I Fiori del Male

« Older   Newer »
  Share  
LittleLoveDream
view post Posted on 11/12/2008, 19:05




I Fiori del Male



image
Più o meno un anno fa ho scorto questo titolo fra le presentazioni delle prossime uscite su uno dei manwha che acquistavo regolarmente ed il disegno accattivante e la storia promettente mi avevano attirata da subito. Tuttavia confesso che ero indecisa se acquistare o meno il primo volume di questo Manhwa visto che le storie che ruotano intorno al legame incestuoso fra fratelli mi avevano notevolvente deluso per la loro banalità e sopratutto per essere soltanto incentrati sul legame fisico(tipo Splendid Love Story per intenderci) ma alla fine ho deciso di investire nel buon gusto della nascente casa editrice j-pop e posso dire di essere davvero felice di averlo fatto.

La storia parla di una coppia di gemelli; Joon è uno studente timido,sensibile e tormentato. Il suo problema infatti è sua sorella gemella Sewa.La ragazza è ossessionata da lui e vuole stargli accanto in ogni momento e mal tollera l'interesse che Joon dimostra verso gli amici di classe e la sua ragazza. Sewa infatti vorrebbe che suo fratello facesse come lei, si isolasse da tutto e da tutti per restringere il proprio mondo sociale intorno a loro.
Il ragazzo, per qunto sia consapevole che assecondando i suoi capricci peggiora la situazione, non riesce mai a dirle di no e questo innesca un rapporto controverso fra i due al punto tale che persino la notte Joon non riesce a mandare Sewa a dormire da sola nel suo letto.
A rendere complessa la situazione di Joon è sopratutto la consapevolezza che questa ossessione della sorella dipende strettamente dal fatto che quest'ultima lo ritiene l'unica cosa importante della sua vita.

Chi si aspetta un lavoro che trasudi scene di sesso incestuoso avrà una brutta sorpresa perchè davvero tutto viene visto da un punto strettamente psicologico.
L'ossessione e il bisogno maniacale di Sewa di essere per Joon tutto il suo mondo è il fulcro della storia.
L'ambivalente desiderio che il ragazzo prova verso la sorella così possessiva eppure così fragile è un'ottimo contorno.
I fiori del male è davvero un lavoro molto maturo che mette in evidenzia le caratteristiche relazionali ed emotive sia dei due gemelli che quelle delle persone a loro vicine.

Io lo consiglio vivamente, la cadenza è tendenzialmente bimestrale ed ogni volume costa 5,90, siamo giunti attualmente al settimo volume ( in uscita questa settimana nelle fumetterie).
Non fatevi spaventare dal prezzo perchè l'edizione li vale davvero tutti: Ottimo adattamento, carta spessa e di buona qualità, eccellente rilegatura, sovracopertina e le tavole a colori previste nell'edizione Coreana sono riportate fedelmente anche nalla nostra .
 
Top
solarial
view post Posted on 11/12/2008, 19:34




Io ne avevo sentito parlare ed in effetti ero curiosa di darci un'occhiata.
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 12/12/2008, 13:04




Fino ad ora io lo trovo davvero ben fatto come Manwha, non è scontato e fisico come quelli che solitamente trattano il tema dell'incesto.
Ha un non so che di delicato e la narrazione è avvincente inquanto si basa più sul legame ossessivo che lega i due e su come questo, pian piano nel corso della storia, ci viene presentasto attraverso pillole di eventi passati che riemergono nelle considerazioni o nei ricordi del presente.
Per me vale la pena leggerlo
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 12/12/2008, 13:20




....credo che tu mi abbia convinta... ^^


Letto tutto d'un fiato.
Semplicemente meraviglioso. Una delle opere più belle che abbia mai letto.
Mi è piaciuta tanto anche la fine!
Tutto perfetto.
Così confuso, grottesco ma anche romantico.
Un universo parallelo al nostro.
Bellissimo.
Peccato fossero solo 7 volumi.

Edited by Lady Tsepesh - 23/12/2008, 13:07
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 16:10

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


Stupendo.
C'è poco da aggiungere.
L'ho amato dalla prima all'ultima tavola. :*-*:
 
» web  Top
view post Posted on 16/1/2009, 18:02

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


Io grazie a Fra, lo sto amando *_*
 
» web  Top
»Elisewin
view post Posted on 17/1/2009, 19:24




Davvero bello. Talmente bello che ho rischiato di farmi sgamare 10 volte in aula informatica a lezione, ma non riuscivo a resistere
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 17/1/2009, 21:40




Peccato sia così breve, uffa!
 
Top
7 replies since 11/12/2008, 19:05   163 views
  Share