Manga News

« Older   Newer »
  Share  
Alexiel Mihawk
view post Posted on 26/10/2008, 13:35




Con il consenso del Capo, mi permetto di spadroneggiare un pò in questa sezione, poi sarete libere di sputarmi.
Comunque ho deciso di aprire questo topic per cominacarvi le varie uscite, ristampe o eventuali nuove serie di mana, anime e similia.
Questo perchè di recente mi è capitato di trovarmi in fumetteria circondata da uscite che non avevo previsto, quindi per prepararvi psicologicamente ad eventuali spese apro questo topic che aggiornerò regolarmente una volta a settimana con eventuali novità.

Per prima cosa vi segnalo le ristampe già in corso uscite questo mese:
Berserk [Serie Nera] N. 18, Planet Manga, Prezzo 5,00
Inferno e Paradiso Collection N. 5, Planet Manga, Prezzo 5,90
Full Metal Alchemista Manga Gold 8, Planet Manga 4,50
Full Metal Alchemista Manga Gold Deluxe 8, Planet Manga, Prezzo 5,90
Naruto Manga Gold 8, Planet Manga, Prezzo 4,50
Naruto Manga Gold Deluxe 8, Planet Manga, Prezzo 5,90
I Cavalieri dello Zodiaco 10, Star Comics, Presso 4,80
Dragonball Perfect Edition 34, Star Comics, Prezzo 4,00 [Ultimo Volume]

Nuove Ristampe:
Una Ragazza Alla Moda, Star Comics, Prezzo 5,50
Versailles No Bara 1, DBooks, Prezzo 8,60
Versailles No Bara 2, DBooks, PRezzo 8,60

Nuove serie di Ottobre:
Rockin Heaven 1, Planet Manga, Prezzo 4,30
Shibuya Love hotel 1, Planet Manga, Prezzo 4,30
Fate Stay Night 1, Star Comics, Prezzo 3,50
Perfect Girl Evolution 1, Star Comics, Prezzo 4,20
Spiders Riders 1, Star Comics, Prezzo 3,50
Meine Liebe 1, JPop, Prezzo 5,90
La Corda D'Oro 1, JPop, Prezzo 5,90
Ubel Blatt 1, JPop, Prezzo 5,90
Damons 1, JPop, Prezzo 5,90

Che dire signore? Certi titoli si commentano da sè, ma passiamo a qualche consiglio [che ovviamente siete più che liberedi non accettare].

Come avrete notato finalmente è in corso la ristampa che tutte noi, noi che perdemmo la prima pubblicazione, stavamo aspattando. Parlo di Versailles No Bara, La Rosa Di Versailles, meglio nota come Lady Oscar. Si tratta di una miniserie di soli 6 volumi pubblicata dalla D Books, che come sempre ci regala una perla. Il prezzo è altro 8,60 ma vi assicuro che ne vale la pena.
Ritrovare dopo tanto il tratto delicato e nostalgico di Ryoko Ikeda è un vero piacere, questa serie non può assolutamente sfuggirvi.

Passiamo ora a una seconda ristampa dal titolo altrettanto nostalgico, parlo, ovviamente di Una Ragazza alla Moda, nota Italia anche come Madmoiselle Anne. La Star ci ripropone un'edizione in 8 volumi di questa serie in origine comparsa insieme sulla collana di Amici. Per chi non conoscesse la storia preannuncio solamente che si tratta di una storia d'amore ambientata nel Giappone di inizio 1900. Una vera perla. Una storia intensa, romatica, a tratti comica, ma molto intesa. Il disegno è quello tipico dei manga un pò retrò degli anni '70 e '80 ma sa colpire dritto al cuore.

Mi sento anche di consigliare Meine Liebe, la storia, forse vagamente banale, è quella di Erika, giovane studentessa dell'accademi Rosenstolz, alla ricerca del fratello. Si tratta di una miniserie di 4 volumi, nata dalla mente di Rei Kawa e disegnata indovinate un pò? Ebbene sì, da Kaori Yuki in persona!

Altro acquisto garantito è La Corda D'Oro. Storia di una giovane studentessa dell'Accademia Seiso, istituto rinomato per la sezione musicale, che tuttavia lei non frequenta. Kahoko si troverà tuttavia catapultata nel mondo della musica, un mondo nuovo e terribilmente affascinante. Un disegno pulito ed elegante per uno shojo che vi assicuro non vi deluderà. Lo lessi negli Stati Uniti l'anno scorso e da allora aspettavo la pubblicazione Italiana.

Per chi invece preferisce gli Shonen non posso non consigliare il capolavoro di Kentaro Miura, Berserk, e lo storico Saint Seiya, I cavalieri dello zodiaco. Due generi molto diversi, ma che, a mio parere, hanno fatto la storia dei manga.
Tra le nuove uscite vi consiglio di dare un'occhiata anche a Fate Staynight, una visual novel bimestrale amatissima in Giappone e dalla trama un pò diversa dal solito. Vedremo sette servant con i loro rispettivi master sfidarsi in una guerra all'ultimo sangue [o all'ultima magia] per la conquista del Santo Graal.

Vi annuncio inoltre due novità:

Per tutti gli amanti di Evangelion preparatevi a una nuova serie. Dopo il successo editoriale dell'ultimo spin off la Planet manga ci propone a novembre il primo volume di THE SHINJI IKARI RAISING PROJECT, serie di Osamu Takahashi. Per gli appassionati è un appuntamento imperdibile ù.ù

Per chi invece è un vecchio fan di Saint Seiya e della celeberrima serie di Kurumada, preparatevi, perchè si vocifera che presto avremo un sequel della serie classica. Secondo alcune voci il nuovo manga su cui sta lavorando il Sensei "Saint Seiya Next Dimension" non sarà una serie parallela a The Lost Canvas incentrata su Doko e Sion, bensì il tanto atteso sequel dell'Ades Chapter. Speriamo ci catapulti direttamente in quella tanto decantata e attesa Saga del Cielo, di cui abbiamo avuto uno scorcio nel film di animazione Tenkai Hen Joso, e chi non l'ha visto lo faccia subito che ne vale la pena.
Invece The Lost Canvas ci accompagnerà ancora fino a dicembre a cadenza mensile, salvo poi diventare da Gennaio, con tutta la collana MANGA LEGEND, a candenza quindicinale, con uscite garantite fino al mese di Agosto.
Notevole.

Bene. Per ora ho finito di assillarvi, tornerò sicuramente il prossimo fine settimana con le prossime novità.

 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 26/10/2008, 14:00




Versailles No Bara è bellisimo io ho la prima edizione della Planet ( che mi invidiano in molti), il costo è elevato per questa ristampa ma magari la qualità lo giustifica
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 26/10/2008, 14:15




Io sono tra quelli che ti invidiano, questo è sicuro.
Comunque il prezzo è dovuto allo spessore dei volumi, alla sovracopertina e credo anche ai commenti di fine volume con tanto di intervista a Ryoko Ikeda.
Diciamo che sono ben ammortizzati.
 
Top
2 replies since 26/10/2008, 13:35   118 views
  Share