Polvere alla polvere, Bloody Bones

« Older   Newer »
  Share  
Galya
view post Posted on 21/4/2009, 16:52




La trama presa dal retro del libro:

CITAZIONE
Che Anita Blake sia la migliore risvegliante in circolazione non ci sono dubbi. Ma sarà in grado di resuscitare in una sola notte un numero piuttosto elevato di cadaveri sepolti da oltre duecento anni? Intrigata dalla sfida -e dal compenso promesso- Anita accetta l'incarico e si ritrova in un vecchio cimitero al centro di una controversia legale. Tuttavia, proprio mentre si accinge a mettersi al lavoro, Anita riceve una telefonata dalla polizia che le chiede di recarsi a esaminare la scena di un crimine: i cadaveri di tre ragazzini sono stati trovati in un bosco nei dintorni, e una ragazza è stata rinvenuta nel suo letto, prosciugata del suo sangue. Tutti gli indizi suggeriscono che il colpevole sia da ricercarsi tra le creature della notte, e un vampiro psicopatico sembra essere l'indiziato numero uno. Così, per poter meglio controllare la comunità locale di vampiri, Anita è costretta a chiedere l'aiuto dell'ambiguo e affascinante Master di St. Louis. Eppure non è detto che il suo intervento faciliti le cose, anche perchè questa volta, oltre ai vampiri, Anita dovrà confrontarsi anche con misteriose creature che sembrano uscite direttamente da un incubo per perseguitarla...

Questo libro mi è piaciuto molto, non so dire il perchè però. XD La trama forse.
C'è chi dice che le trame sono tutte uguali, ma io non sono d'accordo.


5
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 21/4/2009, 20:27




Non sono d'accordo nemmeno io.
Certo, c'è sempre lo schema MORTI-INVSTIGAZIONE-SUPER CATTIVO.
Ma mi sembra un pò la trama portante di ogni giallo/horror.
Oltre a questo c'è poi molto di più.

Trovo invece che questo sia uno dei più belli della Saga, uno di quelli che rileggo più spesso.
E dico anche la ragione.
SPOILER (click to view)
E' in questo libro che vedo Anita avvicinarsi a Jean-Claude.
Finalmente scopriamo qualcosa di lui, il suo passato. Le cicatrici di frustate sulla sua schiena. La sua sofferenza. Ecco che il Master appare ad Anita come qualcosa di più di un semplice corpo stupendo di vampiro. Più di un essere non morto.
Non dimenticherò mai il loro bacio. Il momento in cui lei resta a guardare lui che, dolorosamente, si addormenta all'arrivo dell'alba. Semplicemente stupende quelle pagine.
 
Top
*Aura*
view post Posted on 29/8/2009, 13:56




Appena finito di leggere, e devo dire che anche a me è piaciuto moltissimo.
C'è sempre un Super-Cattivo che ti fa venire i travasi di bile tanto che vorresti poi tirargli personlmente il collo, però fortunatamente fanno tutti la fine barbina che meritano.
Finalmente Anita sembra uscire dalla sua fase di stasi e pare fare un passo in direzione di Jean Claude, lui nonostante la mia preferenza per Richard, mi piace tantissimo e poter avere uno scorcio del suo passato è stato molto illuminante.
Mi ha fatta sorridere la scena in cui Anita si rende conto che la bellezza di JC non è frutto dei suoi poteri di ammaliatore non-morto. E' stata buffa. le è crollato un mito. :)
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 16/1/2010, 19:13




Mi è piaciuto una cifra anche perchè mi ha incasinato la mente, Seraphone era crudele a dismisura e ho temuto per Anita e company!!!
Certo che il dolce Larry sta crescendo e sta diventando bravo. ora sto per iniziare il successivo e già dalla quarta di copertina mi invoglia a leggerlo
 
Top
3 replies since 21/4/2009, 16:52   125 views
  Share