Marked, P.C. & Kristin Cast

« Older   Newer »
  Share  
sil_p87
view post Posted on 2/4/2009, 19:06




Mi sono imbattuta in questo libro per caso, all' inizio mi ha intrigato la copertina e soprattutto la didascalia.

" A sedici anni Zoey deve lasciare casa, deve abbandonare i suoi amici, deve iscriversi a una scuola molto particolare...
Perchè ha ricevuto il marchio, perchè il suo destino è segnato, perchè sta per diventare un vampiro"

L' ho letto in un fiato, molto scorrevole ben scritto, anche se in maniera abbastanza leggera.

Trama:
Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato. Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s'impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia "superiorità". Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l'unica che possa fermarlo.

Prezzo di copertina : 16.50€
Editore: Nord


Marked è il primo di una serie di romanzi che appartiene ad una saga chiamata House of Night.

Leggetelo!
 
Top
The Tenth Muse
view post Posted on 3/4/2009, 18:21




Non ci crederai, ma avevo proprio l'intenzione di andarlo a comprare, proprio domani! Se anche tu consigli di leggerlo, ho un motivo in più per farlo!
La trama mi ha incuriosito davvero molto, l'avevo letta qualche settimana fa'...
 
Top
...C@rmen...
view post Posted on 4/4/2009, 18:08




Anch'io avevo letto per caso la trama, poi non so come, ho trovato il primo capitolo da scaricare, solo che ancora non l'ho letto. Se dite che merita vado subito a leggere, poi a comprare! :D
 
Top
view post Posted on 5/4/2009, 12:52


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


L'ho letto facilmente in un paio di giorni: una lettura molto scorrevole e giovanile, con temi già sfruttati ma piacevole anche se avrei preferito un maggiore approfondimento di descrizioni e di alcune situazioni particolari.
Poteva essere più...allungato, diciamo!
^^
 
» web  Top
»Nasreen™
view post Posted on 25/6/2009, 16:50




Me lo sono procurato di recente, diciamo che il titolo mi ha attratta ... Leggo e poi esprimerò il mio giudizio XD
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:09

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


Me l'ha regalato il mio ragazzo e devo dire che sono già arrivata a pagina 200 dopo due giorni! Mi sta appassionando tantissimo.
 
» web  Top
5 replies since 2/4/2009, 19:06   134 views
  Share