Ken Follett

« Older   Newer »
  Share  
Miss_Mckay
view post Posted on 2/9/2008, 16:54




Questa estate mi sono appassionata ad un autore che stranamente, anche se è così famoso, ho conosciuto solo ora.
STo parlando di KEn Follett.
Ho cominciato con leggere " I pilastri della terra" e poi " Mondo senza fine" ... tomi abbastanza pesanti ma che ti appssionano veramente.
Il suo modo di scrivere è abbastanza scorrevole e interessante. Si vede subito che è una persona molto colta e intelligente. Nelle storie ci sono intrighi di ogni genere, da quello politico a quello amoreoso, e ti appassiona veramente molto.
Ve lo consiglio assolutamente.
Forse lcuni capitoli possono sembrare pallosi per chi odia tutte le descrizioni storiche dell'ambiente in cui si svolge la storia, però al lungo andare i prende.
Sono ansiosa di conoscere le vostre opinioni
un bacione!
 
Top
minami77
view post Posted on 3/9/2008, 17:04




I pilastri della Terra credo sia il suo romanzo migliore, anche se non ho letto il recente mondo senza fine ancora.
Altri suoi libri che sicuramente mi sono piaciuti molto sono stati Notte sull'acqua, Il terzo gemello e Il codice Rebecca.
Belli anche Il martello dell'Eden e Una fortuna pericolosa. Da evitare a mio avviso Nel Bianco che non è all'altezza dei suoi precedenti lavori.
Comunque è un autore amato/odiato ma che a me non dispiace ^_^
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 3/9/2008, 20:07




Per Natale mi hanno regalato un suo libro, Codice a zero. Avevo appena finito il primo capitolo con un sbadiglio :lol: Ha un ottimo stile, ma decisamente non è il mio genere di libro.
 
Top
minami77
view post Posted on 4/9/2008, 08:32




CITAZIONE (Sorella_Erba @ 3/9/2008, 21:07)
Per Natale mi hanno regalato un suo libro, Codice a zero. Avevo appena finito il primo capitolo con un sbadiglio :lol: Ha un ottimo stile, ma decisamente non è il mio genere di libro.

:XD: si, parte un po' lento Codice a Zero, però poi a me è piaciuto, ricordo che una certa situazione mi fece salire una rabbia assurda XD
e poi va beh, se non ti piace lo spionaggio (se non ricordo male quello della guerra fredda oltretutto) allora temo che no, non sia il tuo libro XD
Prova il terzo gemello, questo parte subito in tromba ed il protagonista dice che assomiglia a Brad Pitt :wub:
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 27/7/2010, 17:01




Ho letto in inglese i Pilastri della Terra per letteratura inglese e mi è piaciuto davvero...avvincente fino alla fine!
 
Top
4 replies since 2/9/2008, 16:54   81 views
  Share