Sangue Blu: La Saga, Un ciclo a metà fra Gossip Girl e la narrativa vampiresca

« Older   Newer »
  Share  
LittleLoveDream
view post Posted on 21/7/2009, 11:06




Fonte IBS


E’ uscito in sordina Sangue Blu della prolifica autrice filippino/americana Melissa de la Cruz, primo capitolo della serie Blue Blood, ed attualmente è disponibile anche il secondo volume della Saga Bacio Sacro, editi entrambi dalla Farini. Si tratta di un ciclo molto intrigante a metà tra Gossip Girl e i classici romanzi vampireschi che tanto fanno da padroni in questo periodo stile Twilight, che presentano una “mitologia” relativa ai vampiri diversa dal solito e decisamente più interessante per un pubblico di adolescenti e giovani adulti.

image


Schuyler, che ama più gli abiti vintage di quelli firmatissimi delle sue amiche di scuola, ha sempre faticato a integrarsi nell'ambiente che è costretta a frequentare, e dopo la morte della sua compagna arriva a sconvolgerla anche l'improvviso interesse che mostra nei suoi confronti il ragazzo più bello della scuola, Jack Porce. Grazie a lui viene introdotta nel circolo più esclusivo di Manhattan, i cui membri, scoprirà presto, sono i potenti vampiri di Sangue blu, la setta più antica della città, da secoli invincibile. E la sua amica scomparsa era una di loro. Ma ora qualcosa o qualcuno sta perseguitando quel gruppo elitario, e Schuyler vuole scoprire chi si cela dietro i crimini efferati che colpiscono i Sangue blu, capendo così di non essere debole quanto pensava.


image


Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l'unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno. Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e "inumani" abitanti della città: un'occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare. Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall'astuta Mimi Porce, che il pericolo più mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c'è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro...
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 16:49

<3

Group:
Member
Posts:
12,287

Status:
X


Mi piace, mi piace, mi piace!
Ho divorato i primi due libri in pochissimi giorni... arrivando a scuola con occhiaie paurose, ma ne è valsa la pena!
La storia è molto piacevole ed entra subito nel vivo. Anche il modo in cui vengono presentati i vampiri è piuttosto originale...individui che alla fine di ogni ciclo della loro vita si re-incarnano in nuove persone!
L'unico difetto è che la storia è un pò troppo veloce per i miei gusti e non vengono approfonditi alcuni aspetti che invece dovrebbero esserlo... ma tutto sommato è una lettura molto interessante!
Ogni libro si conclude con un finale schock che ti fa aspettare con ansia il seguito... infatti non vedo l'ora che esca il terzo volume alla fine di questo mese!
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 7/12/2009, 13:37




io ho appena acquistato il terzo, Rivelazioni. Non vedo l'ora di metterci sopra le manine XD

image
Il sangue di Schuyler Van Alen è sotto accusa: la giovane vampira è davvero una Sangue Blu, o nelle sue vene scorre il sinistro sangue dei nemici, i Sangue d'Argento? Come in un improvviso e devastante uragano, Schuyler si ritrova intrappolata nella famiglia Porce, sotto lo stesso tetto della sua astuta nemesi, Mimi, e del suo amore proibito, Jack. Ma i Sangue Blu hanno bisogno di lei a Rio de Janeiro, per difendersi da un'oscura minaccia. La posta in gioco è alta, la battaglia è violenta, e la giovane vampira dovrà fare delle scelte tra il dovere e la passione, l'amore e la libertà.


Che ne pensate? xD :love:
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 16/7/2010, 20:20




Ho letto tutti i libri della saga Sangue Blu e sono davvero belli, particolari. Sia per l'ambientazione che per l'intreccio,e li trovo avvincenti! :D
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 25/10/2010, 17:21




Ragazze,qualcuna di voi sa se uscirà un nuovo libro della serie?Perchè con Rivelazioni dovrebbe essere finita...no?
 
Top
SallyBrown
view post Posted on 26/10/2010, 08:46




Io ho letto i libri in inglese un pò di tempo fa ma mi sembra che Rivelazioni sia soltanto il terzo libro. La saga in tutto dovrebbe essere composta da 5 libri ^__^
(+ uno che si chiama Keys To The Repository che mi pare sia una serie di storie sui personaggi ma che non c'entra con la storia principale)
Il quarto è The Van Alen Legacy (non ho idea se sia uscito in Italia) mentre il quinto è Misguided Angel (esce ad Ottobre in America).

Edited by SallyBrown - 26/10/2010, 13:05
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 27/10/2010, 16:15




Sì,mi sono confusa nel dire Rivelazioni,intendevo dopo l'ultimo,che sarebbe L'Eredità di Schuyler e che ho letto circa sei mesi fa...Scusate,intendevo quello!xD
 
Top
6 replies since 21/7/2009, 11:06   1113 views
  Share