Vampire Knight

« Older   Newer »
  Share  
solarial
view post Posted on 15/10/2008, 10:07




Scheda Manga

Titolo originale Vanpaia Naito
Autore Matsuri Hino
Editore Hakusensha
1ª edizione 2005
Collana 1ª ed. LaLa
Volumi 8 (in corso)
Editore it. Panini Comics – Planet Manga
1ª edizione it. 2006
Volumi it. 5 (in corso)
Genere Shōjo
Temi Azione - Fantasy

Scheda Anime:
Titolo originale Vanpaia Naito
Regia Kiyoko Sayama
Studio Studio DEEN
Rete Tv Tokyo
1ª TV 7 aprile 2008 – 30 giugno 2008
Episodi 13 (completa)

Scheda Anime seconda serie:
Titolo originale Vanpaia Naito Guilty
Regia Kiyoko Sayama
Studio Studio DEEN
Rete Tv Tokyo
1ª TV Ottobre 2008
Episodi inedito


Trama:

Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti e svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.


Io ho seguito la prima serie e sto leggendo le scan *__* Devo dire che è pieno di colpi di scena, chi segue le scan saprà a cosa alludo.
I vampiri sono bellissimi e hanno una bella caratterizzazione! Spero, a livello shojo, in uno sviluppo ZeroxYuuki.
Non vedo l'ora di vedere anche la seconda serie che dovrebbe essere mandata in onda in questo periodo!
E voi? Cosa ne pensate :*-*:

Per la scheda anime e manga e la trama si ringrazia Wikipedia
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 15/10/2008, 10:52




Oh! Grande, grandissima Lucy!
Finalmente una discussione per questo piccolo capolavoro. :love:
Che dire, gente?
Appena seppi di un manga sua Vampiri ( i miei adorati) mi fiondai subito a comprarlo senza tante cerimonie.

Trama affascinate e per nulla noiosa.
Un disegno discreto che può sicuramente migliorare.
Una protagonista piena di segreti.
E un gregario, Zero, che è semplicemente da stupro. :malefico:
Più un enigmatico personaggio, Kaname, che ancora non ho inquadrato.

Insomma, gli ingredienti per una bella storia ci sono tutti.
Ho visto gli spoiler e vi assicuro che con questo manga è impossibile annoiarsi. U___U

Peccato che i tempi di pubblicazione qui in Italia fanno cadere le braccia.
Ehhh...

:04: :04:
 
Top
Dispersion
view post Posted on 15/10/2008, 14:41




Anche questa è un manga/anime che mi incurisisce un sacco^^
Se lo sapete, l'anime segue la stessa storia del fumetto, oppure ci sono delle differenze?
Perchè volevo mettermi sui fansub... Dio benedica i Fansub!!!
 
Top
~ Linnie-chan
view post Posted on 15/10/2008, 16:59




Oh, Lu!

Vampire Knight l'ho scoperto qualche mese fa, mi pare alla fine dell'estate perché ero uscita da tre-quattro serie di fansub e avevo bisogno di qualcosa di corto. ù.ù (50 puntate di Gojinko, 47 di FMA mi pare, il recupero dello Shippuuden e qualcoa che ho mollato per la noia. xD)

Be', ti dirò che sono rimasta incantata.
L'inizio rende onore al bellissimo tratto della Hino. Gl'occhi di Yuuki sono stupendi. <3
E poi adoro l'opening, anche se stravedo per la ending. (Insomma, adoro le musiche in generale. Gli ON/OFF - mi pare si chiamassero così, ma se ho sbagliato fingete che abbia detto il nome giusto >.> - sono davvero un gruppo eccezionale.

Allora, la trama.
Diciamo che di primo impatto Vampire Knight prende molto, anche se il mio lato razionale diceva che era un po' troppo banale/smielato.
Effettivamente, se dovessi dare un voto generico (manga/anime, indifferentemente), non sarebbe altissimo, ma mediamente buono.
Perché?
Perché a volte fa leva su scene un po' troppo... trite? Ma solo all'inizio. Questo è vero. All'inizio c'è stata questa tendenza, ma in tutta sincerità il lato fangirl ha soppresso il lato razionale.
Poi però la Hino si è corretta, difatti da un certo punto in poi ha corretto il suo tiro, e dagli spoilers delle scans che leggo devo dire che la trama è migliorata molto, ma veramente molto.
(Quindi quando finirò la collezione e avrò visto tutti i fansub sono certa che il voto che mollerò alla Hino sarà di gran lunga migliore ;) )

I personaggi... mhh.
Non ora, non ora.
Perché purtroppo sarei costretta a dire che Zero non è un buon personaggio - dal punto di vista puramente 'costruttivo' -, quando come 'persona' lo adoro ç_ç e sarei costretta a dire anche che Kaname è il miglior personaggio della Hino, perché viene sviluppato in maniera pressocché ottimale, quando lui lo odio. ç_ç
Yuuki... be', Yuuki ha fondoschiena.
Perché due ragazzi così... >__< ah, dannata!

Della Hino, invece, devo dire che adoro il tratto.
Ha un disegno stupendo: le sue tavole mi mettono i brividi.
Bellissime inquadrature e sicuramente buon padroneggiamento degli spazi. E' migliorata un sacco dall'inizio *-*

Insomma, lo consiglio a tutti gli amanti degli shoujo, ma chi è più abituato agli shounen potrebbe non trovarlo molto piacevole.
In realtà Vampire Knight ha un suo sviluppo perché va di pari passo con i miglioramenti della Hino, quindi andando avanti si riscopre un manga davvero simpatico. <3
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 15/10/2008, 18:28




Me lo illustrò alla bell'e meglio Giù, per la prima volta :lol:
Giorni fa ho dato un'occhiata al lavoro, tanto per curiosità, ma non mi ha attratta più di tanto.
 
Top
~ Linnie-chan
view post Posted on 15/10/2008, 18:58




Nemmeno Zero-kun? °-°

Ah, un'occhiata non serve a niente. xD
Segui almeno un episodio completo, su!
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 15/10/2008, 19:09




Zero è figo, sì. Ma è un Gary Stu X'D
I vampiri ormai mi hanno annoiata; preferisco i pirati -_-
 
Top
~ Linnie-chan
view post Posted on 15/10/2008, 19:11




Non è un Gary Stu °-° avrà i suoi sviluppi, in seguito.
E' piuttosto debole, direi. Infatti ha perso parecchie fans, visto che le "Kanamiste" sono incredibilmente aumentate di numero. (._.)

Oh be', non possiamo mettere a confronto uno shoujo al 100% con uno shounen, Macrì. xD
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 15/10/2008, 20:30




Lo so, infatti non mi sento più tanto attratta dagli shoujo in generale. Pensa che ho mollato pure Nana...
Gli shounen mi danno più soddisfazione T__T
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 16/10/2008, 10:47




Vampire Knight , è una lettura piacevole ma onestamente non mi esalta più di tanto.
Sarà che ultimamente gli Shojo scolastici mi sanno tutti di già visto, vampiri o meno, non riesco ad apprezzarlo forse come dovrebbe. Credo che questo sia uno dei motivi per cui lo leggo a scrocco e non l'acquisto per la mia collezione personale.
Quello che mi piace di questa storia resta comunque che si da un pò di spazio anche ai cosidetti personaggi secondari.
Il mio personaggio preferito resta Zero, sarà dovuto al fatto che i personaggi belli e tormentati a me attirano un sacco, o vuoi che kaname non lo reggo ( non me ne vogliano le fan), mi sono ritrovata quindi a tifare per lui e Yuuki (ma di solito non ci prendo in queste cose quindi...bah).

Il tratto si sensei matsuri mi piace molto, le tavole sono pulite e forse peccano un pò su lo sfondo e nell'inserimento di pochissimi particolari, ma nell'assieme la semplicità e l'ordine delle vare vignette soddisfano il mio lato esteta.
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 16/10/2008, 10:48




CITAZIONE (~ Linnie-chan @ 15/10/2008, 20:11)
Non è un Gary Stu °-° avrà i suoi sviluppi, in seguito.
E' piuttosto debole, direi. Infatti ha perso parecchie fans, visto che le "Kanamiste" sono incredibilmente aumentate di numero. (._.)

Oh be', non possiamo mettere a confronto uno shoujo al 100% con uno shounen, Macrì. xD

Kanamiste.... tsè!
:fuma:


Io resterò sempre una fan di Zero-kun. U___U
Se Yuki non lo vuole, me lo prendo io.

:malefico: :malefico:
 
Top
~ Linnie-chan
view post Posted on 16/10/2008, 17:28




Vale, facciamo a metà. xDDD

Zero lo voglio anch'io. ù-ù
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 16:07

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


Kanamiste? Mai incrociate u.u
Vi dirò tutte le ragazze che conosco che seguoro Vampire Knight (me compresa u.u) sono per Zero tutta la vita XD


 
» web  Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 23/1/2009, 17:46




Zero! Zero! Zero for ever!
 
Top
»Elisewin
view post Posted on 23/1/2009, 19:46




Decisamente Zero.

Più si va avanti con la trama, meglio è. All'inizio anche io avevo avuto l'impressione di non aver nulla di nuovo fra le mani ma mi sono ricreduta. Anche il disegno non è affatto male.

Non è il mio preferito in assoluto, ma lo consiglio comunque.
 
Top
48 replies since 15/10/2008, 10:07   551 views
  Share