MARS, di Fuyumi Souryo

« Older   Newer »
  Share  
Lady Bloodrott
view post Posted on 8/2/2009, 15:46




Per quello che mi riguarda, MARS è il più bello, credibile, emozionante, commuovente, romantico, drammatico, sensibile shojo manga che abbia mai avuto il (vero) piacere di acquistare e leggere.
Per questo motivo, consiglio (dovete) di leggerlo (obbligatoriamente). :fuma:

Non amo gli shojo manga, li trovo troppo :loove: mentre io nei fumetti cerco :08: ( e quindi preferisco gil shounen sia a livello di trame che di disegni), ma MARS mi ha colpito, fulminato, lasciato a bocca aperta...eccetera eccetera.

I disegni sono fantastici, la caratterizzazione dei personaggio è incredibile, lo sviluppo della trama è avvincente, mai scontata. Si affrontano i più svariati argomenti immaginabili in un manga, e tutti sono intrecciati tra di loro in modo complicato e sempre credibile.

Oltre ad avere una bella trama, i disegni sono stupendi, tecnicamente è molto avanzato. I tratti sono lipidi chiari e mai confusionari... bellissime le parti che prendono entrambe le paginette. I temi affrontati sono l'amore, l'odio, la morte, il suicidio, l'affermazione personale, l'amicizia, l'istinto paterno e il legame tra fratelli; non per niente è uno degli shōjo manga più famosi del genere.
E' stato molto apprezato dalla critica principalmente perhè affronta molto esplicitamente il problema della l criminalità giovanile.





Da WIKIPEDIA
CITAZIONE