One Piece, di Eiichiro Oda.

« Older   Newer »
  Share  
Sorella_Erba
view post Posted on 15/10/2008, 18:45




One Piece
(ワンピース, Wan Pīsu)

SPOILER (click to view)
image



«Quella che chiamano nuova generazione è solo feccia! Avanti ditemi, come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori!? Suvvia gente! Ahr! Ahr! Ahr! I sogni delle persone non svaniscono mai!».
Marshall D. Teach.


Trama.

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

© Wikipedia.






Con l'anime siamo arrivati alla saga di Water Seven e Enies Lobby, col manga a quella di Thriller Bark (e anche oltre), e più si va avanti, più l'immenso disegno di Oda prende forma e assume un significato profondo.
Io, personalmente, l'adoro.
E' un lavoro ricco, fatto di luoghi e personaggi mozzafiato. E i disegni, oh i disegni... Un tocco d'innovazione negli shonen!
Voi cosa ne pensate?
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 16/10/2008, 10:54




Io l'ho scoperto da poco, grazie alla New Edition quindi so poco di quel che accade dopo e sopratutto non voglio sapere che accade.

One Piece prende come stile narrativo prende e non poco. Quello che mi piace è il modo in cui si va a creare una storia nella storia.
Non c'è il cattivo dei cattivi da eliminare, ma una serie di rivali da battere, perchè questi si frappongo fra il sogno di Rufy e dei suoi compagni di viaggio e la sua realizzazione.
man mano che la narrazione va avanti scopri parte della storia dei protagonisti e cominci a sentirli tuoi.
Io adoro Zoro, e non me ne vogliate ma ce lo vedrei bene con Nami (le coppie che sono semplici da gestire mi annoiano), ma anche Sanji e Rufy sono davvero fenomenali!
A dirla tutta mi piace tutta quella ciurma di pirati strampalati XD!

L'anime non lo seguo, viene trasmesso ad un orario scomodo e poi gli adattamenti mediasettiani non sono affatto una bella cosa da vedere ed ascoltare.
 
Top
Celly_88
view post Posted on 17/10/2008, 15:26




Io e da anni che lo seguo in televisione, ho sempre cercato di non rimanere mai indietro anche se all' epoca della battaglia finale nell' isola nel cielo mi sono persa le puntate finali.
All'inizio dell' avventura Rubber è un ragazzino sognatore e fondamentalmente senza esperienza, parte da solo deciso a compiere la sua impresa e tutte le sue gaffe erano esilaranti da morire!
Il bello è che arrivati a questo punto (parto dell' anime) ha mantenuto questa cosa ma la storia si sta delineando in modo più chiaro, insomma la situazione sta diventando più seria.

Durante la mia pazzia di qualche giorno fa sono andata a spulciare su youtube e mi sono spoilerata qualcosa, solitamente non amo gli spoiler ma accadranno a breve quindi mi sono detta perchè no?!, e veramente la storia comincia a infittirsi e si scoprono collegamenti che neanche mi sognavo!
Poi il mio sogno è finalmente vedere la reazione di Yasopp alla scoperta che suo figlio è il cecchino della ciurma di Rubber!
Non so quante volte ho riguardato il pezzo in cui Mihawk mostra a Shanks l'avviso di taglia di RubberXD

Spero solo che finita la vicenda di Enies Lobby non si mettano a programmare altro..altrimenti :08:
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 17/10/2008, 16:57




CITAZIONE
Non so quante volte ho riguardato il pezzo in cui Mihawk mostra a Shanks l'avviso di taglia di RubberXD

Non sai il pianto che mi sono fatta T__T
One Piece è l'unico anime/manga che ha il potere di farmi cascare a terra per i singhiozzi, cavolo!
 
Top
Galya
view post Posted on 17/10/2008, 20:29





*muore*
Lo amo.
SPOILER (click to view)
Scusate, so che non ve ne frega niente. ù.ù
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 19/10/2008, 17:48




Non me ne frega niente? Dopo Iceburg e Shanks, è lui il mio personaggio preferito :lol: In coppia con Smoker, poi, diventa sublime **
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 24/10/2008, 18:44




No ti prego Macrì lo yaoi in Op è qualcosa di qualcosa di...
Mi vengono i brividi solo a pensarci xD

Personalmente amo questo manga, ho inizato a leggerlo che era già iniziato da un dieci, quindici numeri e devo dire che avevo numerose riserve "E' un manga da bambini" mamma mia quanto mi sbagliavo. Lo amai da subito, soprattutto alcuni personaggi.
Zoro, Drakul Mihawk, Smoker, Shanks, Nami.
Li amo da morire!!

Domandina: Quali coppie preferite?
[Anche se quelle di Macrì mi sa che le so già xD]
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 24/10/2008, 20:54




Maddai, Ceci! Cioè, due tipi come Ace e Smoker? Sono perfetti assieme!
Ma quella più... brrr (*_*) è la IceburgFranky. Franky lo vedo anche con Nico Robin. Insomma, in certe scene sembra proprio che ci provino a vicenda :lol: Però, dai, con Bakaburg sono molto teneri. Mi vengono le lacrime solo pensandoci ç_ç
Per il resto, mmh. Direi AceTashigi, ShanksMakino e ZoroSanji (L).
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 24/10/2008, 21:25




Sei una sadica T__T
Guardalo Smoker, così figo, altero, gigantesco, muscoloso, potente [brodo di giuggiole *______*] andiamo, lui è fatto per stare con Hina!!
La Iceburg Franky devo dire che la aprezzo abbastanza.
Anche se pure io adoro la Franky Robin, soprattutto dopo la Saga di Eneis Lobby e di Thriller Bark.
Poi ovviamente nel caso non si fosse capito AMO Zoro e Nami.
Sono il mio OTP, li adoro!!!
Poi devo dire che Robin la vedo anche bene con Rufy ma da quando è apparso Franky vacillo ù.ù
Poi coppie secondarie come
Bibi x Koza
Shanks x Makino

Guarda ho delle immagini ZoSanji molto belle se le vuoi, ho delle amiche piuttosto sadiche.

Ah Macrì, io tashigi la shippo morta.
 
Top
Julinchan
view post Posted on 30/10/2008, 15:28




Oggi ho visto la puntata con il passato di Robin.
Premetto che non so un cavolo né della trama, né dei personaggi, né di niente... però mi è venuto da piangere. T^T
Era così angst çOç
Devo rifarmi +.+ ma il numero di episodi è troppo-tanto-troppo o_o"

In compenso, già da ora posso dire di ritenere un figo Sanji (ma avete visto che sguardo sexy? *o*), e non capire dove sta la bellezza di quei tizi che cita Macrì. xDDD
Franky l'ho visto °° ma... ma è un cesso. O_O
Ho trovato molto più carino NasodaPinocchio, di cui non ricordo il nome. (Non so se si tratta di Ice, però è carino. **).

Oh, tutto sommato devo dire che non è male, anche se il tratto non mi piace molto.
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 16:48
Avatar

«winteriscoming»

Group:
Insane Heartbeat
Posts:
11,239

Status:
X


Io leggevo il manga a suo tempo poi ho dovuto stopparlo per le troppe spese e ora sono indietro di troooooppi numeri. :cry: Dubito, viste le spese e tutto il resto di riuscire a rimettermi in pari con il manga. Quindi per ora mi godo l'anime, quando ci riesco.
Coppie?
ZoroNami – assolutamente –.
FrankyIceburg – eh, beh, sono troppo teneri. *-* –.
ShanksMakino.
FrankyRobin – a volte –.

Linnie, anche a me il tratto all'inizio non convinceva molto, soprattutto quello del manga, ma poi ci si abitua. Sanji però non mi piace per niente. :lol:
 
» web  Top
Sorella_Erba
view post Posted on 1/11/2008, 14:54




Nah, Sanji ha il suo bel fascino da gentleman <3 Ma che volete farci, amo l'uomo rude :lol: Franky è un amore da ragazzo, Giù, dovresti vederlo. E Iceburg! Oh, Iceburg *o* E Shanks, Ace... Ace poi è un cosetto adorabile, sembra un misto fra uno scimpanzé e Gabriel Garko :lol: Davvero sexy, sì.

Comunque, Giù, consiglio di sbirciare le scans. Il passato di ogni membro della ciurma di Rufy è addirittura angst, in certi casi. Ti piacerà ç_ç
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 1/11/2008, 18:01




Il tratto è particolare, all'inizio è infantile e molto rozzo, ma ti assicuro che col tempo migliora Giuli, anzi adesso Oda ha un tratto ben definito, che personalmente ho imparato ad amare.
Ma Sanji è un tappetino vivente U__U
Devo dare ragione a Macrì, Shanks, Ace, Smoker, Franky loro sì che sono fighi. E soprattutto Zoro o Mihawk *_____________*

 
Top
Galya
view post Posted on 1/11/2008, 20:14




A me invece piace molto Nico Robin. *__*

image

Come altri personaggi, oltre a Ace... :wub: ... il mio secondo amore di One Piece è stato Shanks. *_____* Seguito da Zoro.
E Ceci sa che ho una predilezione per il piccione. :XD:

Non sopporto... odio... Chopper e quell'altro... come diavolo si chiama... :?_?: Usop? Proprio no.

Ok, finito.
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 2/11/2008, 13:05




Robin è obiettivamente stupenda, oltre ad essere molto bella è un personaggio complesso dal passato tormentato. Un passato che non può non commuovere, ricordo che quando lessi il 40 per la prima volta piansi come una scema .___. Poi ha questo rapporto con gli altri membri della ciurma che è molto particolare, vista la grande differenza di età è un pò come se facesse loro da mamma.

SociaH ti capisco io in quarta ginnasio ero innamortata persa di Zoro, sai quando si parla di Anime Crush? Ecco io avevo preso una cotta per Zoro XD

E Usopp e Chopper li odio anche io. Li trovo inutili e senza arte ne parte. Il primo è un vigliacco, arrogante, presuntuoso, senza cervello che pensa che fare i pirati sia un gioco, non lo tollero, lo detesto proprio [a parte forse quando è Sogeking]. Il secondo è un medico che non ha ragione di essere tale, non si rende conto di esserlo, è stupido, credulone, non capisce mai cosa non fare, e poi non tollero il buonismo e la gentilezza congli sconfitti.
Li detesto.
 
Top
24 replies since 15/10/2008, 18:45   661 views
  Share