Dorohedoro

« Older   Newer »
  Share  
Dispersion
view post Posted on 7/1/2009, 17:39




Dorohedoro

Autore: Q Hayashida
Volumetti: 10
Anno: 2002
Casa Editrice Giapponese: Shogakukan
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy, Horror, Seinen


Per la trama, la fonte è AnimeClick.

Cayman non è un uomo normale, la sua vistosa testa da alligatore infatti non passa inosservata neanche fra gli abitanti della città di Hole, luogo in cui gli stregoni amano praticare la loro magia sulla gente, lasciandosi dietro morti e persone deformi.
Cayman dà la caccia proprio a questi misteriosi personaggi provenienti da un mondo parallelo al quale solo loro sembrano avere accesso. Nel far questo si avvale dell'aiuto dall'amica Nikaido, esperta di arti marziali e cuoca di professione.
Il protagonista di questo manga ha la caratteristica di essere immune alla magia degli stregoni e sa che l'unica possibilità che ha di tornare umano è quella di trovare l'autore della sua trasformazione, della quale non conserva alcuna memoria.
L'unico indizio che possiede è il volto umano visibile dall'interno della sua bocca, al giudizio del quale sottopone gli incauti stregoni che hanno la sfortuna di attraversare la sua strada.



Sto seguendo le scans in Inglese di questo manga, ho cominciato a leggerlo perchè mi incuriosiva molto.
E devo dire che, nonostante sia un prodotto molto particolare, merita assolutamente di essere letto.

Tutti i personaggi, non solo Caiman e Nikaido, ma anche gli stregoni antagonisti (tra i quali spiccano En, Shin e Noi) sono molto ben caratterizzati, la trama è piuttosto intricata e piena di colpi di scena.
Ci sono molti nodi da sciogliere e i segreti che si celano nel passato di alcuni personaggi (Nikaido in primis) rendono la lettura avvincente.
Notevole il miscuglio di generi: infatti si passa da scene di azione molto violente e a tinte splatter, a dialoghi e siparietti conditi da un notevole humor nero che fanno decisamente sogghignare!
Inoltre, la particolarità dell'ambientazione, un mondo post-apocalittico molto cupo e sporco, dà il tocco finale ad un prodotto che promette decisamente bene.

Insomma, io continuo a raccomandarlo, di sicuro non si può accusare Dorohedoro di "essere la solita solfa". ^__^
 
Top
0 replies since 7/1/2009, 17:39   180 views
  Share