Inuyasha, ...Rumiko!...

« Older   Newer »
  Share  
Lady Bloodrott
view post Posted on 24/1/2009, 15:48




Allora...Inuyasha è uno dei più famosi manga in giro ultimamente e purtroppo ultimo (io spero tanto che non sia così) lavoro "lungo" della Takahashi-sensei ed è anche il suo lavoro più duraturo, con ben 558 capitoli. Inuyasha, però, non è il più famoso manga della T-sensei, record detenuto da Ranma^^.
Nel 2002, durante il Shogakukan Manga Award (uno dei premi relativi ai manga più importanti in Giappone) si aggiudicò il primo posto; inoltre Inuyasha detiene alcuni record relativi sia al manga che all'anime.
La sua serie anime è composta da 167 episodi, divisi in 5 stagioni, prodotta dallo studio Sunrise; il suo successo ha permesso la realizzazione di quattro lungometraggi d'animazione e diversi giochi per varie piattaforme.

Sicuramente, chi più o chi meno, conoscono questo manga oppure il suo anime, andato in onda su MTV fino al 27 novembre 2007, è in onda tutt'ora sul satellitare.

Inuyasha inizia mostrandoci una strana scena tra uno strano ragazzo e una stana ragazza e sul loro uccidersi a vicenda. L'attenzione poi si sposta su Kagome Higurashi, una giovane ragazza che abita in un tempio shintoista in Giappone. Un bel giorno, la nostra Kagome nell'intento di recuperare il suo gatto, cade( o viene trascinata se proprio volete) nel Pozzo MangiaOssa, appunto, un pozzo che si trova all'interno del suo tempio; quando la nostra ragazza esce dal pozzo si ritrova...5 secoli indietro nel passato! Ovvero, durante il Sengoku Jidai, il medioevo giapponese (dovrebbe essere il 1400-500 circa).
Da qui iniziano una sfilza di cose strane, tra le quali un ragazzo con morbide orecchie di cane siggilato ad un dio albero e uno spettro (o meglio demone) tipo millepiedi che cerca di farle la pelle, nominando più volte una Sfera degli Shikon(Sfera dei Quattro spiriti). Catturata dagli abitanti dell villagio vicino, la ragazza incontra l' anziana miko(sacerdotessa shintoista) Kaede, la quale riconosce in lei una forte somiglianza con sua sorella( la strana ragazza dell'inizio) Kikyo, morta 50 anni prima subito dopo aver siggilato Inuyasha, il ragazzo dell'albero.
Il millepiedi attacca di nuovo, sempre in ricerca della sfera degli Shikon (che, per informazione, fu bruciata con il corpo di Kikyo) e Kagome, per salvarsi libera Inuyasha dal suo sigillo. Durante lo scontro, dal fianco di Kagome esce una strana biglia, la sfera. Inuyasha salva la ragazza per poi attaccarla, dato che anche lui, essendo mezzo demone, vuole impadronirsene, ma viene bloccato da Kaede con un rosario ( che da lì diverrà il suo peggiore incubo ^_^).
Durante un attacco di un altro demone, Kagome, nell'intento di recuperare la sfera, la frantuma in mille pezzi.
Così, i due dovranno partire alla ricerca di tutti i frammenti della sfera.
Da qui iniziano le vere avventure di Kagome e Inuyasha al quale gruppo si unirà Shippo, demone volpe, Miroku, bonzo di dubbia moralità e Sango, sterminatrice di demoni.
Tutti saranno accomunati da un crescende odio verso Naraku, il super cattivissimo della serie, responsabile delle disgrazie di quasi tutti i personaggi.
Man mano che la storia va avanti ci vengono presentati altri personaggi, come Sesshomaru ( :wub: ), fratello maggiore di Inuyasha, Koga, demone lupo innamoratosi di Kagome e varie emananazioni di Naraku.
Ahh...dimenticavo...Kikyo torna in vita (più o meno) e si scopre che tra lei e Inu c'era del tenero...(il perchè si siano amazzati a vicenda lo si scopre più avanti).
Inoltre si formano diversi triangoli: Kagome-Inuyasha-Kikyo, Koga-Kagome-Inuyasha.



Inuyasha ha pesato molto sulle mie finanze^^, ma ormai siamo agli sgoccioli e non vedo l'ora di sapere come finisce!
 
Top
Galya
view post Posted on 24/1/2009, 16:39




Ah, io pensavo fosse già finito anche in Italia. Ma si sa che qua siamo lentissimi. -.-

Legga solo chi conosce il finale :P
SPOILER (click to view)
Comunque finisce proprio da schifo, eh. Bah.
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 25/1/2009, 11:36




Daltronde tutti i lovori della T-sensei hanno una fine un po'...deludente^^''' *Ranma ad esempio mi fece saltare le coronarie...*
 
Top
solarial
view post Posted on 25/1/2009, 11:39




Concordo. L'ho abbandonato perché troppo lungo e quando ho visto il finale °__° no comment XD
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 15:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
3,490

Status:
off


Io sto aspettando che finisca la pubblicazione italiana per conoscere la fine, ma la Takahashi ha davvero esagerato! E' persino più lungo di Ranma, ecchecavolo <___<
 
Top
Evianne
view post Posted on 30/1/2009, 20:16




ma non succede niente che emozioni...diventa una noia infinita.Almeno Ranma era esilarante.Inuyasha è mortalmente ripetitivo
 
Top
°Edward°
view post Posted on 30/1/2009, 21:41




Inu Yasha ormai lo finirò solo perchè li ho quasi tutti ma è ripetitito che si spacca e diventa pure noioso inoltre il finale è il più scontato che si possa immaginare fosse durato di meno sarebbe stato molto migliore a livelli di tramam invece ha voluto farlo durare qualcosa come 8 anni è l'ha reso ripetitivo e noioso in conclusione all'inizio era splendido poi mi ha ENORMEMENTE DELUSO.
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 31/1/2009, 10:05




Anche io la penso allo stesso modo. All'inizio ero veramente entusiasta, ma con il tempo il mio entusiasmo è finito sotto le scarpe.
La storia è un mortorio. Non si arriva mai ad una conclusione. A me le cose che vanno troppo per le lunghe dopo un pò scocciano.
Non ho mai comprato il manga perchè solo a vedere i numeri il mio povero portafoglio si sente male, ma sto seguendo l'anime ed è di una noiosità assurda dopo un pò.
E Inuyasha è insopportabile. Alla fine si decide nel manga? Kagome o Kikyo? XD
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 11:16


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Il problema con la Takahashi-sensei è sempre stato un'avversione totale per la "consumazione" della storia d'amore: amo Inuyasha, devo essere sincera.
Ambientazione e fantasia nella trama denotano un'enorme bravura, ma il fatto che ci sia sempre questo tira e molla fra i protagonisti alla lunga uccide.
 
» web  Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 31/1/2009, 12:48




CITAZIONE (Axia85 @ 31/1/2009, 11:16)
Il problema con la Takahashi-sensei è sempre stato un'avversione totale per la "consumazione" della storia d'amore: amo Inuyasha, devo essere sincera.
Ambientazione e fantasia nella trama denotano un'enorme bravura, ma il fatto che ci sia sempre questo tira e molla fra i protagonisti alla lunga uccide.

Vero.
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 31/1/2009, 14:28




Anche se è moooolto lungo Inuyasha a me piace ^_^ Si, la trama dei volume è ripetitiva e il finale potrà anche essere scontato (non lo so, non l'ho ancora letto^^) ma adoro lo stile della Takahashi-sensei che appero limpido e molto chiaro...inoltre, come in Ranma, il così detto tira e molla tra Inu e Kagome mi è davvero simpatico (anche se fi fa un po' di rabbia...cioè o Kagome o Kikyo)
 
Top
10 replies since 24/1/2009, 15:48   191 views
  Share