Viaggi, dove andate,dove siete stati

« Older   Newer »
  Share  
koalaaffettuoso
TOPIC_ICON1  view post Posted on 17/7/2008, 11:10




Visto che siamo in estate perchè non parlare anche di questo?

I viaggi che avete fatto, dove vi piacerebbe andare e con chi, qulche onsigliosu luoghi da visitare.

Io sono riuscita a fare qualche viaggio all'estero e altri in Italia, vi consiglio di partire in inverno al di fuori del periodo natale/capodanno e di andare a S.Domingo, è un isola bellissima, il paesaggio e il mare sono fantastici, sappiate che appena mette piede al di fuori del villaggio vedrete la povertà, la cosa sorprendente è che se anche anno poco con cui vivere, hanno una gioia di vivere e un allegria contagiosa.

 
Top
°°Viola.V°°
view post Posted on 17/7/2008, 12:10




deve essere bello Daia^^ A me piace molto il mare.
In quanto a dove mi piacerebbe andare, vorrei andare in Russia, è un lougo che mi ha affascinato sin da bambina, ma non ho ancora avuto occasione di andarci!
 
Top
luna lovegood
view post Posted on 17/7/2008, 18:20




CITAZIONE (koalaaffettuoso @ 17/7/2008, 12:10)
S.Domingo, è un isola bellissima, il paesaggio e il mare sono fantastici, sappiate che appena mette piede al di fuori del villaggio vedrete la povertà, la cosa sorprendente è che se anche anno poco con cui vivere, hanno una gioia di vivere e un allegria contagiosa.

mi hai fatto una donna felice! :*-*:
Io sono di Santo Domingo, tutto quello che hai detto è vero...è un paese povero, ma ci si diverte molto di più la che qui dove si vive nel benessere (anche se non sempre è così).

 
Top
Dreamerina
view post Posted on 17/7/2008, 18:56




Io non sono mai stata a S. Domingo, ma siccome amo viaggiare è un posto dove mi piacerebbe molto andare...
Sono stata a Barcellona, e mi piacerebbe ritornarci...
Così come a Londra, dove addirittura mi trasferirei anche domani!!!
Non tornerei mai più a Marsiglia però, l'ho trovata molto sporca...addirittura è meglio Tunisi!
 
Top
Dispersion
view post Posted on 17/7/2008, 21:22




Io sono stata a Vienna in gita con la scuola (ormai diversi anni fa^^).
Poi, per le vacanze estive, invece sono stata a Rimini, Lloret de Mar e Mykonos!
Spero di poter andare ad Ibiza l'anno prossimo...
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 17/7/2008, 21:35




Io sono stata nella bellissima sicilia e anche a creta
 
Top
Jadaku
view post Posted on 17/7/2008, 21:47




Io ho girato quasi tutta la mia Campania, il Salento e anch ela parte superiore della Puglia, parte della Calabria, della Sicilia, dell'Umbria,del Veneto, della Lombardia, della Toscana e del Lazio.
Per quanto riguarda l'estero sono stata in Inghilterra, in Svizzera, nella Grecia peninsulare, quindi nel Peloponneso ed in Germania.
Se dovessi consigliare un luogo da visitare, sicuramente Atene, perchè è una città che sembra essere a cavallo tra passato e presente.
Poi Napoli, perchè la amo con tutta me stessa e perchè di certo non morirete di fame tra le sue strade.
Una lancia anche a favore di Hydra una piccola isoletta della Grecia spettacolare in quanto è totalmetne priva di macchine ed affini, vi si gira a cavallo o sugli asini, ed è uno dei posti più belli in cui fare un bel bagno, le sue insentaure sono spettacolari come la sua gelida acqua.
Infine una capatina nel Salento direi che non fa male alla salute.
per quanto riguarda i posti che vorrei visitare, pososno essere riassunti nella parola Mondo.
Mettendoli in ordine di preferenza per continenti direi Europa, Africa, America, Oceania, Asia ed infine se ne avrò la forza ed il coraggio la zona artica non mi dispiacerebbe.
 
Top
kiara_cullen
view post Posted on 17/7/2008, 22:29




Dunque... io sono stata spesso in Calabria (che adoro!), in Puglia, in Sicilia...
La vacanza che mi è piaciuta di più è stata quella in Francia, a Parigi! I posto è devvero magico, anche se sono rimasta delusa dai grandi "pilastri" francesi, la Gioconda (grane poco più di un francobollo) e la Torre Eiffel (che è fantastica solo di sera, tutta illuminata).
Invece un posto che non mi è piaciuto è stato Como... ci sono stata in gita con la scuola l'anno scorso... Bellissimo, per carità, ma troppo tranquillo!

Un posto che muoio dalla voglia di visitare è il Giappone! :love:
 
Top
Oby86
view post Posted on 18/7/2008, 00:09




uhm...alllora, l'elenco è un pò lunghino quindi armatevi di pazienza! Ringraziando i miei che mi hanno sempre portato in luoghi stupendi inizierei dall'estero:

-Israele..ci sono stata ben 2 volte e ho amato questa nazione. E' indescrivibile, non è arabo e non è occidentale..è un paese tutto particolare, la gente è squisita, sempre disponibili, i mercati di Gerusalemme sono un dedalo di viuzze dove puoi trovare di tutto e di più, il Mar Morto è proprio come lo raccontano...galleggi con mani e piedi fuori dall'acqua! Ed Eilat e Tel Aviv sono la nuova frontiera della scienza...potessi, ci tornerei di volata. Ahimè, la situazione di oggi è ben diversa da quando ci sono stata..9 anni fanno la differenza.

-Florida..che dire se non Wow?! tralsciando il fatto che è umida come non mai ad agosto e che per fare il bagno a Cape Canaveral ci voleva un bel coraggio..è un pezzetto dell'America. Ed è esagarata in tutto...ma bellissima!

-Seychelles..belle ma con riserva...sono stata malissimo, con una gastroenterite coi fiocchi...un viaggio da dimenticare..ma la vegetazione che c'è lì noi ce la possiamo sognare..

-Singapore..anche qui, vegetazione a non finire..è la città più curata al mondo direi..centri commerciali ovunque e l'atmosfera natalizia ad ogni angolo..unica pecca, l'aria condizionata! si gelava nei taxi e nei negozi..ma fuori i 30 gradi erano insopportabili visto che a Dicembre il caldo è umido e a rischio monsoni...però è speciale...Natale in infradito ancora non l'avevo fatto! e lo rifarei ancora!

bè come Estero Extraeuropeo ho finito, direi...mancano Egitto e Tunisia, ma questi due paesi li ho visitati poco..giusto in villaggio e le escursioni guidate a Luxor e Cairo..troppo poco per poter dare un giudizio...ma le piramidi rimarranno nel cuore..

Europa:
-Austria..tutta. Da bambina venivo trascinata in estate in giro per l'Austria..ogni anno in agosto si girava una regione..e quindi ho visto più o meno tutto..che ricordo meglio: Innsbruch, da cartolina, tutta colorata.. e Vienna, museo delle carrozze e l'Alta Scuola di Equitazione...brividi...
-Dublino...carina...ma troppo piovosa per i miei gusti
-Parigi...un Natale con meno 15...giostre bloccate dal ghiaccio e la Tour Eiffel inagibile perchè l'ascensore era in riparazione...in compenso mi sono persa nel Louvre e al Museo degli Impressionisti...da tornare..col caldo, possibilmente
-Barcellona...l'amo. Punto. Caotica, piena di vita, ragazzi di tutte le nazionalità, Bocadillos y Hamon ad ogni ora e un'università da sogno..l'amo.
-Londra...troppo grossa per poterla visitare in due giorni, mi riservo sul futuro...sperando in un last minute! (Raf, if you want....:love:)

Italia! Diciamo che buona parte l'ho visitata...ma mi mancano mete storiche e un pò me ne vergogno...Firenze e Napoli. Da vedere per la prima volta..vergognaaaaa...
il resto della madrepatria l'ho visitato per benino, a parte Roma che merita una nuova visita..quando si gira per concorsi è impossibile godersi le varie città dove si è ospiti..e Roma purtroppo ha dovuto subire tale trattamento...una monetina lanciata nella fontana di Trevi come portafortuna e stop. Arezzo, stessa sorte..doppia vergogna..farò un Interrerail italiano.. :malefico:

da visitare? New York...senza dubbio. E fare il coast to coast..ovviamente sulla Route 66!!
 
Top
°°Viola.V°°
view post Posted on 18/7/2008, 22:04




CITAZIONE
La vacanza che mi è piaciuta di più è stata quella in Francia, a Parigi! I posto è devvero magico, anche se sono rimasta delusa dai grandi "pilastri" francesi, la Gioconda (grane poco più di un francobollo) e la Torre Eiffel (che è fantastica solo di sera, tutta illuminata).

Ti do ragione Kiara!! Parigi è bellissima di notte! Ed è vero la gioconda è minuscolaaa!!! >.<
SPOILER (click to view)
ma mia cugina è riuscita a fotografarla!! :shifty:
 
Top
Axy--)
view post Posted on 21/7/2008, 16:42




Allora io sono stata..
In Francia e in Svizzera, ma nei paesini circostanti non nelle città grandi.. Parigi non l'ho vista nemmeno da lontano -.-'
A Barcellona, stupenda terra di cui mi sono inevitabilmente innamorata, calda, accogliente, simpatica e travolgente.
Olanda, piovosa e abbastanza fredda, mi è piaciuta ma non è una belle mie mete preferite..
Egitto, Sharm el Sheik, posto che adoro per le emozioni che mi ha fatto vivere, bello se vai in un villaggio turistico, fuori è povero ma ha un attrazione tutta sua..
Livigno, neve, neve e tanta accoglienza
Io che sono Toscana, l'ho girata abbastanza, ma non quanto avrei voluto.. mi mancano posti ancora molto belli da visitare..
Vorrei visitare
Tutti i luoghi!!
Ma in primis, l'Irlanda.. mi ha sempre attratto da morire.
^_^
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 6/11/2010, 16:56




Ho girato tutta la Grecia isole comprese,tutta la Francia tranne la Loira e Mont St. Michel,Dublino, alcune località irlandesi,Belfast,Austria,Svizzera e Croazia.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 02:28
Avatar

Diletta

Group:
Fearless Fire
Posts:
833
Location:
Torrita di Siena

Status:
off


Io sono stata in Corsica, a Parigi e a Londra.
poi ho girovagato per la Scozia e ho visto Dublino!
Sono stata anche in Grecia (come molte di voi) girandola un pò..ma siccome è passato un bel pò di tempo non ricordo molto!
ci dovrò ritornare.... ;)
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 8/11/2010, 22:08




Anch'io spero di tornarci presto!E questa volta senza giro in barca...cioè,se dovessi fare un giro in barca mi piacerebbe decidere dove fermarmi di più,per esempio resterei a lungo a Mykonos perchè ci sono stata solo una sera :S
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 22:14
Avatar

Diletta

Group:
Fearless Fire
Posts:
833
Location:
Torrita di Siena

Status:
off


Guarda io sono andata con i miei e l'abbiamo girata tutta in macchina.. O_O
non ne potevo più...così nen me la sono goduta molto! T_T

CITAZIONE
Anch'io spero di tornarci presto!E questa volta senza giro in barca...cioè,se dovessi fare un giro in barca mi piacerebbe decidere dove fermarmi di più,per esempio resterei a lungo a Mykonos perchè ci sono stata solo una sera :S

andiamoci insieme...XDDDDD
 
Top
18 replies since 17/7/2008, 11:10   128 views
  Share