Primo Giorno di Scuola

« Older   Newer »
  Share  
kiara_cullen
view post Posted on 15/9/2008, 13:59




Beh... penso che il titolo parli da sè, no?
Raccontate il vostro primo giorno di scuola *___*

Oddio, io mi sono divertita un casino a fare la "grande" in mezzo a quelli di quart xDDDD
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 15/9/2008, 17:40




Quello che mi ricordo del mio primo ultimo giorno di scuola delle superiori è che guardavo quelli di prima e mi chiedevo"Ma come sono ridotti?Ma non si vergognano a vestirsi in quel modo?"
Pure io mi sentivo grande e guardavo gli altri pensado che era l'ultimo anno
 
Top
Oby86
view post Posted on 15/9/2008, 17:54




L'ultimo giorno di scuola...
bei ricordi, davvero!

In Quinta finimmo nella sede distaccata, solo il triennio della mia sezione..
Ricordo ancora che ci ritrovammo mezzora prima della campana per la colazione al bar dietro scuola e poi di corsa alla ricerca dell'aula, pregando che fossimo a pian terreno e vicino alle macchinette...nonchè la corsa serviva anche per recuperare i posti migliori...alias in fondo, laterali e vicino al calorifero.

Il pian terreno c'era, la finestra sul cortile pure ma mancavano le macchinette...egregiamente sostituite dal Bar.
Ebbene si, avevamo il bar a scuola. Ogni intervallo la regola era prendere la focaccina calda con prosciutto e formaggio.

Ma quel primo giorno di scuola non potemmo prendere in giro i primini nè fare i gradassi perchè noi eravamo sì i più grandi ma in una scuola che non era la nostra...un pochino mi è mancato...

Cosa che comunque abbiamo fatto ugualmente a metà anno in quanto la sede distaccata ci rispedì al nostro liceo...

Ricordate per caso un allagamento..in un famoso liceo di Milano..anche conosciuto come "Liceo Classico Parini"...allagamento che costò non poco ai vandali e che ci conferì più di un giorno di vacanza? Ecco...io ero in sede al Parini quell'anno...fummo rispediti al nostro liceo senza tanti complimenti, nell'aula di arte...un secondo primo giorno di scuola dopotutto..noi si era quelli del Parini, noi si era quelli della quinta...noi avevamo diritto a surclassare la fila dei primini alla macchinetta (sigh, addio bar..).
Ah gente..che ricordi!
 
Top
Cartoffen
view post Posted on 15/9/2008, 18:08




CITAZIONE
Ebbene si, avevamo il bar a scuola.

Anche noi ce l'abbiamo, ma in sede. Ed io quest'anno sono in succursale, dove: la machinetta mi mangia i soldi, manca il bar (quindi niente caffè >.<), siamo al piano terra e perciò posso buttami fuori dalla finestra quando vogliono interrogarmi (almeno quello), abbiamo un bidello che sembra in menopausa (ripeto: bidellO) e abbiamo pochissimo spazio, in cui ci ammassiamo tutti durante l'intervallo. Che gioia, eh? <_<
E i miei adorabilissimi compagni di classe sono rimasti i soliti zucconi dell'anno scorso.
Insomma, 18 maschi e 6 femmine in totale: è una pacchia, ma io esco scombussolata dalla classe ogni giorno. xD
 
Top
kiara_cullen
view post Posted on 15/9/2008, 18:20




Quest'anno il nostro nuovo preside ha finalmente deciso di unire i corsi: mentre prima, infatti, noi del ginnasio stavamo in succursale e quelli del liceo in centrale, adesso hanno messo metà corsi da una parte e metà dall'altra *____*

A sentir parlare di corse per il posto in fondo mi sento una pazza xD Noi oggi ci siamo litigati i primi banchi U_U
 
Top
§Ale_23§
view post Posted on 15/9/2008, 18:28




Sinceramente pensavo peggio..Durante il tragitto in tram mi sono beccata con alcune conoscenze della scuola e non poi scesa davanti a scuola sono subito passata ai mille saluti..Sinceramente mi facevano una tenerezza i primini tutti spauriti che non conoscevano nessuno..Tenerezza che poi è sparita quando molti già dopo poche ore si credevano i re / le regine della scuola..
Ho fatto solo 3 ore in cui oltre a rivedere i vecchi prof ci hanno informato dei nuovi acquisti..(prof che venivano sostituiti e nuovi compagni di classe)..I pochi maschi che avevamo essendo stati tutti bocciati non ci sono più e mi sono ritrovata in una classe prettamente femminile..Tentando di imparare i nomi delle nuove[cosa che non sono ancora riuscita a fare XD] principalmente il 1° giorno siamo stati a guardare chi c'era e chi non cera e abbiamo salutato quelli che conoscevamo di quinta che partecipavano alla cerimonia per il diploma..Un modo di ricordare l'anno passato e prepararsi per quello nuovo insomma..^____^
 
Top
Cartoffen
view post Posted on 15/9/2008, 19:48




CITAZIONE
A sentir parlare di corse per il posto in fondo mi sento una pazza xD Noi oggi ci siamo litigati i primi banchi U_U

Voi siete anomali! ò.ò
Io adesso ho uno schifosissimo posto centrale (voglio una finestra al mio fianco!), perché il primo giorno ho perso il treno e sono arrivata un pelino tardi. xD
 
Top
Lady_Cherline
view post Posted on 15/9/2008, 20:05




-.-'
Bellissimo in realtà è il primo giorno di prima Liceo.
Sono arriva in macchina (almeno quello) e dopo essere scesa, sono arrivata fino alla porta di ingresso.
Stavamo praticamente tutte belando, era un freddo cane, e noi di prima siamo dovute rimanere lì fuori per 20minuti per l'assegnazione delle clessi.
per di più, essendo un liceo classico, è pieno di donne, e di fianco mi sono vista passare tutti quei bei ustacchioni del 5 anno del geometra :cry:
Poi entrate abbiamo fatto 2 rampe di scale immense dalle quali ho rischiato di cadere, e arrivata in classe, mi sono ritrovata vicino alla finestra, il posto più freddo che ci sia.
Dopo aver ripetuto fino alla nausea i nostri nomi, siamo uscite in corridoio, dove tutte striminzite facevamo la coda per il bagno.
Insomma, ero nella depressione più nera! U_U
Quando è suonata l'ultima ora, siamo usciti, e guarda caso, il mio tram era l'unico che scioperava -.-'
Ho dovuto aspettare un'altra ora a gelarmi il c**o!!
E sì, sono leggermente furiosa e frustata.. -.-'
 
Top
kiara_cullen
view post Posted on 15/9/2008, 21:15




CITAZIONE
Voi siete anomali! ò.ò

Lo so xDDDD
E' che mi hanno messo una paura per il quinto ginnasio incredibile... quindi quasi tutte abbiamo deciso di stare più attente U_U

Oddio Frà, che giornatina xD
Anch'io sono stata ad aspettare il pulmino per mezz'ora da sola, all'uscita >.<
 
Top
»Elisewin
view post Posted on 16/9/2008, 13:49




Quest'anno il primo giorno è stato decisamente diverso dal solito... sarà perchè è l'ultimo primo giorno del liceo, però fra noi dell'ultimo anno c'era un'atmosfera diversa. All'inizio abbiamo passato ai raggi x vecchie e nuove conoscenza e, dopo aver superato lo shock per aver visto tutto quel rosa e tutte quelle borse di gucci insieme ci siamo fatti anche due belle risate (purtroppo visto che vivo nella zona Moccia di Roma ne vedo di persone non troppo furbe [senza offesa eh]). La corsa ai banchi è stata la solita gara di sopravvivenza e dopo essermi assicurata di aver distrutto i miei avversari mi sono fiondata nel posto dove io trascorro la maggiorparte delle mie ore scolastiche: il bar.
Ho quindi rimosso il ricordo delle prime tre ore visto che non accetto il fatto che si mettano a spiegare la prima ora del primo giorno^^. L'unica cosa che ricordo sono tre interminabili discorsi sul fatto che quest'anno avrò la maturità. grazie tante perchè non lo sapevo.
Ricreazione nella smoking area (si abbiamo anche la smoking area che consiste in un recinto per pecore costuituito da due pali e una corda dove hanno relegato noi fumatori (come se il fumo nel cortile, all'aperto, non passasse al di là della corda)) a spaventare le suddette Mocciose con il mio rasta, Fred il Dred (sano sport!).
Purtroppo essere tornata alla solita routine mi fa davvero capire che l'estate è finita..che amarezza!

Edited by »Elisewin - 16/9/2008, 22:14
 
Top
§Ale_23§
view post Posted on 16/9/2008, 13:49




Povette io almeno in quello sono stata fortunata solo 5 minuti il 1° giorno ad aspettare il tram..^^
 
Top
Jadaku
view post Posted on 16/9/2008, 21:05




Scrivo del primo giorno di scuola di qeust'anno, solo il secondo, perchè il primo è stato così dostruttivo che mi ieri alla seconda ora ho già cominciato a contare i giorni che mancano a Natale, poi mi sono accontentata di contare i secondi che mi separavano dalla quinta ora, ma questo è un'altro discorso.
La cosa più distruttiva in assoluto, come al solito, è stato svegliarsi la mattina (non la canzone simil romantica, la tragedia di tutti i giorni) col suono del pulmino già al cancello, mentre io ancora tentavo di capire in che universo mi trovavo (per chi non lo sapesse soffro di una lieve forma di insonnia animale che non mia bbandona mai, quindi vi lascio immagginare).
Dopo varie peripezie per giungere al cancello, che hanno cmpreso una quasi caduta dalle scale, un lancio della cartella dimenticata sopra e una allacciamento di scarpe in corsa, sono giunta al pulmino e abbastanza tranquillamente poi a scuola.
Nella carissima prigione in cui dovrò scontare nove mesi, si è scatenata al solito la corsa al banco, ed io non capendo come mi sono ritrovata al primo banco ( o meglio schiattata nella cattedra per dirla alla napoletana) anche se in realtà al mio arrivo qeul banco era l'ultimo della fila.
I prof come al solito cortesi e finti come il fisico della Barbie, hanno subito attaccato a spiegare, mentre io ancora nel mondo dei sogni mi chiedvo che strani effetti cominciasse ad avere il thè sulla mia psiche per farmi fare di questi incubi.
Il colpo di grazia però lo ha dato la prof di storia e filosofia (perchè sono tutti particolari qeulli che insegnano qeuste materie non l'ho ancora capito) che ci ha dato da fare per il giorno dopo una ricerca su alcune chiese della nostra città epr il giorno dopo e con le informazioni ricavate dobbiamo entro la fine della settimana imbastire una rpesentazione al computer.
Persuase dal fatto che poteva essere anche uan cosa divertente ci siamo organizzate per incontrarci dopo la scuola io e la cara Anna (Maglodra) mia compagna di sventure, nonchè appassionata di salti dal suo balcone al decimo piano mano nella mano con me (da leggersi tentati suicidi in gionri particolarmente pesanti).
Inizialmente volevamo andare in biblioteca, ma era chiusa.
Abbiamo optato per le varie chiese e la visto che la mia era la più vicina vi ci siamo recate. Era chiusa eprò anche qeulla, quindi ci siamo imboscate nelal facoltà di ingegneria che ha sede nellos tesso aplazzo, per chieder informazioni. Dopo una figura di bip che non sto qui a raccontare, abbiamo percorso a passo di marcia circa 3 km rigorosamente a piedi per arrivare al comune, che ci ha genitlemtne destinate al palazzeto dello sport, alla periferia della città.
Circa 20 minuti di corsa dopo, siamo giunte al famoso palazzetto chiuso giusto epr solidarietà a tutto il resto.
Siamo allora rotornate in chiesa, dove il caro parroco ( quell'indefinibile che voglio ammazzare) non si degnava di arrivare per darci el dovute informazioni e ci ha costrette quindi ad andare via alla ricerca della chiesa perduta di Anna.
Oltre alal chiesa ci siamo eprse anch enoi però, e dopo essere arrivate a destinazione con le magliette bagnate e le lingue di fuori, abbiamo parlato con il vice parroco, da me chiamato vice rpeside durante tutta la conversazione, che ha provato così tanta pietà da stamparci addirittura lui stesso le informazioni.
Tornate a casa ci siamo rifocilalte insiem e poi io sono tornata a casa.
Morale della favola mi sono ritrovata con il traforo del monte bianco dietro al piede, causa lunga camminata (corsa frenetica di tre ore) con le Converse e dei muscoli delle cosce così allenati da far invidia a quelli dei palestrati.
Questo è stato su per giù il rpimo giorno, e lascio eprdere il secondo perchè ancora sto cercando di metterlo a fuoco e di digerire l'idea di dover ricominciare a studiare per davvero.
Per il momento si è mesa sullo stomaco, ma spero di riuscire a farla scendere per domenica, altrimenti mi accontenterà di contare i giorni che mancano ad Halloween, che vuol dire fine settimana libero dopo due mesi quasi di prigionia.
 
Top
Miss_Mckay
view post Posted on 16/9/2008, 21:10




Quest'anno il primo giorno di scuola è stato devastante ... penso che il 1° liceo ( 3° anno) classico sarà il più pesante di tutti quelli che ho affrontato.
Dovete sapere che io sono in una scuola che ha solo lo scientifico e un'unica classe di clasico ... la mia. Siamo la pecora nera della scuola e siamo alquanto sfigati.
Arrivoo e si sono scordati di assegnarci la classe ... e ci hanno relegato in aula conferenz ... NO COMMENT.
Poi ci mancano i prof di greco e arte ... altro NO COMMENT.
E mi hanno riconfermato i due pazzi professori del biennio che io odio con tutto il cuore ...
E in seconda ora mi hanno annunciato già 2 compiti in cklasse ...
Diciamo che ques'anno è già cominciato storto ... e sono molto angosciata ...
Speriamo bene!!!!
 
Top
Midnight~
view post Posted on 16/9/2008, 21:43




Allora la classe nuova non è il massimo ( dovete sapere che al terzo anno nell'artistico la classe inziale si divide a seconda del corso nella quale ci si iscrive) e va bhè via i compagni vecchi ( peccato) e avanti i nuovi ( pessimi almeno come prima impressione) alcuni professori splendidi o sono andati via o gli hanno cambiati comunque credo che sarà uno splendido anno o almeno lo spero bhe non si prennuncia così male speriamo in bene!!
 
Top
kiara_cullen
view post Posted on 16/9/2008, 22:06




Oddei Ross O.o allucinante!
*Fa pat pat sulla spalla di Rossella*

 
Top
31 replies since 15/9/2008, 13:59   248 views
  Share