Devil May Cry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2008, 15:47


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Devil May Cry - Anche i diavoli piangono





Un romanzo che riprende personaggi della mitologia greca e sumera. Una lotta all’ultimo sangue tra Artemide e il dio sumero Sin che si svolge nei nostri tempi con l’intervento di demoni, fantasmi e vampiri.


In libreria un romanzo di una autrice poco nota in Italia. Parliamo di Sherrilyn Kenyon di cui la Fanucci Editore presenta un suo romanzo, scelto dalla sua vasta produzione fantasy. Il romanzo, dal titolo Anche i diavoli piangono (Devil May Cry, 2007) fa parte di una lunga serie chiamata Dark Hunters che comprende ben venticinque titoli tra romanzi e racconti compresi in varie antologie. In questa serie si narra di una lunga lotta di questi Cavalieri delle Tenebre che lottano per conto dei Dei del Pantheon Greco contro degli esseri vampiri chiamati Daimons e altri assortiti nemici.

L’autrice è nata nel 1965 e negli Usa è una scrittrice di romanzi fantasy, del paranormale e del genere vampiri, molto apprezzata e vincitrice di molti premi.
E’ una autrice prolifica e oltre alla serie di cui abbiamo già parlato, ha scritto anche le serie League (quattro romanzi); B.A.D. (Bureau of American Defense), più due collections e romanzi vari.
Inoltre con lo pseudonimo di Kinley McGregor ha scritto, sempre in varie serie, oltre quindici romanzi del genere storico/romance.
Suoi romanzi sono tradotti e hanno molti fan in paesi come Germania, Australia e Inghilterra e in altri venti paesi.




Dalla quarta di copertina: Se è vero che la vendetta è un piatto da consumare freddo, per Sin, il dio sumero della fertilità che attende da millenni il momento di riprendere i suoi poteri, l’attesa sta ormai finendo...
Nato divino prima ancora che l’umanità cominciasse a registrare la sua storia, da millenni Sin attende il momento in cui potrà annientare Artemide: la dea greca l’ha infatti tradito e reso inerme, al pari dei comuni mortali. Kat, zelante servitrice di Artemide, accetta l’incarico di eliminare Sin prima che questi possa annientare la sua padrona: ma finisce per innamorarsi perdutamente della sua vittima e sposarne la causa. Sin infatti è anche alla ricerca di Zakar, il fratello gemello che sembra svanito nel nulla, e deve affrontare un’imminente invasione di vampiri che intendono distruggere l’umanità. I due si troveranno fianco a fianco e combatteranno a costo delle loro stesse vite per la sopravvivenza di tutto il genere umano.





[Tratto da Fantasy Magazine, Autore Pino Cottogni.]

 
» web  Top
Galya
view post Posted on 22/8/2008, 16:05




Oddio, io amo Kinley McGregor. O__O

Non sapevo avesse scritto anche altri libri! O___O Devo provvedere.

Se non sbaglio Devil May Cry è anche una serie di videogames...
 
Top
Jadaku
view post Posted on 22/9/2008, 20:16




CITAZIONE
Se non sbaglio Devil May Cry è anche una serie di videogames...

Si infatti ed io amo Dante con tutta me stessa, ma non sapevo ci fosse anche un romanzo con qeusto titolo.
Appena ho tempo e mia madre lascia i suoi beni incustoditi corro ad ordinarlo.
 
Top
Galya
view post Posted on 23/9/2008, 14:47




OT I suoi beni incustoditi... :XD: /OT
 
Top
Jadaku
view post Posted on 23/9/2008, 15:01




OT è convinta che non abbia il senso della misura, quindi mette tutto sotto chiave, tutto solo perchè ho lasciato circa duecento euro "una sola volta" alla mia libreria di fiducia /OT.
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 27/9/2008, 17:05




Guarda solo per il titolo credo lo comprerò.
Quando l'ho visto ho subito pensato alla Saga di videogiochi che ho amato con tutta me stessa [Dante *______________*]
Poi vedendo che si trattava di un libro la mia curiosità non ha fatto che aumentare!
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 16/7/2010, 20:23




Non avevo idea che ci fossero dei romanzi,pensavo che fosse una serie di videogiochi...voglio leggerliiiiiiii! :D
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 25/10/2010, 17:19




Sono andata a chiederlo alla Mondadori e mi ha detto che era finito e devo ordinarlo,uffa :(
 
Top
Galya
view post Posted on 3/11/2010, 12:10




No, no, guarda che non c'entrano nulla con il videogioco. :) E' una Saga totalmente separata che riguarda Cacciatori Oscuri creati dalla dea Artemide che devono proteggere l'umanità dai demoni, detti Apollinei.
I Cacciatori Oscuri sono per la maggior parte guerrieri antichi morti per tradimento che chiedono alla dea Artemide la possibilità di avere la vendetta; lei accetta, ruba loro l'anima e dà loro 24 ore di tempo per consumare la vendetta. Il resto dell'eternità la passeranno al suo servizio combattendo gli Apollinei, i demoni.
L'unico modo che ha un Cacciatore di riavere la sua anima è trovare una persona in grado di amarlo che riesca a rimettere la sua anima del suo corpo.

Devil May Cry se non erro è il 13° della Saga, ma si capisce ugualmente perchè la storia è a parte, diciamo.

Il primo è Fantasy Lover, con Julian -semidio e antico generale Macedone- e Grace.
Il secondo è L'abbraccio della notte, Kyrian -principe della Tracia- e Amanda.
Il terzo, Notte di piaceri, Talon -antico re celta- e Sunshine.

Oltre a Anche i diavoli piangono (Sin, dio sumero, e Kat, servitrice di Artemide), sono usciti questi in Italia. :)

Consigliatissimi, eeeh. :P
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 3/11/2010, 20:45




Grazie mille,è sulla lista dei libri da acquistare,nei primi posti! :D
 
Top
9 replies since 22/8/2008, 15:47   772 views
  Share