moglie Elettra Baley, giocatrice di Quiddich e i loro figli, il Phiro Lucas, capace di dominare il fuoco, un ragazzo della mia età con un temperamento forte e senza paure, e la piccola Faith.
Questa sono io, per il resto, conoscetemi...

Sèsè. Il Quiddich è la versione moderna del più antico e ormai fuori moda Quidditch, si sa.
E i Phiro sono la versione spenta del più rinomato Phyro, giàgià.

Chi ha voglia di conoscerla?
Tutti?
Benissimo, facciamolo (non è un doppio senso).

CITAZIONE
Fumi?
Non fumo!

Bugiardaaaaa. u.u Non si mente a mamma e papà.

CITAZIONE
Animale domestico preferito?
i miei gatty Dray e Grattastinchi

Hai capito male le cose spiegate da Kysa e dalla Rowling mi sa.

CITAZIONE
Bevi molti alcolici?
un po’

Sé… un po'.

CITAZIONE
La cosa più bella che ti sia mai capitata
Hayden..*-*
La persona più interessante che hai incontrato quest'anno
Hayden

Ricordo che Glory sbrilluccica così -->*_* (Grazie Owetta) E non ho altro da dire su queste frasi.

Passiamo alle cose chiamate “urli” del blog. Cercasi Lucas Potter. Un attimo, un attimo. O.o L’amica ha intenzione di usare personaggi inventati NON SUOI per un gdr?
Ma il copyright? La fantasia? Il rispetto per le cose altrui? Il divertimento di inventare personaggi propri dov’è andato a finire?

E poi… come potevano mancare i capitoli della Scommessa pubblicati SENZA IL PERMESSO DI KYSA su un blog aperto a tutti?
Certo, la signorina specifica che non è roba sua, ma tesoro NON SI USANO LE COSE DEGLI ALTRI SENZA PERMESSO! Ci sono siti come EFP che hanno questa fanfiction, perché pubblicarla su un blog? Che scopo ha? Per avere tanti commenti quali: bellissima, mi piace, continuala?
Più volte Axia ha ripetuto che non vuole che i personaggi suoi e di Kysa vengano usati in un gdr e posti in mezzo a situazioni e altri personaggi che non hanno niente a che fare con la sua storia. Perché ostinarsi a bistrattare ‘sta povera signorina bionda e ricciuta, che v’ha fatto di male?

No, no, proprio no.
Non ho davvero parole.

Qui la perla del giorno.


Si ringrazia Isabel per la segnalazione.

Edited by ~Kiky - 3/9/2009, 19:28
 
Top
nutellina602
view post Posted on 3/9/2009, 13:03




Ormai non spreco neanche più parole a commentare l'atto... ma Sara...nel blog ha fatto copia e incolla dei capitoli delLa Scommessa.. O_ò
Non si è fermata solo alla presentazione..
Si può fare qualcosa? Non so come funziona l'amministrazione di netlog...
 
Top
queensol
view post Posted on 3/9/2009, 13:12




... Ragazze certo che qui la fantasia vola... sono andata a vedere il famigerato blog visto che anche io ho netlog... sono senza parole pure io....
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 13:36

Member

Group:
Fearless Fire
Posts:
966
Location:
Suite n.3 della Neuro Semper Fidelis /// Sardegna

Status:
X


Alla fine Netlog mi è servito a qualcosa... u.u

Dove arriva la sfacciataggine di alcune persone è assolutamente assurdo.
Cioè, è anche una cosa stupida visto che poi tutti i nodi vengono al pettine...

Per il resto non ho parole, sono talmente schifata da non riuscire nemmeno a capire come cavolo si è permessa questa ragazzina a fare una cosa del genere...

Concordo con Bianca, la prima cosa da fare è avvertire gi amministratori.

QUESTA É VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT!!!
 
» web  Top
Lady_Lancaster
view post Posted on 3/9/2009, 13:40




CITAZIONE
sono andata a vedere il famigerato blog visto che anche io ho netlog

Anchio sono andata a vedere e sono rimasta veramente senza parole!
 
Top
queensol
view post Posted on 3/9/2009, 13:41




CITAZIONE (*Sathia* @ 3/9/2009, 14:36)
QUESTA É VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT!!!

Certa gente non sa manco cosa sia...
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 13:44
Avatar


Group:
Admin
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:
off


Infatti, violazione, dite bene.
In fondo al sito di EFP, dove lei deve aver necessariamente preso i pezzi, dato che Kysa non ha più l'account attivo su manga.it e Axia posta solo su EFP da tempo, è specificato non solo che ogni opera appartiene al suo autore, che ne è responsabile per i contenuti, ma altresì che su quegli scritti, che siano fanfiction o originali, vige il copyright.
Saprete che addirittura il sito implica che non si possano citare pezzi senza autorizzazione dell'autrice addirittura neanche per discussioni di critica alla fanfiction.

Per quanto riguarda i provvedimenti ovviamente ci sta pensando lo staff, tranquille^^
E' un social network, ma penso tuteli anche l'appropriazione di materiale altrui.

Edited by Astral; - 3/9/2009, 15:01
 
» web  Top
view post Posted on 3/9/2009, 13:50

No more wars! No more clothes! Give me peace! Oh, kiss me!

Group:
Member
Posts:
2,362

Status:
off


L'apoteosi dell'inverosimile, davvero non ho parole.
Alcune persone hanno un'invettiva degna di standing ovation, non c'è che dire.
Concordo in pieno con chiunque abbia detto che bisogno contattare l'amministrazione, e anche rapidamente.
 
Top
.:ephirith:.
view post Posted on 3/9/2009, 13:51




oddio! io non ho netlog quindi non ho potuto visitare L'"originalissima" pagina ma da quel che ha scritto galya c'è da preoccuparsi per la salute mentale (e presto anche fisica) di questa qui! ma dico, siamo pazzi?
 
Top
Roselynn
view post Posted on 3/9/2009, 13:57




Incredibile, praticamente si e´appropriata di tutto!

Pero´ se e´vero che ha 13 anni forse bastarebbe una lavatina di testa?

L´avete contattata?
 
Top
Galya
view post Posted on 3/9/2009, 14:00




Sì, ma non accetta la nostra amicizia, e Netlog ha regole molto severe nei contatti coi minorenni. Il che è un bene, eh, ma ci ostacola, stavolta. L'unica è contattare Netlog, cosa che faremo.
 
Top
queensol
view post Posted on 3/9/2009, 14:01




CITAZIONE (Roselynn @ 3/9/2009, 14:57)
Pero´ se e´vero che ha 13 anni forse bastarebbe una lavatina di testa?

Io passerei alla secchiellata direttamente...
 
Top
sawadee
view post Posted on 3/9/2009, 14:02




ma è pazza? siete sicuri che dietro non ci sia altro oltre ad una plaggiatrice, ma qualcuno he ce l'ha con axia o kysa? scusatemi.
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 14:08
Avatar


Group:
Admin
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:
off


No, non degeneriamo vedendo complotti^^
Quando qualcuno ce l'ha avuta con loro due non si è limitata a copiare un personaggio o citare testi.
Non conosce il copyright, su questo non ci piove.
Ma assolutamente niente di più che una copia conforme è questo caso.
 
» web  Top
view post Posted on 3/9/2009, 14:11

No more wars! No more clothes! Give me peace! Oh, kiss me!

Group:
Member
Posts:
2,362

Status:
off


CITAZIONE (Galya @ 3/9/2009, 15:00)
Sì, ma non accetta la nostra amicizia, e Netlog ha regole molto severe nei contatti coi minorenni. Il che è un bene, eh, ma ci ostacola, stavolta. L'unica è contattare Netlog, cosa che faremo.

Se la contattasse una di noi che è ancora minorenne?
 
Top
50 replies since 3/9/2009, 11:47   1535 views
  Share