La Saga di Merry Gentry, di Laurell K. Hamilton

« Older   Newer »
  Share  
Galya
view post Posted on 19/3/2009, 20:37




Innanzitutto avverto: espliciti contenuti sessuali nei libri, quindi chi si ritiene "sensibile" non continui a leggere.


Poiiii... mi prostro ai piedi di Vale/Celly per avermi parlato di "Un bacio nell'ombra", sarò la sua schiava a vita. u.u


Da anitablake.it

CITAZIONE
A partire dal 2000 la Hamilton ha affiancato a quella di Anita una seconda serie di romanzi che da allora escono regolarmente alternandosi a quelli della risvegliante.

Questa seconda serie e' ambientata in un mondo contemporaneo in cui pero' le fate vivono comunemente in mezzo agli uomini, analogamente a come accade per i vampiri nell'Anitaverse. Non bisogna pero' immaginarsi le fatine zuccherose a cui ci hanno abituato i film della Disney. Queste sono le creature sensuali, vendicative e violente della tradizione anglosassone.
In questa serie l'erotismo gioca un ruolo fondamentale tanto che le scene di sesso, decisamente esplicite, sono elemento trainante della trama e occupano una buona percentuale delle pagine dei romanzi.
Merry Gentry, la protagonista e voce narrante, che molto ha in comune, sia nell'aspetto che nel carattere, con Anita, e’ una principessa dei Sidhe, le piu’ nobili fra le fate, fuggita dalla Unseelie Court, la corte dell’oscurita’, per salvarsi la vita, e che ora vive sotto falso nome a Los Angeles lavorando come investigatrice privata in un’agenzia specializzata in casi soprannaturali.
Nonostante questa premessa, pero', i romanzi relegano la parte investigativa ad un ruolo marginale, e ruotano invece attorno alla complessa vita privata della protagonista che deve destreggiarsi nella articolata e spesso sanguinosa vita politica delle due corti fatate.
Come aveva gia' fatto per l'anitaverse, anche qui la Hamilton ci regala un mondo estremamente dettagliato e coerente, ricco di particolari e personaggi affascinanti, come i multicolori guerrieri Sidhe che popolano le giornate di Merry.

I libri per ora pubblicati in USA in questa serie sono sette:

1) A Kiss of Shadows (2000)

2) A Caress of Twilight (2002)

3) Seduced by Moonlight (2004)

4) A Stroke of Midnight (2005)

5) Mistral's Kiss (2006)

6) Lick of Frost (2007)

7) Swallowing Darkness (2008)

L'ottavo libro della serie, che sara' intitolato Divine Misdemeanors, uscira' in USA nell'ottobre 2009.


A differenza di quella di Anita, questa serie avra' un finale e i libri in totale saranno fra i nove e i tredici (la Hamilton stessa non ha ancora deciso il numero esatto). Inoltre il terzo, il quarto e il quinto libro non sono autoconclusivi ma portano avanti un'unica vicenda.

Trama:

CITAZIONE
Los Angeles è una metropoli caotica, eppure a Meredith NicEssus, principessa dei sidhe, sembra un rifugio ospitale in confronto alla Corte Seelie, un regno dominato dal piacere dei sensi, ma anche da oscure manovre politiche e da funesti intrighi. Tre anni or sono, in seguito alla condanna a morte pronunciata dalla crudele regina Andais, Meredith è stata costretta a fuggire dalla Corte, a nascondersi tra gli umani e a dissimulare la propria identità. Adesso si fa chiamare Merry Gentry, lavora in un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali e conduce un’esistenza relativamente normale. E normale, almeno in apparenza, è l’incarico che da poco le è stato affidato: aiutare due donne a liberarsi dell’oscuro potere di Alistair, un uomo infedele e violento che sembra averle soggiogate. Ma Alistair nasconde un terribile segreto e l’indagine si rivela ben presto assai difficile e pericolosa, tanto che Meredith commette un errore imperdonabile, rivelando il proprio vero nome e scatenando l’ira di Andais. Ormai, per Meredith, nessun luogo è sicuro e chiunque potrebbe rivelarsi un assassino. Eppure, destreggiandosi tra emozionanti avventure e incontri straordinari, Meredith scoprirà che non tutto è come sembra…
Dopo aver creato la cacciatrice di vampiri Anita Blake, Laurell K. Hamilton ci regala un altro personaggio indimenticabile, che conquisterà i lettori grazie a un emozionante mix di avventura, suspense, magia e sensualità.

Chi ha letto? *si finge seria* u.u Cosa ne pensate? *si sta ancora fingendo seria*

Ommioddio, ommiddio...

Io. Amo. Doyle.

Quindi... giù le zampacce! :cosa!:

*cof cof* Dicevo...

Sì, insomma, all'inizio non capivo molto bene cosa stesse succedendo... troppe informazioni tutte di seguito, ma poi... *O* Lo amo. Mi ha presa di più dei libri di Anita, devo dire...

Domani vado a prendermi il secondo e il terzo, mi sa. *o* Miei, tutti miei... *andata*

SPOILER (click to view)
No, dico... a chi non piacerebbe avere un'orda di fighi ai suoi piedi? Che cacchio.


Doyle... image E Frost... a-ha... Sì, sì... *o*

*andata*

Edited by Galya - 6/10/2009, 10:01
 
Top
Celly_88
view post Posted on 19/3/2009, 22:05




Sapevo di aver creato un mostroXD

No ma dai, espliciti contenuti sessuali e poi sotto il mio nick XD
Qualcuno potrebbe pensare male u.u
Cooomunque, la Meyer a mio avviso avrebbe dovuto farsi una chiacchierata con la Hamilton, sarebbe stata cosa istruttiva et illuminante.

Parlando del libro... mi è stato consigliato da una mia amica che mi aveva assicurato mi sarebbe piaciuto subito, ed effettivamente così è statoXD
Devo dire che all'inizio ero dubbiosa, e infatti le prime pagine non mi entusiasmavano, invece più andavo avanti nella lettura più le cose si facevano interessanti! (E non pensate male u.u)
Quando cominciano a entrare in scena i personaggi della corte allora la trama comincia a prendere piede e non ci si stacca facilmente dalla lettura.

E poi, qui sopra vedo uno sbavamento spropositato per Doyle e Frost, ma soprattuto per Doyle u.u
Te lo concedo, Doyle non è mio (è un fiqo assurdo) ma su Frost non transigo eehh!!

Detto questo, anche io al momento preferisco Merry ad Anita, non dico come tipologia di saga, ma proprio come protagonista femminile.
Forza Merry che almeno è coerente riguardo alle sue idee sessuali!
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 21/3/2009, 12:26




gasp O.O me lo devo assolutamente comprare!!! *_*

ormai mi avete incuriosita!
 
Top
Galya
view post Posted on 24/3/2009, 11:01




ç___ç

Oddio, come farò ad aspettare fino a settembre/ottobre?!

Morirò, lo so. -_-

SPOILER (click to view)
Io amo Doyle, amo Doyle, amo Doyle, amo Doyle. *-*
Lui deve diventare re, deve.
Certo però... ben 16 concubini... Complimenti per l'harem. Anche se ormai non riesco più a distinguerli... troppi nomi, troppi colori diversi. xD Quello pezzato come un gatto mi fa morire.
Non mi sembra giusto che l'anello abbia scelto tutte quelle persone, però. @_@
Mi sembra ingiusto per Doyle e gli altri, i primi. E poi andiamo... 16 amanti sono troppi anche per una fata. @_@
Mi chiedo se l'anello le sceglierà il giusto re come faceva per Andais... :?_?:
Doyle Doyle Doyle Doyle... :malefico:

E ora la domanda è: Merry è diventata Immortale o no? Dopotutto è morta e... risorta?

Non mi piacciono i finali così aperti, soprattutto quando bisogna aspettare un anno per leggere il seguito.
Dannata Nord. Uff.

Aiut... ç___ç
 
Top
cleomery
view post Posted on 25/3/2009, 21:40




Mamma mia che curiosità! Sabato lo compro! ^^
 
Top
Galya
view post Posted on 25/3/2009, 21:42




Sì!! Sìsìsìsìsìsìsìssssì!!!!

:07:
 
Top
cleomery
view post Posted on 25/3/2009, 21:58




Il primo come si chiama?
 
Top
Galya
view post Posted on 25/3/2009, 22:03




1- Un bacio nell'ombra

2- Il tocco della notte

3- Sedotta dalla luna

Quelli che sono usciti fin'ora... in America a ottobre dovrebbe uscire l'8°.
 
Top
Celly_88
view post Posted on 27/3/2009, 17:57




E vai che quando avremo quarant'anni magari riusciamo a leggere la fine!!

SPOILER (click to view)
Per Anita invece io confermo che gli ultimi libri che scriverà li potremo comprare con i soldi della pensione! u.u
 
Top
cleomery
view post Posted on 27/3/2009, 19:46




Il fatto è che non sono ancora stipendiata e i miei mi sputano se chiedo altri soldi per un libro visto che già devo comprare quelli per la scuola (uno al mese).
Con tutti i libri che vorrei leggere mi ci vorrebbe un mutuo! :XD:
 
Top
sil_p87
view post Posted on 1/4/2009, 09:12




La adoro!!!

E poi Frost... ma dico.... mio Dio cosa non gli farei!!!!
 
Top
Celly_88
view post Posted on 1/4/2009, 10:19




Il fascino di Frost regna sovrano!!
Mio Frost! image image image
 
Top
~ Solarial
view post Posted on 1/4/2009, 12:38




Però! Sembra interessante *___*
Mannaggia... ma non posso mettermi appresso ad un'altra saga >.<
Però ci penserò su *__*

Ps: Vale mica ci sta tanto male il tuo nick vicino a quel "espliciti contenuti erotici"
 
Top
Sky_Shindou
view post Posted on 1/4/2009, 12:45




Mi avete incuriosita moltissimo! Accidenti... adesso ho altri libri da mettere in coda alla mia dannata lunga lista di libri da leggere!
Comunque si prospetta davvero una saga interessante, appena possibile mi compro il primo volume!
 
Top
Celly_88
view post Posted on 1/4/2009, 14:56




CITAZIONE
Ps: Vale mica ci sta tanto male il tuo nick vicino a quel "espliciti contenuti erotici"

Lù!! Ma cosa diccii?! Uhuh!
Shhh che dopo tutti vogliono usare il mio nick per sponsorizzare cose zozze!

Comunque, pensaci pensaci che la Hamilton a volte ti fa venire l'ulcera, ma come crea i fighi lei, pochi ci riescono!
 
Top
23 replies since 19/3/2009, 20:37   1627 views
  Share