Significato Nickname?*.*, ^.^ spero di aver azzeccato dopo postare

« Older   Newer »
  Share  
Axy--)
TOPIC_ICON12  view post Posted on 10/8/2008, 20:19




Ci stavo pensando prima.. ognuno di noi ha un proprio nick personale, con un significato tutto particolare, altri lo hanno inventato così su due piedi, altri ancora hanno lasciato semplicemente scritto il proprio nome.
Ecco.. perchè non spiegare come mai la scelta o la storia di determinati nick?

Secondo me è interessante ^_^, che ne dite?



:*-*: damy
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 11/8/2008, 10:39




Buona idea! Sperando che con qualche riga di spiegazione, nemmeno un paio di occhi si sgrani alla vista del mio nick :lol:
Sorella Erba è stato ideato da alcuni miei amici anni fa. Era una specie di "clan", a pensarci bene: Sorella Luna, Fratello Sole, Sorella Stella e via dicendo. Visto che la fonte da cui pescavano certi nomignoli si era esaurita, mi hanno affibbiato Sorella Erba in quanto avevo un'espressione sempre serena, come se mi fossi tirata chissà quale roba :lol:
 
Top
Dreamerina
view post Posted on 11/8/2008, 15:38




Io ho Dreamerina perché al primo forum in cui mi iscrissi facevo parte del ruppo di coloro che shippavano Max/Liz di Roswell e che erano appunto chiamati Dreamer...Siccome però ero ancora poco più di una bambina, forse a mala pena undici anni, aggiunsi "ina" e da allora è rimasto il mio nick!
 
Top
Galya
view post Posted on 11/8/2008, 15:58




Nulla di che. :lol: Lady Galya è una dei protagonisti minori della mia prima fic. ^__^

Axy tu non ce lo hai detto però... XD
 
Top
Alyssa Cullen
view post Posted on 11/8/2008, 17:26




il perchè del mio nick...

beh ne ho cambiati tanti ma ho scelto Alyssa perchè il mio secondo nome è Alisia in realtà ,poi in non so quale forum o sito, quello era già preso ed il nick è diventato Alyssa...per Cullen beh sono admin in un sito dedicato allla saga della Meyer e quindi ho messo Cullen....
 
Top
CieloAperto
view post Posted on 11/8/2008, 17:32




Probabilmente non superavo il metro d'altezza quando ho deciso chi esattamente avrei sposato, e non mi è difficile ammettere che tuttora spero di riuscire a trovarlo così come lo sognavo da piccola. Il mio pilota. D'aerei.
Ho sempre amato la sicurezza che secondo me un pilota è in grado di trasmettere, e poi amo volare.
Un bel giorno rovistando tra lo scaffale di una libreria mi capita in mano un po' per magia un libro dalla copertina celeste su cui stava disegnata un'elica. Ho letto subito la trama, e in quell'istante ho deciso che quel libro doveva essere mio ad ogni costo.
Quando ho prestato attenzione al titolo ne ho avuto la conferma.

Cielo Aperto -Danielle Steel-
 
Top
linnie*
view post Posted on 11/8/2008, 17:35




uhm..all'inizio ero Caroline perchè mi piaceva di più della forma italiana Carolina che è il mio vero nome..poi quando sono venuta a conoscenza dell'alchimia-scommessa mi sono innamorata del diminutivo Linnie e così.. *_*
 
Top
solarial
view post Posted on 11/8/2008, 17:57




Solarial, perché rispecchia il mio essere esuberante e solare... e così come la terra non può fare a meno del sole, lo stesso vale per il mondo internettiano che non può fare a meno della sua solarial u_u.
Insomma, perché volevo un nick che colpiva dritto al segno e catturava l'attenzioneXD
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 11/8/2008, 18:58




Ho scelto Streghetta perchè il mio ex-migliore amico mi chiamava così quando eravamo ancora a mici. Il nick ha naturalmente anche collegamenti con Harry Potter ma l'ho scelto soprattutto perchè mi ricorda lui e di quando eravamo ancora amici...
 
Top
Galya
view post Posted on 11/8/2008, 19:13




CITAZIONE (solarial @ 11/8/2008, 18:57)
Solarial, perché rispecchia il mio essere esuberante e solare... e così come la terra non può fare a meno del sole, lo stesso vale per il mondo internettiano che non può fare a meno della sua solarial u_u.
Insomma, perché volevo un nick che colpiva dritto al segno e catturava l'attenzioneXD

OT Ma quanto amoH la MogliaH? :*-*: /OT
 
Top
~ Linnie-chan
view post Posted on 11/8/2008, 19:21




Linnie-chan.

Tutto partì da Evillinnie, il mio primo nick da fanwriter e il mio primo nick su ForumCommunity.
E' un nick diviso in due parti, Evil e Linnie. Quando lasciai il mio primo commento a Babi, più di un anno fa, mi disse che le ricordavo Linnie, la figlia di Edward, benché fino a quel momento era comparsa solo una volta. XD
Ma le dissi che l'avrei tenuto come soprannome e da quel giorno mi firmai sempre Linnie. XD

Alla fine divenne una specie di secondo nome, e c'è chi dal vivo mi chiama così. ^^ Non mi firmo Linnie solo su internet, lo faccio anche nella realtà.
Quindi, ora, Linnie-chan non è tanto un nick, quanto un vero e proprio secondo nome. :lol:
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 12/8/2008, 12:14




Sì, ma io continuerò a chiamarti Giù >_>
 
Top
Lucas~
view post Posted on 12/8/2008, 14:35




Lucas Semplicemente perchè mi piaceva il suono quindi l'ho scelto anche se lo cambio abbastanza spesso xD quindi non so quanto resisterà ancora questo Nick credo un bel pò comunque
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 14:42
Avatar

«winteriscoming»

Group:
Insane Heartbeat
Posts:
11,239

Status:
X


Oh, il mio ... beh, il -chan penso che si capisca tranquillamente, no? XD
Shari invece era il nome della protagonista di una storia che avevo cominciato a scrivere tempo fa (e che è rimasta incompleta e rinchiusa in un cassetto). Il nome l'avevo scelto perché mi piaceva come suonava e come si scriveva. u__ù
Ecco a voi svelato l'arcano. XD
 
» web  Top
view post Posted on 12/8/2008, 14:53


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


E' greco. Vuol dire "tesoro" o "cosa preziosa".
 
» web  Top
60 replies since 10/8/2008, 20:19   790 views
  Share