Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
bloodymary79
view post Posted on 7/10/2008, 12:12




Okkei, è accaduto.
Non ci avrei mai pensato... non l'avrei mai potuto ritenere possibile... ma non solo ho finito tutti i libri che avevo in casa... ma sono entratta da feltrinelli e sono uscita A MANI VUOTE.
Adesso può finire il mondo.... in tanti anni non mi era mai successo...

Per chiedo a voi.... mi consigliate qualcosa da leggere?
Visto che è un momento un po' "pesante" della mia vita vorrei qualcosa che non fosse troppo pesante da leggere o da seguire.... una lettura per svagare un po' la mente!
Sul genere.... quello che volete! *_________*
 
Top
Jadaku
view post Posted on 7/10/2008, 14:07




Consiglio a tutti ormai "La straniera" della Gabaldon.
In realtà è solo il primo di una prolifica serie sul genere del romanzo storico ambientata in una magica Scozia.
Se poi vuoi qulcosa di unico direi "L'ombra del vento" di Riuz Zafon o "La tredicesima storia" della Seterfield o ancora "la scuola dei desideri" della Harris davvero inaspettato direi.
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 7/10/2008, 14:53




prendo nota *__________*
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 7/10/2008, 14:59




Se non l'hai ancora letto, La storia di Lisey di King assolutamente! >_<
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 7/10/2008, 18:35




Io ti consiglio "Il Giorno in più" di Fabio Volo, l'ho praticamente divorato in due giorni...è davvero un bel libro, una bella storia e molto ben scritta.
Devo dire che partivo un pò prevenuta, non amo molto Fabio Volo come personaggio televisivo e non mi era mai capitato di avere un suo libro fra le mani, questo qui è stato regalato a mia zia e io girovagando nella sua libreria l'ho preso ed è stata davvero un'ottima scelta!!!
Te lo consiglio vivamente Jenny...buona lettura!!!
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 8/10/2008, 18:54




Ognuno ti consiglierà il suo libro preferito...ma tu, dimmi, di csa avresti bisogno?
Scendi nei particolari ^-^
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 9/10/2008, 09:36




Sono un po' in crisi con la lettura... forse perchè sono in crisi io eheh

fabio Volo e King li ho già letti, entrambi mi sono piaciuti molto ^^
Mi ispira molto "La straniera"... sì, qualche libro a fondo storico non mi dispiacerebbe *_________*
Vorrei leggere qualche fantasy di questo genere.. oppure un giallo scritto bene... ho perso il conto di quando ho letto l'ultima volta un bel libro giallo! Mi piacciono molto quelli un po' "dark", specialmente ambientati o a londra o in francia nell'800... ma ormai credo di averli letti tutti...
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 9/10/2008, 09:47




Io qualche tempo fa ho avut bisogno di leggere La ragazza con l'orecchio di perla. Mi serviva qualcosa di dolce, e di malinconico. Di leggero, così.
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 9/10/2008, 09:56




Beh restando in tema Chevalier c'è L'Innocenza che è ambientato a Londra dopo la rivoluzione fracese e che ha come co-protagonista nente di meno che Willia Blake...Non è dark nel senso stretto della parola ma credo che possa andare bene visto che Londra di allora non era per nulla una città tranquilla...A me è piaciuto tantissivo, ma il mio è un giudizio di parte perchè adoro Tracy Chevalier!
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 9/10/2008, 18:39




Ti consiglio Una Grande e Terribile Bellezza di Libba Bray o P.S I Love You di Cecilia Ahern...entrambi bellissimi e coinvolgenti^^
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 9/10/2008, 18:42




Fabio Volo *_* Dovrei prenderlo!
 
Top
Chiara•Cullen
view post Posted on 12/10/2008, 19:50




Quoto P.s. I love you, è meraviglioso!
Sempre della Ahern c'è "Scrivimi ancora", che incarna alla perfezione la mia idea d'amore *O*
 
Top
La_dim
view post Posted on 12/10/2008, 22:02




Ok, quello che sto per consigliarti è un giallo, ma un po' particolare: è in realtà un testo teatrale. Di Durrenmatt, s'intitola I Fisici. E'.. sorprendente! A me è piaciuto molto, però è comunque ambientato nel Novecento... ed è una lettura molto rapida!
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 19/10/2008, 10:21




Durrenmatt mi piace parecchio! Ho letto quasi tutto di lui!!! Hai letto i suoi racconti brevi? Io le ho lette in tedesco e non mi ventono in mente i titoli italiani.... ma sono veramente belli!!!
 
Top
cleomery
view post Posted on 19/10/2008, 10:46




Se hai voglia di un bel fantasy, un po' crudo e coinvolgente io ti consiglio Blue Moon l'ultimo di una saga di Laurell K.Hamilton. Puoi leggerlo benissimo senza aver letto gli altri, come ho fatto io, è molto scorrevole ed ha una bella trama.
 
Top
16 replies since 7/10/2008, 12:12   215 views
  Share