Full Metal Panic!

« Older   Newer »
  Share  
Lady_Cherline
view post Posted on 7/12/2008, 18:06





Sul serio.
Spero per la vostra felicità che voi abbiate già visto questa serie di racconti anima e manga.
Se non l'avete fatto: F a t e l o .
E' fenomenale, me ne sono innamorata alla prima puntata.


CITAZIONE
Full Metal Panic nasce come una serie di storie brevi realizzate nel 1997 da Shōji Gatō che si avvale anche dei disegni di Shiki Douji. L'opera ha successo, e già l'anno successivo si passa a veri e propri romanzi, che sono il perno centrale dell'opera. I romanzi si suddividono in due categorie: quelli lunghi che trattano la trama principale e attualmente sono fermi a quota otto, anche se dovrebbero arrivare fino ad un decimo o undicesimo (almeno così dice l'autore nell'introduzione al settimo). Poi c’è la categoria delle storie brevi (finora sono uscite sette raccolte), che appartengono al genere della commedia scolastica demenziale.

Dai romanzi principali sono state tratte finora due serie animate (Full Metal Panic! e Full Metal Panic! The Second Raid), mentre dalle storie brevi deriva la serie umoristica Full Metal Panic? Fumoffu. Esistono anche storie a fumetti, tratte dalle serie animate. Un nuovo OAV di FMP! The Second Raid, dal titolo Wari to Hima na Sentaichou no Ichinichi (Il giorno libero del Colonnello) è uscito il 26 maggio 2006. Quest'ultima opera ha come protagonista principale il colonnello Teletha Testarossa, ed è di genere umoristico.

Quote by Wikipedia
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 7/12/2008, 18:19




Ammetto di non seguire l'anime costantemente ma ho letto la prima serie di fumetti e una mia amica mi prestava il sigma fino a che non mi sono trasferita da mio fratello.
Adoro Sosuke, è un mito. e trovo che lui e Kaname siano carinissimi assieme ( Sebbene anche Tessa mi piaccia come personaggio).
E' uno shojo molto simpatico e leggero, consigliato per chi vuole farsi due risate.
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 7/12/2008, 18:29




FUMOFFU *__________________________*
:wub: :wub:
Lo adoro!!
Testarossa a parte.
In ogni caso come anime è stupendo.
Anche il manga non è affatto male, alcune scene non rendono come nell'anime, ma è veramente, veramente bello!
 
Top
2 replies since 7/12/2008, 18:06   134 views
  Share