suonare: un arte

« Older   Newer »
  Share  
jake@
view post Posted on 2/9/2008, 23:03




non so voi, ma ogni volta che sento una canzone che mi piace molto mi viene voglia di canticchiarla benchè non sia un bravo cantante :P
ma spesso ancora meglio del cantare la canzone e riuscire a canticchiarla sopra a qualche strumento... io devo dire che non avendo mai avuto una bravura per gli strumenti a corda ho da poco ripreso in mano un vecchio strumento che suonicchiavo tempo fa, ovvero la pianola. non sono molto bravo ma mi diverto comunque a provare a fare qualche canzone famosa e canticchiare sopra...

e voi? sapete suonare qualcosa ? siete bravi?
 
Top
solarial
view post Posted on 3/9/2008, 08:38




Purtroppo no, ma mi piacerebbe da morire.
Io vorrei tanto saper suonare il violino ma ancora di più il pianoforte. E' inutile, ogni volta che ascolto un componimento, una canzone o quello che è vorrei tantissimo poterla suonare poi. Ci si mettono anche gli anime e i manga (Nodame Cantabile e la corda d'oro in primis) che mi istigano ancora di più a suonare. Ma purtroppo anche volendo non potrei, ho le mani troppo piccole per il pianoforte e non credo sarei adatta a suonare uno strumento elegante come il violino!
 
Top
°°Viola.V°°
view post Posted on 3/9/2008, 08:54




Nella mia scuola ho imparato a suonare la pianola e poi mia cugina mi ha insegnato il piano.
Sono abbastanza brava, ma devo ancora imparare molto.
Mi piace molto suonare, la musica mi trasporta, come in un altro mondo.
Mi sento in pace con me stessa.
 
Top
Jadaku
view post Posted on 3/9/2008, 10:17




Io purtoppo non suono, ma ci ho provato con molti strumenti.
In primis ho provato con la chitarra per ben tre volte, ma alla parola "solfeggio" scappavo dalla classe, visto che è una cosa che mi annoia a morte.
Poi è stata lìora della batetria, ho ancora le bacchette, ma dati i miei polsi non proprio da boxer non ho potuto continuare.
Ho provato col piano ed era tutto troppo teorico per me, quindi fuga.
Ho preso in mano un clarinetto, ma non avevo abbastanza fiato.
Infine ho deciso di provare con la viola, ma tornavo a casa tutta ammaccatta, visto che la signora ha un peso non indifferente.
Alla fine ho desistito, anche eprchè sono troppo pigra per stare dietro alle lezioni e per esercitarmi almeno un po' ogni giorno, quindi mi limito ad ascoltarla la musica, canticchiando non molto bene, e ad affinare il mio orecchio tramite l'ascolto.
 
Top
jake@
view post Posted on 3/9/2008, 10:40




@ judaku : beh posso capire che alcuni strumenti all'inizio siano teorici o addirittura noiosi, e ho visto leespressioni di noia sulla faccia dei miei amici e sulla mia a dover imparare tutti i vari a minori e cosi via.. ma una volta che riesci a fare quella cosa diventa tutto più facile e istintivo e allora che ci ci diverte
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 3/9/2008, 11:20




Ho una chitarra a casa, la suono da un annetto circa. Ma di certo non sono una granché: gli accordi non mi riescono, soltanto i più semplici; per questo preferisco intonare solo le note. Con le note me la cavicchio ^_^ Dovrei prendere qualche lezione in inverno; però vorrei fare anche un sacco di altre cose T_T
 
Top
Jadaku
view post Posted on 3/9/2008, 12:06




Si infatti, il problema è che io oltre ad essere molto pigra, sono anche molto poco paziente, di conseguenza preferisco che siano gli altri a suonare, mentre io mi accomodo in poltrona ad ascoltare.
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 3/9/2008, 17:57




Suonavo il violino ^-^
L'ho abbandonato per lo studio, tre anni fa.
 
Top
Miss_Mckay
view post Posted on 3/9/2008, 18:32




Idem Artemisia ... anchwe io ho fatto 2 anni di conservatorio, ma poi per vari impicci non ho potuto ( e voluto ) continuare
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 4/9/2008, 15:35




Eh si...ci fosse stata la possibilità di fare un liceo musicale...ma il conservatorio era distante mezz'ora di macchina da casa e anche di più...poi c'era da starci tre pomeriggi pieni a settimana...no, non si poteva davvero.
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 4/9/2008, 17:40




Io ho studiato canto e pianoforte per tanti anni.
Il pianoforte l'ho iniziato a 7 anni... ho anche iniziato il conservatorio, per poi abbandonarlo in preda ad una crisi esitenziale -__-"""
credo che sia una delle poche cose della mia vita di cui ho un rimpianto enorme.
Purtroppo non ho più il pianoforte in casa per cui è davvero tanto che non suono... anche se ogni tanto penso di comprare una pianola e rimettermi a suonare... solo che dal momento che prima ero molto brava e adesso mi sento una una frana e mi viene il nervoso!
Il canto invece è stato più o meno una costante: ho cantato nelle voci bianche della corale verdi, studiando lirica, poi ho studiato per il tempo che ho fatto il conservatorio.
In seguito ho cantanto in qualche gruppo, ma sono sempre state delle brutte esperienze (son sfigata), per cui alla fine ho mollato anche lì...

Però mi sono appena rimessa a disegnare... per cui chissà che presto o tardi non riprenda anche il pianoforte!
Poi ho strimpellato la chitarra, ma per quanto mi piaccia non è il mio strumento... non ci sono portata!

 
Top
Midnight~
view post Posted on 4/9/2008, 20:24




Personalmente non sono mai stato un buon musicista però da poco ho deciso di suonare il basso ed ora che non ho più problemi dati dalla scuola ho intenzione di cimentarmi in questa " impresa" ( personalmente è una vera e propria impresa conoscendomi ) un altro strumento che mi piacerebbe suonare è il piano ma c'è troppa teoria forse un giorno ma di sicuro non in questo periodo
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 4/9/2008, 22:27




Io strimpello il pianoforte. E' una specie di tradizione di famiglia. Sono stata forzata a studiare piano quando ero piccola e forse è per questo che non mi piace affatto suonare. E' stata una cosa imposta...non so se mi capite...

Per quanto riguarda il canto...eh eh eh...UDITE UDITE io mi vanto di aver creato un gruppo canoro con il mio canarino Romy. Siamo molto affiatati! :sè:
 
Top
jake@
view post Posted on 5/9/2008, 15:27




alla fine anche se lo strumento non lo si pratica per studio ma lo si ua ogni tanto tanto l'effetto è cmnq piacevole.. superato l'assestamento inziale non pesa troppo non essere dei mstri di bravura.. poi è sempre una cosa piacevola da tirare fuori quando non si sa in cosa mettersi.. poi immagino che se si è bravi sia più bello.. ma io mi sto divertendo a strimpellare con il piano XD anche se essendo aancora al liceo ho pi tempo libero di chi è all'università o magari lavora gia
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 21/7/2010, 20:05




Ho suonato per anni il pianoforte,dopo avere appreso da piccola un po' di flauto e violino. Ho smesso con pianoforte un paio d'anni fa perchè non riuscivo a studiare tutto come avrei voluto ma vi confesso che a volte lo rimpiango. Per il resto,mi piace molto cantare.
 
Top
14 replies since 2/9/2008, 23:03   125 views
  Share