Bleach, Tite Kubo

« Older   Newer »
  Share  
Alexiel Mihawk
view post Posted on 26/10/2008, 14:32




image



Ichigo Kurosaki ha 15 anni, è uno studente come tanti altri, per i suoi capelli arancioni è stato spesso preso di mira dai compagni più grandi e dai professori e col tempo ha imparato ad apprezzare l'arte del fare a cazzontti. Ha una vita normale, padre edico, due sorelline minori, amici più o meno intelligenti.
Sì Ichigo Kurosaki è un ragazzo normale, con un talento diciamo... particolare.
Ichigo può vedere i fantasmi.
Tuttavia proprio lui che sin dall'infanzia aveva la capacità di vedere i morti non si aspettava che esistessero anche degli Dei Della Morte.
Così in un batter d'occhio viene coinvolto in qualcosa di più grande di lui.
Shinigami, Hollow, Quincy.
Riuscirà il nostro Ichigo, diventato Shinigami [dio della morte] a cavarsela?
Durante la serie lo vedremo impegnato in una lotta senza quartiere prima contro gli hollow, poi contro gli shinigami stessi e per finire contro gli Arrancar.
Accompagnato dagli amici di sempre Orihime, Rukia, Chad, Ishida [ai quali dopo si aggiungeranno altri] si troverà a vivere una serie di avventure tra l'esilarante e lo strabiliante.
Un manga ricco di colpi di scena, dal disegno pulito e preciso, con personaggi molto ben caratterizzati e una trama da urlo.
Fino ad ora sono usciti 30 volumi, uno più bello dell'altro. E la trama non accenna a dare segni di cedimento, anzi migliora col tempo.
come il vino.

Voi che ne pensate?
Personalmente lo adoro. Trovo che Kubo abbia avuto un'idea semplicemente geniale e l'abbia sviluppata in modo divino.
Adoro il personaggio di Orihime che trovo essere assolutamente uno dei più complessi.
Amo Zaraki, Grimmjow e Nel.
Come coppie adoro Ichigo e Orihime, Orihime e Grimm, Renji e Rukia, Gin e Rangiku, Urahara e Yoruichi.
*_____________________*
Adoro questo mangaa, secondo me è uno dei più promettenti degli ultimi anni.
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 17:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
3,490

Status:
off


Anch'io adoro questo manga, che ritengo essere uno dei migliori in circolazione al momento. Probabilmente l'unico motivo per cui l'anime non è stato ancora importato in Italia come novità dell'anno (per essere censurato, commercializzato, e per poter vendere ai bambini l'action figure di Ichigo) è che in questo momento la Mediaset è impegnata con Naruto, ma io non mi lamento troppo: il fumetto basta e avanza.
Adoro la Soul Society a prescindere, mentre mi stanno meno simpatici gli Esapada, e in generale gli abitanti dell'Hueco Mundo. Gli unici che salverei sono Neliel, perchè sì, e Ulquiorra, che mi fa pena perchè Tite Kubo gli ha disegnato una faccia da emo perennemente depressa.
Amo la Soul Society. Tutta. A parte forse Soi Fong e il capitano della Quarta Brigata, ma tutti gli altri li adoro, per tantissimi motivi che ora non starò qui ad elencare uno per uno.

Per le coppie la mia preferita è sicuramente la Rangiku/Gin. Ho una mia assurda teoria secondo la quale lui non sta tradendo la Soul Society ma è un infiltrato nel mondo degli Hollow, che mi sono fatta leggendo un dialogo tra Hitsugaya e Matsumoto, in cui quest'ultimo dice che i traditori sono quattro e non cinque. In ogni caso loro sono la coppia angst per eccellenza di tutto il manga.
Poi Ichigo/Rukia e Urahara/Yoruichi. Le altre coppie al momento sono ancora tutte in forse, visto che cambio spesso parere riguardo alle ship di questo manga.


In ogni caso trovo che la trama sia fantastica: colpi di scena a nastro e azione a non finire. E tantissimi personaggi per shippare a volontà *__*
 
Top
cleomery
view post Posted on 29/11/2008, 22:13




Dove posso trovare l'anime? *_*

La trama sembra interessante...
 
Top
_Black Alchemist_
view post Posted on 20/12/2008, 15:55




Bleach!!!*___*
E pensare che quando mi avevano prestato un numero da leggere la prima volta l'avevo schifato! Ora invece non riesco ad aspettare l'edizione italiana e settimanalmente leggo le nuove scan!
Con questa storia Kubo sta facendo delle cose fantastiche! Ogni personaggio si fa le sue pare ma poi le affronta e matura. L'unico che non cambia è Zaraki che risolve tutto tagliando!:D La mia saga preferita è questa qui degli Espada, l'altra mi aveva lasciato un po' deluso anche se era molto bella mentre questa riesce a coinvolgermi completamente!!
I miei personaggi preferiti sono Zaraki, il vecchio Yama e la versione Hollow di Ichigo!
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 10:12

Member

Group:
Fearless Fire
Posts:
966
Location:
Suite n.3 della Neuro Semper Fidelis /// Sardegna

Status:
X


Belllissimo!!! É il mio secondo manga preferito!!! Seguo la serie in Giappone anche l'anime, ed è semplicemente meraviglioso!!!

La saga che amo di più è quella degli Espada, anche se purtroppo non amo molto le coppie etero in questo manga; le uniche che ritengo "accettabili" sono le Gin/Rangiku, le Urahara/Yoruichi, le Ichigo/Rukia (anche se non sempre) e le Shuuhei/SoiFon; leggo anche le Zaraki/Unohana, le Grimmjow/Neliel e le Noitora/Neliel se ne trovo...
Le mie coppie yaoi preferite invece sono: Grimmjow/Ichigo, Grimmjow/Ulquiorra, Renji/Byakuya (FOREVER *___*), Ichigo/Ishida, Zaraki/Shuuhei, Zaraki/Hitsugaya, Gin/Kira e Kyoraku/Ukitake...
Per gli Espada mi vanno bene anche Szayel/IlForte (anche se è suo fratello ed è morto... sono così kawaiiii!!!) e sto cominciando ad amare le Stark/Kyoraku (anche se sono ancora indecisa per i ruoli... ^^''')
E poi in generale leggo tutte le fanfiction a prescindere dalle coppie (a meno che proprio non le odi..)

P.S.: So chi sono gli ultimi tre Espada!!!!!!!! Oddio è assurdo..... *^*
 
» web  Top
4 replies since 26/10/2008, 14:32   175 views
  Share