Il settimo film...(e l'ottavo...)

« Older   Newer »
  Share  
Tenth Muse
view post Posted on 14/6/2009, 12:27




Ok, premettendo che a me il settimo libro non è piaciuto un gran chè rispetto ai sei precedenti, volevo chiedervi se eravate a conoscenza della "novità": per quanto riguarda il settimo adattamento cinematografico, i film saranno ben due.
Nel senso che spezzeranno a metà il settimo libro, ottenendo due pellicole differenti.Quindi avremo il settimo e l'ottavo film di Harry Potter (come suona strano :fuma: )

Da una parte sono contenta, perchè probabilmente in questa maniera ridurranno i tagli e saranno più fedeli al libro (almeno è ciò che si spera^^)
Ma penso anche che, non contenti dei miliardi guadagnati, l'idea di dividere in due l'ultimo adattamento sia in realtà un'altro stratagemma per guadagnare di più, per non fare esaurire questa indistruttibile "macchina dell'oro".

Voi che ne pensate?
 
Top
L ù
view post Posted on 14/6/2009, 13:21




:nuu:
Spero almeno che siamo più fedeli al Libro, perchè a me l'idea di dividere un Film o un Libro unico in due parti non mi piace proprio.
Ma credo che Mary tu abbia proprio ragione, molto probabilmente lo fanno solo per guadagnare ancora di più.
Come se ne avessero bisogno. xD
 
Top
•{ Dudina
view post Posted on 14/6/2009, 16:07




Sicuramente è per guadagnare di più, però i tagli saranno meno e dovrebbe uscire qualcosa di meglio.
Ci sono già in giro un sacco di immagini prese dal set sulla prima parte del film e non promettono niente di buono...
 
Top
Tenth Muse
view post Posted on 15/6/2009, 15:09




CITAZIONE
Ci sono già in giro un sacco di immagini prese dal set sulla prima parte del film e non promettono niente di buono...

Quoto, perchè ogni volta che vedo qualche immagine presa dal set sono così: :checav:
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 16/6/2009, 19:41




Io preferisco che abbiano diviso in due il settimo libro, così faranno meno tagli, sinceramente penso che tra qualche anno la Row sbucherà fuori con qualcosa di nuovo su Harry, anche se da quel che so stanno creando un parco a tema sul quale la Row avrà i suoi diritti e quindi altri soldi che le entreranno
 
Top
Oby86
view post Posted on 17/6/2009, 08:26




lasciando perdere i soldi che quelli sono già straricchi a partire dal primo film che hanno fatto...probabilmente il fatto di dividere il film ha si un valore mediatico ed economico ma si dovrebbe anche considerare il fatto che il settimo libro spiega molte cose ma al tempo stesso ti confonde. E questo perchè ci sono una marea di riferimenti a fatti accaduti nei libri precedenti. Non credo che si possa montare così facilmente un film se si ha l'intenzione di spiegare cosa sta succedendo e perchè. Probabilmente è per questo che dividono. O chi non è freschissimo di lettura o appassionato come lo siamo noi, non capirà molto di quello che potrebbe vedere in un film di sole due ore.
Prendete il signore degli anelli....per essere quel tomo gigante che è, sono riusciti ad adattarlo molto bene. E hanno dovuto fare 2 film per ogni capitolo. Per cui...non so, io darei credito al registra..magari ce la prenderemo in quel posto, ma forse verrà una cosa decente.
 
Top
*Aura*
view post Posted on 17/6/2009, 09:11




Però c'è anche da dire che nei film precedenti hanno tagliuzzato parecchie cose.
Per chi non ha letto i libri e si è visto solo i film sarà difficile capire, e sarà difficile per loro adattare il libro in base ai precedenti film.
 
Top
6 replies since 14/6/2009, 12:27   95 views
  Share