True Blood

« Older   Newer »
  Share  
LittleLoveDream
view post Posted on 21/5/2009, 17:13




Fonte: Wikipedia


True Blood è una serie televisiva statunitense creata da Alan Ball (già creatore di Six Feet Under), basata sulla serie di romanzi Southern Vampires della scrittrice Charlaine Harris. La serie, prodotta da HBO in associazione con la compagnia di produzione di Ball (chiamata Your Face Goes Here Entertainment), ha debuttato negli USA il 7 settembre 2008.

La serie, che miscela dramma e horror, è incentrata sulla co-esistenza tra vampiri e umani a Bon Temps, piccola cittadina fittizia situata in Louisiana. Vengono raccontate le vicende di Sookie Stackhouse (l'attrice premio Oscar Anna Paquin) e del fratello Jason (Ryan Kwanten): Sookie è una cameriera telepatica che si innamora del vampiro Bill Compton (Stephen Moyer). La serie comprende scene esplicite di sesso e di nudo.

Trama: In un futuro non ben precisato, i vampiri e gli umani possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un'invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese, che ha inventato uno speciale tipo di sangue sintetico di nome Tru Blood che può soddisfare i bisogni dei vampiri. Ormai sono due anni che vampiri e umani vivono gli uni accanto agli altri, pur se con difficoltà e contrasti, e il centenario vampiro Bill Compton decide di trasferirsi a Bon Temps, una piccola e tranquilla cittadina della Louisiana dove può iniziare una nuova vita. Ben presto incontra Sookie, una cameriera che ha il dono di leggere nel pensiero delle persone. Sookie vive male il suo dono speciale, non sopportando l'idea di conoscere tutti i pensieri delle persone, ma quando si accorge di non poter sentire i pensieri di Bill, capisce che tra i due può nascere un legame speciale.

L'integrazione tra vampiri e umani viene minata da una serie di misteriosi omicidi, giovani donne perdono la vita probabilmente per mano di un vampiro. Sookie si metterà ad indagare per scoprire se Bill è coinvolto nella serie di omicidi.

HBO ha annunciato, ancor prima della conclusione della prima stagione, la realizzazione della seconda, che dovrebbe partire il 14 giugno 2009. La serie è stata trasmessa in Italia a partire dal 27 aprile 2009 sul canale satellitare Fox.


Parere Personale:
Io sto seguendo questa serie che non mi entusiasma molto perchè gira e rigira questi vampiri ricordano molto quelli che popolano la letteratura degli ultimi anni.
Per molti aspetti ci sono analogie con Twilight di Stephenie Meyer, ma benchè i romanzi della serie Southern Vampires della scrittrice Charlaine Harris non siano molto conosciuti, questi precedono Twilight di ben cinque anni, e qui si fa sempre più negativo il mio pensiero sulla Meyer che scopiazza impunemente ovunque e viene pure additata come grande scrittrice, de gustibus.

 
Top
Galya
view post Posted on 21/5/2009, 20:03




Mah, io l'ho vista e mi è piaciuta abbastanza. Anche se trovo molte analogie con la serie della Hamilton, c'è poco da fare. Molte, molte analogie.
Le scene di sesso sono esagerate, peraltro assenti nel libro a quanto dice Sabri, io non l'ho letto. E questo mi fa pensare che sia una serie televisiva alquanto, e sottolineo alquanto, commerciale.
La protagonista mi da sui nervi, così come il fratello. Tesoro, capisco che per anni ti hanno creduta una pazza con allucinazioni, ma svegliati!
Bill mi piace abbastanza, ma non come Eric, lo 'sceriffo' dei vampiri. Lui e la sua luogotenente di cui non ricordo il nome, mi piacciono molto.
Tara la odio, così come il capo di Sookie, il barista, come si chiama... Sam. Non li sopporto. Li trovo personaggi buttati lì per fare sesso e basta. Non hanno spessore, si muovono come burattini.
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 25/5/2009, 10:02




Sì concordo in pieno ma ultimamente, colpa del caldo e sopratutto della crescente insonnia, continuo a guardarlo per inerzia.
La Paquin onestamente non mi piace più di tanto anche a me, nè come attrice nè come bellezza
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 25/5/2009, 21:47




Come non quotare tutto ciò che avete detto?
Anche per me, l'unico personaggio sopportabile è Erik e Jessica(la "vampira dai capelli rossi" che compare nelle ultime puntate); sarà perchè sono gli unici che non m'ispirano violenza. Al resto dei personaggi gli farei volentieri sbattere ripetutamente la testa contro il muro!
QUOTE (LittleLoveDream @ 25/5/2009, 11:02)
La Paquin onestamente non mi piace più di tanto anche a me, nè come attrice nè come bellezza

Ti do ragione... Io già la vedevo poco a fare Rogue degli X-men, figurarsi qua! Poi quel biondo finto proprio non lo posso vedere....
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 13:50
Avatar


Group:
Admin
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:
off


CITAZIONE
Io sto seguendo questa serie che non mi entusiasma molto perchè gira e rigira questi vampiri ricordano molto quelli che popolano la letteratura degli ultimi anni.
Per molti aspetti ci sono analogie con Twilight di Stephenie Meyer, ma benchè i romanzi della serie Southern Vampires della scrittrice Charlaine Harris non siano molto conosciuti, questi precedono Twilight di ben cinque anni, e qui si fa sempre più negativo il mio pensiero sulla Meyer che scopiazza impunemente ovunque e viene pure additata come grande scrittrice, de gustibus.

Questo è il colpo di grazia. Non sono appassionata del genere vampiri, ma già quando ho visto la Rice avevo storto il naso pe rla Meyer. Ora mi sono cadute proprio le braccia. Devo vedere almeno qualche puntata, per questione di farmi un'idea mia^^
 
» web  Top
cleomery
view post Posted on 5/6/2009, 14:44




Io ho visto la prima serie, sincermanete mi è piciuta fatta eccezione per qualcosa. Bill, il vampiro protagonista mi piace molto, soprattutto l'attore...:XD:
Scherzi a parte, forse ha molto in comune con l'Edward della Mayer ma credo che alla fine conti anche l'interpretazione quindi a lui darei un buon voto. Quoto su Eric, mi intriga quel personaggio. E straquoto su Sookie! La detesto, quell'attrice non mi è mai piaciuta e soprattutto il personaggio mi da i nervi! E' veramente seccante.
Quoto anche Sara, quando ho capito che Sam era un mutaforma ho pensato subito alla saga della Hamilton! Spero che si riprenda un po' la storia nella seconda serie...
 
Top
Galya
view post Posted on 7/6/2009, 10:44




CITAZIONE (cleomery @ 5/6/2009, 15:44)
Scherzi a parte, forse ha molto in comune con l'Edward della Mayer ma credo che alla fine conti anche l'interpretazione quindi a lui darei un buon voto.

Semmai è Edward che ha molto in comune con Bill... u.u I libri da cui è tratta la serie televisiva dovrebbero essere usciti molto prima di Twilight.
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 19/7/2009, 18:14




IO mi sono vista le prime due serie e d effettivamente dopo aver letto la Harris, e la Smith (senza contare la RIce) la Meyer proprio mi sta decandendo... la reggo semrpe meno =_=
 
Top
Sly_monica
view post Posted on 7/9/2009, 17:11




Allora, io ho letto tutti i libri fin'ora usciti della saga di Sookie Stackhouse.
Ho dato un'occhiata agli attori ed ero tentata di non guardare mai la serie tv, ma tanto so che non resisterò^^
Spero solo che non mi rovinino Eric (che per chi era interessata, almeno nei libri, acquista sempre più spazio)!

Qualcuno sa se sulla tv generalista arriverà mai?

P.S.:
CITAZIONE (Galya @ 21/5/2009, 21:03)
Le scene di sesso sono esagerate, peraltro assenti nel libro a quanto dice Sabri, io non l'ho letto.

Nei libri di scene di sesso ce ne sono eccome!
 
Top
*Chimera*
view post Posted on 11/1/2010, 12:05




Ho appena finito la prima serie e ieri ho iniziato la seconda. Stasera credo che continueró ... quando li hai sul cd é difficile resistere.
La serie mi piace molto con il suo stile "trash" la trovo veramente particolare e adoro Bill. La crudeltá del sesso e delle scene a me piacciono molto.

Sooky fa cagare ed é vero Jason fa venire il nervoso! Della Hamilton non ho letto nessun libro e ne so veramente poco (quello che so lo so da qui) ma credo che appena scopriró qual é il primo libro lo vado a comprare.
È vero la Mayer é in continua discesa anche per me, ma non xché scopiazza (la mitologia vampiresca é molto antica e ognuno mette e toglie del suo; ma é la resa del personaggio che conta per me).
La saga mi é piaciuta molto quando l ho letta (é stato il mio primo romanzo di vampiri!) ma la commericlitá e poi il film.... una catastrofe. Edward mi piace ma il film é da buttar via tranne che per alcune scene. Pensate ho new moon su cd e ancora lo guardo!
 
Top
SallyBrown
view post Posted on 27/6/2010, 08:07




Io ho finito di vedere le prime due stagioni proprio ieri e anche se ero partita con dei pregiudizi (la Meyer mi sta facendo odiare tutti i vampiri XD) mi è piaciuta parecchio.
O almeno, la prima serie non è un granchè ma la seconda è fantastica *-*
Finora i miei preferiti sono i vampiri (Jessica, Pam, Eric :wub: ....Bill non molto XD) mentre altri (tipo Tara e Sookie) sono insopportabili XD
E comunque Jason ha dei problemi seri XD

Tutta la storia non mi ricorda per niente la Meyer (che odio profondamente) ma leggermente Buffy (che invece odoro XD)
 
Top
oblìvion*
view post Posted on 27/6/2010, 23:08




L'ho incominciata a vedere qualche giorno fa ma non mi ha entusiasmata particolarmente..magari la seconda stagione sarà migliore...
anche io non sopporto sookie c'è qualcosa nel suo comportamento che mi irrita ò.ò

CITAZIONE
E comunque Jason ha dei problemi seri XD

eh già come non quotarti!
 
Top
Raim*
view post Posted on 28/6/2010, 08:50




Che la Meyer non si faccia scappare nessuna occasione per scopiazzare già si sapeva (vedi la Rice, la Harris, la Smith, ecc), e per quanto io stimi la Harris più di lei, questo telefilm è perlopiù garbage, ovvero spazzatura commerciale.
Sorvolando sul fatto che tutti si danno da fare come conigli anche quando la trama non lo richiede affatto (scusate la volgarità), come giustamente avete detto sono davvero pochi i caratteri degni di nota.
A mio parere il più verosimile è quello di Eric (ok, sono di parte, Alexander Skarsgaard mi piace molto XD) perché non si crogiola nella beata aria di finto perbenismo che avvolge invece gli altri personaggi.
La vista di Sookie mi provoca un forte istinto omicida quindi sorvoliamo, mentre per quanto riguarda il fratello trovo che bisognerebbe incollarlo al soffitto e lasciarlo lì.

SPOILER (click to view)
ps: Il finto biondo di Sookie è qualcosa oltre il limite dell'umana sopportazione...

 
Top
.Sabb
view post Posted on 28/6/2010, 08:51




Scusate ma nei primi due libri (quelli che ho letto e poi cestinato), le scene di sesso sono quasi inesistenti, a meno che per me il sesso non sia un'altra cosa XDXD
 
Top
SallyBrown
view post Posted on 28/6/2010, 22:50




Ho visto le prime due puntate della terza stagione e devo dire che sono state le migliori di tutta la serie fino ad ora XD
 
Top
39 replies since 21/5/2009, 17:13   432 views
  Share