IL libro, Quello che rileggereste continuamente

« Older   Newer »
  Share  
Sagwa
view post Posted on 11/3/2009, 19:39




Se è un topic scemo tagliate pure, ma non c'è anche per voi IL libro? Quello che avete letto mille volte e che rileggereste altre 1000 senza mai stancarvi? Quello che vi ha fatto innamorare più di un ragazzo e che è ormai una parte di voi? Beh per me c'è! Volete sapere qual'è? Ho letto tantissimi libri, dalle storie d'amore ai trattati di Nietche, dal Signore degli Anelli a L'interpretazioni dei sogni...eppure dalla prima volta che ho aperto il romanzo di Barrie, Peter pan, non è esistito che lui: ogni pagina è poesia, ogni frase una metafora. Forse è dannatamente infantile, ma l'ho letto tantissime volte e mai mi stancherò di rileggerlo. E voi? Sono l'unica malata capace di avere il batticuore davanti ad un pezzo di carta? Ditemi cosa ne pensate! :ehm:
 
Top
Bea_chan
view post Posted on 11/3/2009, 21:16




Oddio, è una scelta difficilissima ..
Come scegliere un film preferito. C'è da dire che io mi innamoro di ogni libro che leggo, tranne rare eccezioni ..
Però, se devo proprio pensarci, c'è un libro che ho letto e riletto. Me l'hanno regalato quando ero piccola, ma rileggendolo ho notato che in realtà è quasi filosofico.

Un sacco di risate, una valle di lacrime di Feiffer Jules.
E' stranissima come storia, ma io l'adoro.

Edito la trama, caso mai interessasse u_ù ma è per bambini, vi avverto.
CITAZIONE
Fa morir dal ridere, il principe Roger. Basta guardarlo. Ma non va bene, non si può: così non potrà mai diventare un re saggio e rispettato. E proprio per farlo crescere e metterlo alla prova, Mago J. Wellington gli affida una missione. Quale? Chissà. E' lui che deve scoprirlo. E lo scoprirà, attraversando montagne malvage e mari crudeli, cercando una bella principessa da sposare e qualche atto eroico da compiere. Per capire che essere eroi è una fatica, ed è più importante (ma a volte più difficile) essere se stessi e basta.

 
Top
Sagwa
view post Posted on 11/3/2009, 21:21




CITAZIONE
ma è per bambini, vi avverto.

Non è che Peter pan ha un raiting tanto alto eh... :XD:
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 11/3/2009, 23:01




il mio libro è stato e resterò HP... nn ci posso fare nulla. l'ho letto e riletto circa 4 volte (tutti i volumi tranne il 7)
Per me è stato compagno e amico per 10 anni... per QUEI 10 anni... avevo 10 anni quando comprai quel libro... che premetto... dalla copertina neanche m attirava troppo XD
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 14:20

Phyro Fan Club ~ Semper Fidelis ~

Group:
Séduction Diabolique
Posts:
3,537
Location:
Atlantis

Status:
X


penso che ognuna abbia un libro del genere, solo che a volte non si riesce a identificarlo bene- e questo è un pò il mio caso- , e il topic non è affatto stupido!
cmq sfrozandomi un pò credo che per me IL libro sia "novecento" di A.Baricco
sebbene questo autore in generale non mi piaccia, infatti ho letto molti suoi libri e mi sono rimasti ttti indifferenti o al massimo mi sono risultati chiaramente negativi, questo libro in particolare mi emoziona tutte le votle che lo leggo!
è cme se avvertissi le parole risuonarmi dentro e a quel punto è come se mi trovassi all'interno di esso.

tutte le volte che arrivo alla parte finale mi emoziono talmente tanto da scoppiare a piangere, ma non qualche lacrimuccia che scende ogni tanto ma proprio un fiume in piena!!
Davvero un libro meraviglioso!
 
Top
• Arianna Elettra •
view post Posted on 12/3/2009, 16:25




Anche per me IL libro, o meglio I libri, sono stati quelli di Harry Potter.. Che rileggevo in continuazione, era come una droga! Il primo libro mi è stato regalato da mia zia, quando ancora non era scoppiato il boom.. E da li ho aspettato ogni libro con ansia crescente!!
Parlo al passato perchè, ora come ora, se penso ad Harry Potter penso inevitabilmente alla saga, che ha praticamente soppiantato nella mia testa l'Harry originale della Rowling.. Mi sono stupita davvero di come la saga sia riuscita a prendermi!!
 
Top
Sagwa
view post Posted on 12/3/2009, 18:16




CITAZIONE
Anche per me IL libro, o meglio I libri, sono stati quelli di Harry Potter.. Che rileggevo in continuazione, era come una droga! Il primo libro mi è stato regalato da mia zia, quando ancora non era scoppiato il boom.. E da li ho aspettato ogni libro con ansia crescente!!
Parlo al passato perchè, ora come ora, se penso ad Harry Potter penso inevitabilmente alla saga, che ha praticamente soppiantato nella mia testa l'Harry originale della Rowling.. Mi sono stupita davvero di come la saga sia riuscita a prendermi!!

Non sai come ti capisco!!! Ho riletto tantissime volte tutti gli HP, fino ad imbattermi in questa saga e nelle fic di Savannah...se Draco non può stare con Herm che gusto c'è? E senza demoni e diurni è tutto così noioso....Poi niente phyro, niente veggenti (a parte la Cooman, ma stendiamo un velo pietoso), niente legimors, niente Tom junior e il Tom grande è barboso rispetto a quello di kysa! E Asher? Sirius morto poi dove lo mettiamo? non c'è gusto!!! Kysa e Axia mi hanno stravolto un mondo...
 
Top
Bea_chan
view post Posted on 12/3/2009, 18:47




CITAZIONE (Sagwa @ 12/3/2009, 18:16)
CITAZIONE
Anche per me IL libro, o meglio I libri, sono stati quelli di Harry Potter.. Che rileggevo in continuazione, era come una droga! Il primo libro mi è stato regalato da mia zia, quando ancora non era scoppiato il boom.. E da li ho aspettato ogni libro con ansia crescente!!
Parlo al passato perchè, ora come ora, se penso ad Harry Potter penso inevitabilmente alla saga, che ha praticamente soppiantato nella mia testa l'Harry originale della Rowling.. Mi sono stupita davvero di come la saga sia riuscita a prendermi!!

Non sai come ti capisco!!! Ho riletto tantissime volte tutti gli HP, fino ad imbattermi in questa saga e nelle fic di Savannah...se Draco non può stare con Herm che gusto c'è? E senza demoni e diurni è tutto così noioso....Poi niente phyro, niente veggenti (a parte la Cooman, ma stendiamo un velo pietoso), niente legimors, niente Tom junior e il Tom grande è barboso rispetto a quello di kysa! E Asher? Sirius morto poi dove lo mettiamo? non c'è gusto!!! Kysa e Axia mi hanno stravolto un mondo...

Parole.sante.
Savannah, poi, è stata quella che mi ha fatto innamorare della coppia DracoxHermione.
Considerate che io shippavo RonxHermione .. xD
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 12/3/2009, 18:48




Anche per me IL libro è stato Harry Potter...insomma, ho letto il primo a 11 anni e quando è uscito l'ultimo ne avevo 18; ha praticamente accompagnato la mia adolescenza!
Anche se non posso dire che solo Harry Potter meriti di essere IL libro... "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen l'avrò riletto miliardi di volte :wub:
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 12/3/2009, 19:29




Il paziente inglese, Michael Ondaatjie. I mio libro, il mio...
 
Top
Sagwa
view post Posted on 12/3/2009, 19:32




CITAZIONE
Savannah, poi, è stata quella che mi ha fatto innamorare della coppia DracoxHermione.
Considerate che io shippavo RonxHermione .. xD

Idem al 100%: dopo Savannah non leggo altro che Dramione...il resto non lo tollero! E' così che sono venuta a scoprire kysa: cercando qualche Dramione carina...ed ho trovato un'altro capolavoro!!!^^
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 12/3/2009, 19:39




Evitate di andare OT: il post è stato creato per parlare di libri, non di fanfiction. :)
 
Top
Sagwa
view post Posted on 12/3/2009, 21:51




CITAZIONE
Evitate di andare OT: il post è stato creato per parlare di libri, non di fanfiction.

sorry, colpa mia che divago sempre
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 13/3/2009, 16:20




Il libro? Ohh, tanti. Direi... il primo della trilogia di Manfredi su Alessandro Magno, "Aléxandros - Il figlio del sogno". Anche se ce n'è un altro, sempre sulla figura di Alessandro, che gli dà tanto filo da torcere. L'Alessandro di Haefs mi piace, mi piace tantissimo. E poi, con Efestione... ah, taglio qui o entro in fanghérl_mode :3
 
Top
Lady Miral
view post Posted on 13/3/2009, 16:57




Cielo, questa sì che è una scelta ardua! Ma è inevitabile che dica i libri di HP, ormai sono parte di me, di tutte noi. Sono insostituibili.
Però....forse un altro che potrei dire sia riuscito a farmi innamorare c'è: Cime tempestose. Ogni pagina era un tormento interiore, tutta la storia d'amore era così sofferta...insomma mi ha presa.

Concorderete con me comunque che IL libro (perchè io lo considero tale) attuale che ha preso tutte sia l'Alchimia del Sangue -_-
 
Top
34 replies since 11/3/2009, 19:39   354 views
  Share