Acquamarina, Drabble James Potter/ Narcissa Black

« Older   Newer »
  Share  
LittleLoveDream
view post Posted on 24/8/2008, 12:40




Nota dell'Autrice:
Questa è la mia prima Drabble. E'venuta fuori una sera, mentre tornavo in treno dalla Facoltà; guardavo fuori dal finestrino il paesaggio illuminato dalle luci artificiali ed ero con in mano il libro che mi ero portata dietro per cominciare a studiacchiare i nuovi programmi, quando, con la matita, colta da ispirazione improvvisa, ho cominciato a scrivere qualche frase scollegata su di una coppia che ho sempre trovato interesante: Narcissa Black e James Potter.
Dopo una rilettura ed una aggiustatina qua e là è uscito fuori un pensiero cardine, breve e coerente, di come realizzare su carta un rapporto fra questi due personaggi che fosse in qualche modo attinente alle loro caratteristiche. Infondo, non sarei riuscita neppure ad andare contro alla mia naturale predisposizione Lucius-Narcissa; il lavoro nell'insieme era troppo breve per una one-shot così alla fine mi sono messa a contare le parole, notando che erano poco più di un centinaio. Dopo qualche ulteriore aggiusto ecco prendere forma una drabble.
Auguro a tutti una buona lettura
LLD






Acquamarina [ 100 parole ]







Eccomi nuovamente circondato dai volti eccitati degli studenti.
Il mio sguardo ostinato, tuttavia, continua a vagare verso l'altro lato della Sala, alla vana ricerca di colei che, durante questi tre anni, ho ammirato silenzioso da lontano; alla ricerca di quella ninfa finalmente libera dagli snervanti impegni scolastici.
Nessuno potrà mai sostituire quell'algido volto dove, due preziose pietre d'acquamarina, scrutano il mondo dall'alto di un'eleganza dettata dalla Purezza del suo Sangue.
"Nessuno potrà mai equiparare la tua nobiltà", con questo pensiero, io, James Potter, alzo in alto il calice per brindare in tuo onore, irraggiungibile Narcissa Black!



Note Finali: Ho sempre pensato che Narcissa e Lucius siano perfetti insieme e non riuscirei mai a scrivere qualcosa che preveda un epilogo diverso per questa coppia. In questa Drabble, volevo soltanto mettere in realzione i pensieri di James, arrogante e spocchioso ragazzino purosangue e quella che per chi è abituato a crescere in un certo ambiente potrebbe essere l'emblema della compagna perfetta, pur mantenendo tutto ciò ad un livello puramente platonico. Non so se ci sono riuscita, tuttavia ci tenevo a specificare la motivazione che ha ispirato questa mia prima drabble( e probabilmente unica, salvo improvvise ed incontenibili ispirazioni).
 
Top
0 replies since 24/8/2008, 12:40   66 views
  Share