Che libri mi consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
nutellina602
view post Posted on 18/12/2008, 16:24




Ovviamente pensando alla questione mi siete subito venute in mente voi, donneH magiche del SF... :love:

Ho in mente di farmi una bella raccolta di buoni libri, la mia biblioteca scarseggia parecchio.
Ho iniziato ad acquistare " Il Ritratto di Dorian Gray" e "Cime tempestose".
Ne ho sentito parlare talmente tanto che leggerli è diventata un obiettivo fondamentale per me.
Perciò con la premessa che ho 15 anni e una passione molto molto sviluppata per i libri, chiedo i vostri preziosi consigli per qualche titolo, anche tanti, che devo assolutamente leggere.

Grazie ragazze! :wub:
 
Top
Dispersion
view post Posted on 18/12/2008, 17:11




Di Libri da leggere assolutamente ce ne sono tantissimi, SorellinaH!
Vediamo un po' di fare mente locale! *__*

Dunque, partirò con un consiglio un pochino insolito, cioè con tre classici a tema "distopia" (la descrizione di un futuro prossimo in tinte negative, il contrario dell'utopia, per intendersi).
"1984" di George Orwell, "Il Mondo Nuovo" di Aldous Huxley e "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury.
Sono libri splendidi ed offrono numerosi spunti di riflessione sul presente che stiamo vivendo.

Se ti piace l'horror, direi che Poe e Lovecraft sono autori imperdibili!

E poi ci sarebbero "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcia Marquez, "I Miserabili" di Victor Hugo, "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen, "Candido" di Voltaire, "Il Padrino" di Mario Puzo... e poi...
Oddio, ho il cervello in confusione con tutti i titoli che si confondono! :XD:

Ah sì! prima o poi dovrai prendere in considerazione i romanzi di Dostoevski! Sono autentici "mattoni", ma valgono ogni minuto speso su du essi!!



 
Top
Galya
view post Posted on 18/12/2008, 17:44




Ascolta il mio cuore, di Bianca Pitzorno.
Non farti trarre in inganno dalla trama che può sembrare per bambine delle medie o elementari, addirittura. ;)
Semplice, ma meraviglioso.

E la Coscienza di Zeno, di Italo Svevo, uno dei miei libri preferiti. Bellissimo.
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 18/12/2008, 17:49




Henry James, Il giro di vite. E poi sicuramente qualcosa di Kafka: tutto, tranne La metamorfosi. Ma io consiglierò sempre Il paziente inglese, di Michael Ondaatjie.
 
Top
minami77
view post Posted on 18/12/2008, 21:46




Quoto Orgoglio e Pregiudizio della Austen e Giro di Vite di James, due lavori incredibili.
Aggingo anche Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Stevenson, altra perla inestimabile (e, cosa non da poco, tutti si leggono in un battito di ciglia, cosa che non guasta mai ^_-)
 
Top
Evianne
view post Posted on 19/12/2008, 09:11




Jane Eyre DI Charlotte bronte. è splendido.un classico intramontabile per tutte le ragazze, scritto dalla sorella di Emily bronte.
è uno dei libri che in assoluto mi sono piaciutI di più, lo ritengo perfetto, un libro da rileggere ancora e ancora.
E poi restando sui classici è bellissimo: le relazioni pericolose Di Laclos.
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 20/12/2008, 18:53




Una grande e terribile bellezza di Libba Bray...è maravigliosamente meraviglioso, Biby...te lo consiglio davvero U_U
 
Top
heaven13
view post Posted on 10/1/2009, 18:53




allora, io non vado sui classici, credo che te ne abbiano già consigliati tantissimi...
se non l'hai già letta (sacrilegio) devi assolutamente leggerti la trilogia del Signore degli Anelli... delle descrizioni come le fa Tolkien non le trovi da altre parti.
se vuoi sempre rimanere sul genere fantasy sono buone letture anche la recente saga di Twilight di Stephenie Meyer e la trilogia di Bartimeus.
Ti consiglio di leggere anche "Porto il velo, adoro i Queen" è la testimonianza di un'italiana di seconda generazione molto ironico ma che tratta di argomenti scottanti.
per il momento non me ne vengono in mente altri
 
Top
Lady Miral
view post Posted on 11/1/2009, 16:16




Propongo se non l'hai già letto Oceano Mare di Baricco, merita perchè è poetico dalla prima all'ultima parola. :05:
Concordo con chi ha suggerito Giro di vite, bellissimo libro davvero!
Oppure dei classici come Shakespeae che prendono sempre, in qualunque momento. Per il titolo, sono belle le sue opere, ma se vuoi ridere un pò c'è La bisbetica domata.
Per adesso non mi viene in mente altro..
 
Top
nutellina602
view post Posted on 11/1/2009, 20:47




Ragazze ringrazio tantissimo tutte quante... Giro di vite è il titolo che più mi ha incuriosita...

MI sono appuntata tutti i titoli suggeriti e inizierò al più presto la mia ricerca ^__^

un bacioneee ^^
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 25/1/2009, 19:29




- Il maestro e margherita di Bulgakov, uno dei più bei libri che abbia mai letto in assoluto.... un vero e proprio capolavoro!

- Signori bambini di Pennac

- Cronaca di una morte annunciata di Gabriel Garcia Marquez

- L'opera da tra soldi di Bertold Brecht

- Malina di Ingeborg Bachmann

- Il processo di Kafka

- La saga di Avalon di M.Z. Bradley

... potrei andare avanti all'infinito, ma questi sono i primi che mi sono venuti in mente ^^
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 27/7/2010, 15:38




Allora ti consiglio :
Il cacciatore di aquiloni, la serie I Love Shopping, Ricordati di guardare la luna, Orgoglio e Pregiudizio, Cime Tempestose,L'età dell'innocenza, Ragione e Sentimento, la serie dei Sangue Blu se ti piacciono le storie di vampiri,mistero ecc, così come i libri di Anne Rice, Il Ritratto di Dorian Gray e per finire se ti piacciono le poesie non puoi perderti "I Fiori del Male" di Baudelaire ;)
 
Top
11 replies since 18/12/2008, 16:24   178 views
  Share