Host Club - Amore in affitto-

« Older   Newer »
  Share  
LittleLoveDream
view post Posted on 7/12/2008, 18:33




Host Club - Amore in affitto


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
image
Il manga

Titolo originale Ōran Kōkō Hosuto Kurabu
Autore Bisco Hatori
Editore Hakusensha
1ª edizione 5 agosto 2003
Collana 1ª ed. LaLa
Periodicità Mensile
Tankōbon 12 (in corso)
Editore it. Panini Comics
1ª edizione it. 16 febbraio 2006
Collana 1ª ed. it. Planet Manga
Tankōbon it. 10 (in corso)
Formato it. 11 cm × 17 cm
Genere: Demenziale /Commedia /Romantico

L' anime

Titolo originale Ōran Kōkō Hosuto Kurabu
Autore Takuya Igarashi
Studio Bones
Rete Nippon Television
1ª TV 5 aprile 2006 – 26 settembre 2006
Episodi 26 (completa)


Host club - amore in affitto è un manga shojo giapponese di Bisco Hatori pubblicato nella rivista LaLa della Hakusensha a partire dal 5 agosto 2003.

La serie segue le vicende di Haruhi Fujioka, una studentessa dell'istituto Ouran, e degli altri membri dell'host club. Questa commedia romantica si concentra sui rapporti dentro e fuori il club ed ironizza sul comportamento di ragazzi e ragazze.

Il manga è anche stato adattato in una serie di audio drama, in un anime diretto da Takuya Igarashi e prodotto dalla Bones, ed in una visual novel della Idea Factory.


Trama
Haruhi Fujioka è una studentessa della Ouran High School, una scuola immaginaria collocata a Bunkyō, Tokyo. A causa degli enormi costi delle uniformi scolastiche, Haruhi decide di vestirsi in modo alternativo e di portare occhiali e capelli corti. Ciò causa un grande fraintendimento da parte degli altri studenti, che scambiano facilmente Haruhi per un ragazzo.

Cercando un posto isolato per studiare, Haruhi capita nell' Aula di musica numero tre, il luogo di ritrovo e di lavoro dell' Ouran Host Club, un gruppo formato da sei studenti attraenti (Takashi "Mori", Mitsukuni "Honey", Hikaru e Kaoru, Tamaki, e Kyoya) che spendono il loro tempo incantando ed intrattenendo le studentesse in cambio di soldi. Durante il loro primo incontro, Haruhi rompe accidentalmente un vaso dal valore di 8.000.000 yen.

In modo da ripagare il grande debito Haruhi viene assunta per svolgere lavoretti domestici. Il presidente del Club, senza sapere che in realtà Haruhi è una ragazza, le promette di farla diventare parte effettivo del club non appena riuscirà a dimostrare il suo potenziale. Dopo aver scoperto la vera identità della ragazza Haruhi continua a lavorare nel club in modo da ripagare il suo debito.


Personaggi

Tamaki Suou (須王 環, Suō Tamaki)?): narcisista ma premuroso ragazzo che frequenta il secondo anno all'Ouran, Tamaki è il fondatore dell'Host club ed è molto attento ai suoi doveri di host. Tamaki può essere visto come troppo ingenuo e diretto per la sua età, specialmente visto che vede se stesso solo come un'ossessiva figura paterna per Haruhi, quando in realtà è innamorato di lei. È per metà giapponese e per metà francese e vive con suo padre, il facoltoso preside dell'istituto Ouran. Vive separato da sua madre, a causa di un accordo tra i suoi genitori e la sua gelida nonna paterna, ma lui è molto gentile nei suoi riguardi.
Kyoya Ootori (鳳 鏡夜, Ōtori Kyōya?): attraente e furbissimo vicepresidente dell'Host Club, Kyoya è un grande amico di Tamaki, nonostante siano di due caratteri completamente diversi. È riservato e straordinariamente brillante, essendo capace di trarre ogni sorta di beneficio portato dalle disavventure del club. Vive con suo padre, un ricco posseditore zaibatsu, due fratelli che deve superare per diventare il successore di suo padre e una sorella maggiore che tiene profondamente a lui.
Haruhi Fujioka (藤岡 ハルヒ, Fujioka Haruhi?): franca, diretta e spinosa eroina della storia, Haruhi è un'intelligente ma povera studentessa del primo anno nell'istituto Ouran, nel quale è potuta entrare solo grazie ad una speciale borsa di studio. Un giorno rompe accidentalmente un costosissimo vaso del famoso Ouran Host Club ed è costretta a lavorare come host con gli altri membri fino a quando il suo debito non sarà ripagato. Nonostante la sua mentalità semplice e indipendente si scontri con l'esuberante natura degli host, tiene molto ad ognuno di loro e le piace essere un host (nonostante debba fingersi un ragazzo per farlo). Haruhi vive con il suo padre okama in un piccolo appartamento. Sua madre invece, un avvocato, morì a causa di una malattia quando lei era piccola, cosa che ha costretto Haruhi a diventare molto brava nei lavori domestici.
Hikaru Hitachiin (常陸院 光, Hitachiin Hikaru?) e Kaoru Hitachiin (常陸院 馨, Hitachiin Kaoru?): pericolosi, ribelli ed infantili, Hikaru e Kaoru sono gemelli identici che si divertono a usare come giocattolo la loro compagna di classe e collega dell'Host Club, Haruhi. Quando però cominciano a conoscerla meglio cominciano a tenere molto a lei, specialmente da quando scoprono che Haruhi è perfettamente capace di distinguerli l'uno dall'altro anche quando si scompigliano i capelli (il modo più semplice per riconoscerli è il modo in cui dividono i capelli), qualcosa che nessun altro è mai stato in grado di fare prima. Nell'Host Club i gemelli usano una tecnica di "amore fraterno" per attrarre le clienti. Prima di unirsi all'Host Club erano cinici verso il mondo e non parlavano mai alle persone che non sapevano distinguerli, quindi il loro rapporto con Haruhi è una parte importantissima della loro vita. Vivono con la madre (Yuzuha Hitachiin), una stilista di moda, e il padre, un progettista di software per computer.
Mitsukuni Haninozuka (埴之塚 光邦, Haninozuka Mitsukuni?) (Honey): basso, carino, ma eccezionalmente forte, Mitsukuni o, come sempre chiamato, "Honey" è un infantile, dolce e amoroso ragazzo che è molto più grande delle sue sembianze da studente elementare. Honey è sempre intorno a suo cugino, Takashi, o "Mori", a cui è molto vicino. Honey vive con suo padre, il proprietario di un famoso dojo, e con il suo fratellino, con il quale è sempre in conflitto. Adora mangiare dolci e la sua stanza è piena di pelouche. Era solito nascondere la sua vera natura comportandosi da "vero uomo" ma dopo che Tamaki lo convinse che amare cose carine non era poi così terribile, realizzò che non fosse più necessario nascondersi. Quindi, insieme a Mori, si unì all'Host Club.
Takashi Morinozuka (銛之塚 崇 (モリ), Morinozuka Takashi (Mori)?): silenzioso e istintivo, Takashi è abbastanza intimidatorio in apparenza, ma non quando ha intorno suo cugino, il giocherellone Honey (che chiama col suo primo nome, Mitsukuni). Mori (il suo soprannome) è molto taciturno e misterioso, ma anche protettivo nei confronti di Honey. Nel manga ha un fratellino molto più estroverso, Satoshi Morinozuka. Tra gli hobby di Mori vi è il kendo, in cui è un maestro nonché campione nazionale.






Allora io amo letteralmente questo shojo.
Esce fuori da molti canoni e se vogliamo analizzare il prodotto vediamo il ribaltarsi di alcuni clichè tipici del genere.
C'è sempre la protogonista circondata da tanti splendidi ragazzi ma stavolta, l'eroina non è affatto interessata alle attenzioni maschili, anzi, è così insensibile da non vedere ad un palmo dal suo naso ed accetta di buon grado alla rinuncia della sua femminilità per interpretare la parte del ragazzo.
Se ad esser buffa e goffa di solito è la protagonista femminile degli shojo, in Host club è Tamaki, il protagonista ad esserlo. Il suo carattere affabile ed infantile unita alla sua particolare ottusità fanno sì che venga sfebbeggiato dai suoi amici del Club e commiserato da Harushi.
La storia si muove fra contuni equivoci e gli stereotipi e i pregiudizi che i ricchi studenti dell'Istituto hanno sulle abitudini della classe media giapponese di cui Harushi fa parte e che, per questo, viene spesso costretta a folli e stravaganti immersioni nella vita quotidiana accompagnata dagli strambi compagni di scuola.
Ogni volta che leggo un volume di questo titolo rido come una demente sul mio letto, nonostante i miei familiari passando mi guardino come se fossi matta; credetemi non è fattibile non scompisciarsi dinanzi a certe situazioni e certe battute.
Lo consiglio a tutti, persino ai maschietti giacchè il lato propriamente romantico dell'opera è molto nascoto e marginale e sono sopratutto le parti comiche a farla da padrona.
 
Top
_Black Alchemist_
view post Posted on 20/12/2008, 15:46




Bellissimo!!All'inizio pensavo fosse una monata, invece dopo aver letto i primi capitoli ho cambiato radicalmente idea! Frizzante e innovativo, con personaggi che stupiscono sempre!
 
Top
EuphieFortuna
view post Posted on 8/2/2009, 19:48




Questo manga è la fine del mondo! lo adoro!!!
I miei preferiti sono Hikaru e Kaoru!!
Avete visto l'anime?
 
Top
ShiverWhite
view post Posted on 8/2/2009, 20:00




Io seguivo l'anime in giapponese su Youtube. *Q* era fantastico!!
Inizialmente ero quasi imbarazzata dalla frivolezza di questo shojo, ma poi, ti affascina. Non riesci a farne a meno.
La protagonista è una di quelle ragazze che nella realtà ormai sono rare. Una che non cade ai piedi del primo fusto.
Non gliene frega niente.
Fortissima.

Lo consiglio anche io, perchè è magistrale.
 
Top
~ Solarial Sama
view post Posted on 8/2/2009, 21:00




Io l'ho adorato*_* E' meraviglioso. Devo dire che all'inizio l'ho un po' snobbato ma poi mi son affezionata tanto!
I personaggi sono stupendi, le situazioni bizzarre e comiche ed amo da morire i gemelli Hikaru e Kaoru *__*
Ad un certo punto ho pure optato per una Hikaru/Haruhi, Hikaru/Haruhi/Kaoru, Kyoya/Haruhi *__* anche se ovviamente la coppia delle coppie è Tamaki/Hahuri!
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 22:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
3,490

Status:
off


E' una cosa tamarrissima e pacchiana all'inverosimile xD
Ed è anche una delle cose più dolci e divertenti che io abbia mai visto *O*
Per quanto riguarda lo stile preferisco l'anime al manga, ma dato che voglio vedere come continua credo che leggerò anche il manga ùù
Tamaki è un amore, davvero.
 
Top
EuphieFortuna
view post Posted on 8/2/2009, 22:03




CITAZIONE (~ Solarial Sama @ 8/2/2009, 21:00)
Ad un certo punto ho pure optato per una Hikaru/Haruhi, Hikaru/Haruhi/Kaoru, Kyoya/Haruhi *__* anche se ovviamente la coppia delle coppie è Tamaki/Hahuri!

Tamaki ed Haruhi sono super-mega dolci insieme! Ma il trio Hikaru, Haruhi e Kaoru sono il mio sogno! averli io due gemelli come loro! :caldo:
In effetti da quando ho visto quell'anime due gemelli sono il mio indiscusso sogno! :ross:
Riguardo Kyoya ed Haruhi.... non mi ispira granchè questa coppia, forse perchè Kyoya lo immagino solamente con me!!!
Che ne pensate della ragazza dai capelli rossi di cui non ricordo il nome che arriva alla fine della serie animata?
 
Top
»Elisewin
view post Posted on 8/2/2009, 23:13




Neanche mi ricordo come ci sono arrivata a vederlo, ma si sa le vie di Youtube sono infinite.
Un paio di episodi e l'ho adorato: è frizzante, leggero, divertente e un "romanticismo" decisamente particolare: anche perchè mi consentiva di cambiare ship praticamente ogni episodio!
I personaggi che preferisco in assoluto sono Hikaru e Kaoru *-*
Di recente ho anche ripreso in mano il manga: mi ero dimenticata di quanto potesse essere divertente. Tamaki è fantastico
 
Top
CieloAperto
view post Posted on 12/2/2009, 21:48




Si fa amare, credo sia sufficiente.
A cominciare da Tamaki (di cui sono follemente invaghita) passando per tutti i membri dell'Host.
Divertente, rilassante, intelligentemente romantico e pieno, pieno di bollicine.
Da vedere.
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 13/2/2009, 14:07




Tutti i personaggi sono straordinari, ma ammetto che io shippo spudoratamente per la coppia Hikaru/Harushi sebbene sia consapevole che alla fine The King avrà la meglio su gli altri.
Trovo poi interessante il modo in cui, fra tanta demenzialità spicchino i rapporti di amicizia fra i vari membri dell'Host Club, la storia del come si sono incontrati e del come sono diventati amici è adorabile *_*
 
Top
§Ale_23§
view post Posted on 13/2/2009, 20:07




E' da poco che lo seguo eppure lo amo di già..:love:
Honey è adorabile e insieme ai gemelli per ora sono i miei personaggi preferiti! :05:
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 16/2/2009, 15:08




Io invece non lo conosco...
Però mi avete davvero incuriosita. ^^
 
Top
§Ale_23§
view post Posted on 17/2/2009, 16:23




Vale ti consiglio davvero di dargli un occhiata..Secondo me ne vale la pena ;)

Mori-senpai ..*-*

Honey :love:
 
Top
cleomery
view post Posted on 17/2/2009, 16:34




Io lo adoro alla follia! Ho visto solo l'anime ma credo che comprerò il manga prima o poi, visto che voglio assolutamente sapere come va a finire! :love:
 
Top
Bea_chan
view post Posted on 18/2/2009, 00:45




Io ho visto l'anime *___*
Splendido ! Mi metto a ridere da sola ogni volta x°D

E preferisco KyoyaxHaruhi, personalmente (L)
 
Top
23 replies since 7/12/2008, 18:33   1017 views
  Share