Butterfly, Obsidian Butterfly

« Older   Newer »
  Share  
Galya
view post Posted on 21/4/2009, 19:27




Trama dalla copertina:

CITAZIONE
Essere in debito con un pazzo criminale è una di quelle cose che succedono soltanto ad Anita Blake. Per questo la cacciatrice di vampiri non può sottrarsi al richiamo del dovere quando Edward -l'ambiguo sicario con cui lei ha più volte avuto modo di "collaborare"- chiede il suo aiuto per indagare su un'inquietante serie di omicidi nel New Mexico. Perciò Anita vola ad Albuquerque, dove un sadico assassino ha la singolare abitudine di togliere completamente la pelle alle proprie vittime oppure di tagliarle a piccoli pezzi. Nuova città, nuovi delitti, nuovi vampiri: l'arrivo di una "straniera" non è infatti ben visto da Itzpapalotl, la Master locale, nè dai suoi servi umani, che cercano subdolamente di ostacolare le indagini. Anche perchè esiste un legame profondo e oscuro tra i killer, le vittime e la congrega di licantropi e vampiri di Albuquerque: un legame che, per il momento, si nasconde in una tomba inviolata da secoli, ma che è pronto a risorgere e a scatenare l'inferno. Soprattutto se Anita cadrà nella trappola e diventerà l'ultimo e più importante "dono" a un essere che sta accumulando un potere spaventoso...

Vorrei specificare una cosa... i servi umani di Itzpapalotl e la vampira stessa non cercano di ostacolare Anita. Non capisco chi ha scritto questa trama.

Comunque... Bah.
Lascio la parola a voi.


9
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 29/5/2009, 14:46




Effettivamente (devo ancora finirlo ma sono a buon punto) non capisco proprio perchè la trama dica così. La Master non ha tentato proprio di ostacolare nessuno.
SPOILER (click to view)
al massimo un Affamato ha cercato di mangiarsi Anita, ma è stato punito piuttosto duramente!
 
Top
Galya
view post Posted on 29/5/2009, 16:17




No, infatti.

SPOILER (click to view)
Alla fine aiuta Anita, addirittura.


Secondo me chi scrive le trame non legge il libro, gli viene detto ciò che contiene da terzi; oppure non capisce bene l'inglese e va ad occhio.

Comunque come Master Obsidian Butterfly è molto interessante, Anita a una prima occhiata non riesce a capire quanto è vecchia come invece fa con gli altri, a parte Jean-Claude e Seraphina, mi sembra.
Inoltre il suo potere di nutrirsi di potere, scusate il gioco di parole, è molto simile a quello che avrà Anita... :shifty:
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 29/5/2009, 19:52




hai letto già il 10???? O.O o cmq gli altri...????
 
Top
Galya
view post Posted on 29/5/2009, 20:14




Li ho letti tutti fino a quello dopo Butterfly, in inglese, Narcissus in Chains, e ora sto leggendo una storia breve (200 pagine circa) che s'intitola "Micah", sempre in inglese. ^^

Comunque dimenticavo... u.u qua Jean-Claude non c'è manco per sbaglio, solo in sogno per un breve momento... questo libro non è fra i miei preferiti perchè non si sono i personaggi principali che piacciono a me. ^^

 
Top
Celly_88
view post Posted on 30/5/2009, 10:42




Io l'ho adorato! image image image
Ma io amo Edward, per me è un uomo con la U maiuscola. Fantastico, fiqo, forte, inquietante, pericoloso e cacchio stare con lui non oso immaginare... ti saprebbe proteggere da un attacco nucleare!
Lo amo!
image
 
Top
Galya
view post Posted on 30/5/2009, 16:36




Proteggere? Edward?

image Sì. Come no.

 
Top
Celly_88
view post Posted on 30/5/2009, 21:52




Non sono pazza image
Edward... *O*
Meglio che non dico, però *O*
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 20/6/2009, 11:28




IO preferisco JC, secondo me è più uomo anche se più calcolatore. Sti cavoli per Anita serve lui XD
Anita qua non la reggo tanto, ha fatto la santarellina per libri e libri ed ora improvviamente, scusate il termine, sembra costantemente .... ok avete capito xD

 
Top
Galya
view post Posted on 24/6/2009, 21:13




Uuhuhuhuhu, vedrai.
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 24/8/2009, 14:00




Anita con il tempo parte per la tangente, mi sa! :XD:
Edward è semplicemente fantastico! L'ho sempre adorato, sul serio! E per questo motivo sono stata contenta di aver letto questo libro.
Però... beh, non posso dire sia uno dei miei preferiti. Proprio no.
Niente Jean-Claude!! :03:
Più passa il tempo, più questo bellissimo personaggio viene messo nel dimenticatoio! Mi sa che dovrò dire addio al mio sogno di vedere Anita con lui.
Questo alla Hamilton non lo perdonerò mai! :fuma:
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 24/2/2011, 16:51




Ciao sono arrivata circa a pagina 400 e vedo che per ora non si è trombata ancora nessuno, qualche strusicamento con un licantropo, ma niente di che...
Il che mi nfa strano, tra l'altro mi manca Richard
 
Top
11 replies since 21/4/2009, 19:27   142 views
  Share