Resti mortali, The Laughing Corpse

« Older   Newer »
  Share  
Galya
view post Posted on 21/4/2009, 16:18




La trama dal retro del libro:

CITAZIONE
Resuscitare i morti per Anita Blake, la cacciatrice di vampiri più famosa d'America, è diventata un'operazione di routine. E' il suo mestiere. Ed è anche molto comodo quando si vuol far luce su un caso di eredità contesa o di assassinio. Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica, poichè occorre un sacrificio umano, e Anita non è disposta ad uccidere nessuno, nemmeno per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato. Faccenda chiusa? Tutt'altro. Come consulente della squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata per dare una mano nelle indagini su una serie di efferati omicidi. La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce -vampiri, licantropi, necrofagi- può aver commesso delitti tanto spaventosi. Ma poi un'idea si fa strada nella sua mente: e se qualcun'altro avesse resuscitato lo zombie pluricentenario e lo avesse trasformato in un killer disumano?

Questo sarebbe il secondo capitolo della Saga di Anita Blake, ma la Nord ha deciso di pubblicarlo dopo il sesto... per paura che i lettori lo ritenessero troppo crudo e smettessero di comprare la serie.
Io francamente non l'ho ritenuto così male, anzi, mi è piaciuto molto.
Sarà che mi piace il lavoro di Anita e i suoi poteri di Negromante. Ma vabbè, a me piace proprio lei, quindi siamo apposto. XD
E poi c'è Jean-Claude, anche se per poco, quindi va sempre bene. u.u


2
 
Top
*Aura*
view post Posted on 29/5/2009, 14:10




Finito di leggere ieri sera.
Anche se ho trovato alcune cose ripetitive (ma forse utili per far capire la storia a persone che magari comprano i libri singolarmente e non seguono tutta la saga), nel complesso mi è piaciuto, non è una lettura noiosa.
Anita è sempre forte, ma anche molto umana e questo la fa amare ancora di più perchè la senti vicina.
Ho odiato a morte quella vecchia megera di Dominga Salvador.
SPOILER (click to view)
Ma alla sua fine sghignazzavo impunemente :malefico:

Poi come dice Sasi, anche se per poco, c'è Jean-Claude, quindi... *ç*
 
Top
Galya
view post Posted on 29/5/2009, 16:19




Resti Mortali è solo il secondo della serie, ma si discosta molto dagli altri libri, i seguenti. E' centrato quasi esclusivamente sui poteri di Anita e sul loro aumentare, sull'indagine e ben poco sui vampiri.

I libri seguenti verteranno un po' di più sulla sua vita privata, lasciando un po' al caso le trame delle investigazioni.

Questo libro è uno dei miei preferiti, nonostante non ci siano i miei personaggi. XD
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 30/11/2009, 18:28




Belle donne mi avete incuriosito e dalla Susy mi sono fatta dare l'ordine dei libri secondo come sono stati pubblicati, io sono al pezzo in cui escono dalla casa della Senora vacca e lei e Manny sono in macchina, a parte il fatto che a momenti mi slogo una mandibola per quello che è lei e per il passato di manny, volevo dire che la Salvador è da uccidere, appena finisco vi dico.Baci
 
Top
*Chimera*
view post Posted on 15/2/2010, 15:41




Sono scioccata da queste rivelazioni.... io sono stata in libreria, e siccome non ho trovato Nodo di sangue, ho comprato questo pensando che fosse il secondo.... invece.... cmq. lo sto leggendo e mi piace molto.
Amo le persone schiette e dirette e di questo libro mi piace sopratutto la crudeltà (senza giri di parole!).
Mi sta appassionando molto (anche se ultimamente ho pochissimo tempo per me).

Ma sono sicura che compererò anche gli altri libri.... mi rifaccio viva quando ho finito il libro!

 
Top
Galya
view post Posted on 15/2/2010, 18:44




Resti Mortali è il secondo. ^^ Lo hanno pubblicato anni dopo rispetto il primo perchè pensavano fosse troppo violento e che la gente avrebbe smesso di comprare la serie. -,- Nord stordita.
 
Top
*Chimera*
view post Posted on 15/2/2010, 23:17




Che ci vuoi fare Cherie... vado a leggere... ho iniziato ieri e mi trovo gia a metà... ma conta che praticamente non ho tempo per cui lo porto dapertutto, stamattina anche in bagno ^_^
Ma come si dice... chissenefre*beep*
 
Top
*Chimera*
view post Posted on 18/2/2010, 19:28




Ecco doppio post... ma Cherie ti volevo comunicare che ho incontrato Jean-Claude....
 
Top
7 replies since 21/4/2009, 16:18   117 views
  Share