"Alla corte dei Borgia", ...di Jeanne Kalogridis

« Older   Newer »
  Share  
Lady Tsepesh
view post Posted on 24/9/2008, 08:59




"Alla corte dei Borgia" di Jeanne Kalogridis

Titolo originale: "The Borgia Bride"

"1492, Sancia d'Aragona, figlia di Re Alfonso II di Napoli, viene data in sposa a Goffredo Borgia, l'ultimogenito del pontefice Alessandro VI, uomo potente e corrotto che sogna di dominare l'Italia. Un matrimonio combinato che ha come scopo proteggere Napoli dalle ambizioni di Luigi di Francia, ottenere l'alleanza con la Spagna e ampliare il potere del Papa.
A Roma Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna, ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi.
La temibile Lucrezia sarà sua alleata o avversaria?
E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico?
Un difficile cammino si apre dinanzi a Sancia, che scoprirà doti che non sospettava di avere. E per sopravvivere, dovrà diventare più spietata dei suoi avversari.
Sullo sfondo del Rinascimento italiano, Jeanne Kalogridis intreccia sapientemente subdoli giochi di potere e torbide passioni, in un romanzo che ha tutta la forza di un triller."

<<che cosa c'è di più avventuroso della storia dei Borgia? E' un continuo sprofondamento tra le pieghe dei misteri... Un "romanzone" coi fiocchi.>>
Giuseppe Bonura, Avvenire.

E' disponibile la versione economica TEA a 9.00 euro.

Ok, ragazzi. Questa per me è stata una scoperta. Nel senso che sono entrata in libreria per uno dei miei soliti giri, ho visto il libro, ho visto il nome dell'autrice e l'ho ovviamente preso.
Perchè dovreste leggerlo anche voi?
1) L'autrice è la fenomenale Jeanne Kalogridis, l'autrice di "I Diari della famiglia Dracula" e chi la conosce troverà nel libro tutto il suo stile.
2)E' un romanzo storico ed un bel ripassino di storia non fa male.
3) Si parla dei Borgia e....chi non ama i Borgia, andiamo?? ^^
4) I personaggi sono tutti caratterizzati in maniera straordinaria. Non potrete non ammirare Sancia, la protagonista, nè non restare stregate da Cesare Borgia.
5) Perchè si parla di destino e strade da percorrere.
6)Perchè vi innamorerete di Alfonso d'Aragona, duca di Bisceglie, fratello di Sancia.
7)Perchè è un romanzo dalle tinte nobili, oscure, magiche e, talvolta, anche forti.

Insomma, vi devo dare altre ragioni?
Non credo che qualcuno ne rimarrà deluso. A meno che non ami i romanzi storici.
Io, personalmente, me lo sono divorato in due giorni.
Vi invito veramente a leggerlo. ^^
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 24/9/2008, 09:03




L'avevo visto qualche giorno fa in libreria, ma poi ho preferito comparne un altro.
Ma se tu me lo consigli, Vale, corro in libreria a prenderlo. Non sarebbe il primo romanzo che ho che parla dei Borgia, una famiglia che mi ha sempre affascinato^^
Lo compro e poi ti dico come mi è sembrato.
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 24/9/2008, 09:05




Spero che ti piaccia. Io adoro i Borgia ed adoro l'autrice. Non potevo non amarlo.^^
 
Top
linnie*
view post Posted on 24/9/2008, 11:40




Ho AMATO questo libro!
Perchè riesce a fondere perfettamente la storia con un romanzo bellissimo,per le ambientazioni,l'epoca e i personaggi...stupendo *_*
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 24/9/2008, 13:28




KIAHHHH!!!!
Sul serio??? Ti quoto quotissimo!
Amo questo libro!
 
Top
MademoiselleArianna
view post Posted on 5/1/2009, 22:21




Se lo trovo lo compreso sicuramente! I Borgia mi affascinano molto..
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 5/1/2009, 23:45




Anche a te? Io mi sono votata a loro.
Libro che non ti pentirai di leggere. E l'autrice è divina. ^__-
 
Top
MademoiselleArianna
view post Posted on 6/1/2009, 12:24




Mi sono segnata il titolo e l'autrice, appena capito il libreria lo cerco ^^ Ah, ovviamente nella risposta precedente volevo scrivere "comprerò", accidenti a me che scrivo veloce e non rileggo :D
 
Top
Lady Miral
view post Posted on 6/1/2009, 15:11




Questo libro è stato uno dei regali di natale, mamma l'ha preso perchè le piaceva la copertina(no comment a riguardo) e siccome tutte sembrate dire che sia davvero bello credo in primis ringrazierò ancora di più mia made e appena finito l'altro libro che stoleggendo, mi ci butterò a capofitto :run:
 
Top
*Aura*
view post Posted on 8/1/2009, 10:15




Ma io vi adoro!!!
Essendo sempre a caccia di nuovi titoli, questo me lo segno di sicuro, e appena vado in libreria lo prendo!!!
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 8/1/2009, 11:50




Bravissime! ^^ A me è davvero rimasto nel cuore. Uno di quei romanzi che ti lasciano veramente appagata. Che non dimentichi.
Spero piacerà anche a voi, ragazze.
Però ve lo dico, bisogna avere un pò di passione per i romanzi storici, altrimenti forse può risultare noioso. ^^
 
Top
Artemisia~
view post Posted on 28/7/2009, 17:44




Lo voglio! *o*
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 22/8/2009, 19:15




L'ho trovato in libreria esattamente il giorno dopo aver letto i vostri commenti...quindi mi sono fidata e l'ho comprato subito ^^
E vi devo ringraziare perchè è veramente stupendo!
Poi questi romanzi storici narrati in prima persona(un po' tipo Rinascimento Privato della Bellonci) mi piacciono tantissimo. Quindi se avete altri consigli su questo genere fatemi sapere! ^^
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 24/8/2009, 13:45




Sono contenta che i miei consigli siano serviti e che il libro ti sia piciuto. ^^ La Kalogridis è la mia autrice prerferita!
 
Top
Artemisia~
view post Posted on 24/9/2009, 08:45




Letto anche io, mi sono dimenticata di commentarlo!
Dunque, mi ha preso moltissimo: alcuni paesaggi sono straordinari: come Squillace, la Roma in inverno, e così via. E i personaggi sono caratterizzati bene anche se a volte sono un po' stereotipati: ho pianto come una fontana quando il fratello di Sancia è stato ucciso, è stata la mia scena preferita.
In sostanza, un libro non eccezionale secondo me, ma che mi ha dato tantissimo da pensare.
Tesoro, grazie per il consiglio!
 
Top
16 replies since 24/9/2008, 08:59   229 views
  Share