Maximum Ride di James Patterson

« Older   Newer »
  Share  
LittleLoveDream
view post Posted on 23/6/2008, 14:40




Mi sono imbattutta nell'esistenza di questa Saga circa un anno fa, quando, per puro caso vagavo in cerca di qualcosa di interessante da leggere attraverso il catalogo del sito WEB di IBS.
Questa Saga Fantasy ideata da uno degli scrittiori più prolifici e seguiti degli USA, James Patterson, è davvero davvero ben articolata e progettata.
Vi dico subito che ho divorato in soli tre giorni i primi due libri non appena li ho avuti sul comodino e sono appena riuscita a finire il terzo, uscito all'inizio di Giugno qui in italia.
La storia che ti prende, è ben scritta, è scorrevole ed emozionante.
La storia è un fantasy fantascientifico-ambientale per gli adolescenti.
Max è il risultato di un esperimento genetico elaborato da scenziati senza scrupoli (che chiama Camici Bianchi); lei, Fang ,Iggy, Nudge, Gassy ed Angel sono sei ibridi avio-umani; nelle loro cellule staminali sono stati iniettati i geni di alcune specie di ucceli, Max e compagni sono per il 98% umani e per il restante 2% uccelli. Il due percento di DNA aviario ha fatto sì che sviluppassero delle magnifiche ed enormi ali che consentono loro di volare, oltre poi a delle specifiche abilità fisiche e cognitive.
Max (e gli altri ragazzi con cui non ha legami di sangue ma che considera al 100% fratelli), ha vissuto nel laboratorio dei Camici Bianchi, rinchiusa in una gabbia per cani, per ben 10 anni, fino a quando Jeb, un Camice Bianco pentito, li fa fuggire e fa loro da padre insegnano ai ragazzi a volare, a combattere, a leggere e scrivere, a credere in sé stessi, a nascondersi...
Jeb sparisce 2 anni più tardi ed è da allora che tutti fanno riferimento a Max che diviene una vera e propria leader/mamma.
Ma quando sembrava che tutto si fosse risolto con la fuga, che vivendo nascosti la Scuola si fosse dimenticata delle sue creature , dopo ben quattro anni, gli Eliminatori ( i guardiani mutanti della Scuola), esseri metà umani e metà lupi feroci, attaccano lo stormo e riescono a rapire la piccola Angel, anzi, sembra che il loro obiettivo sia proprio la dolce bambina .
Max allora decide di tornare a salvare il piccolo componente del gruppo dalle atrocità che quel maledetto posto le riserverà di sicuro.
Quali difficoltà incontrerà lo Stormo? Riusciranno a salvare Angel prima che sia troppo tardi? Perchè gli Elimimatori hanno impiegato così tanto a trovarli? Perchè hanno preso Angel e lasciato andare loro?Che fine ha fatto Jeb?
Questi e nuovi interrogativi si affacceranno nella vostra mente mentre percorrerete con Max e la sua famiglia la strada che conduce verso la salvezza...del mondo.
Quello che vi ho riportato è solo quel che è narrato nel primo volume, man mano che vi addentrerete nella saga non potrete far a mano di fare il tifo per Max e gli altri membri dello Stormo.
Io lo consiglio specialmente a coloro che vogliono leggere qualcosa di nuovo, magari sotto l'ombrellone.



I titoli dei volumi fino ad ora pubblicati


Titolo L'esperimento Angel. Maximum Ride
Autore Patterson James
Prezzo € 18,60

Dati 406 p., rilegato
Anno 2006
Editore Nord
Collana Narrativa Nord
Genere Fantascienza-fantasy
Genere Fantascienza-fantasy

SPOILER (click to view)
image


Titolo La scuola è finita. Maximum Ride
Autore Patterson James
Prezzo € 18,60

Dati 421 p., rilegato
Anno 2007
Editore Nord
Collana Narrativa Nord
Genere Fantascienza-fantasy

SPOILER (click to view)
image



Titolo Salvare il mondo e altri sport estremi. Maximum Ride
Autore Patterson James
Prezzo € 18,60
Prezzo IBS € 14,88
Dati 397 p., rilegato
Anno 2008
Editore Nord
Collana Narrativa Nord
Genere Fantascienza-fantasy

SPOILER (click to view)
image

 
Top
minami77
view post Posted on 23/6/2008, 15:19




ah bene, i primi due li ho da tempo e non li ho ancora letti, mi fa piacere sapere che ne è uscito un terzo T__T ma perchè escono sempre tutti insieme i libri che mi intressano? e perchè escono quando non ho soldi da spendere? e perchè la Nord è così cara?
Ok, ho finito il lamento, grazie della segnalazione, me lo segno ^^
Bella recensione!
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 23/6/2008, 15:29




Se è per questo, da poco in USA è uscito il quarto e il quinto è previsto per marzo 2006...
la Nord nojn solo è cara ma è anche lenta...un anno per tradurre ( e malaccio per giunta) un libro, un pò troppo per i miei gusti
 
Top
minami77
view post Posted on 23/6/2008, 17:24




eh, con la Hamilton ormai c'ho fatto il callo -___- (tocca imparare l'inglese LOL)
quindi altri due volumi per questa saga! ma finirà con il quinto o proseguirà ancora? si sa niente?
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 24/6/2008, 10:38




Per il momento nulla, si attendono indiscrezioni sul quinto
 
Top
Cartoffen
view post Posted on 2/7/2008, 19:53




Ho preso oggi il primo volume in biblioteca perchè mi sentivo ispirata dal consiglio di Lu di leggere questa saga. Vedremo com'è. ^_^
 
Top
Galya
view post Posted on 25/8/2008, 09:55




:*-*:
Oh, io mi sono innamorata di Max e gli altri!
Ringrazio Madda per avermene parlato e ringrazio mia madre che l'aveva già comprato e letto.
A dire il vero aveva già comprato il secondo... e anche il terzo l'altro giorno. :XD:

Quindi letti i primi due e aspetto con ansia che si muova a leggere il terzo; è un'ottima lettura da fare prima di andare a dormire.

La storia è originale, la scrittura veloce e scorrevole, i personaggi... sono speciali e ti fanno affezionare subito. *O*

In definitiva... lo adoro e lo consiglio a tutti!! :wub:
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 25/8/2008, 11:23




Benvenuta quindi anche tu fra gli amanti dello Stormo *__*!

Quello che colpisce è l'idea fresca ed originale di questa Saga che fà da sfondo poi a tutti gli intrighi famigliari e non.
Non vedo l'ora di leggere the Final Warning quì in Italia e attendo con ansia anche la nuova Saga fantascientifica che Patterson stà scrivendo con Michael Ledwidge "the dangerous days of Daniel X" (basato stavolta su i cacciatori di alieni *_*)
 
Top
Galya
view post Posted on 25/8/2008, 13:37




Wow. *O*

Il terzo libro è di là sul letto di mia madre che mi chiama con voce soave: Saaara, Saaaaaraaaa... :love: Saaaraaa...

T_T Mia madre è al lavoro ma le da fastidio che qualcuno legga i libri che lei sta leggendo.

Devo farmi forza... :hero: Ce la farò.
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 25/8/2008, 13:45




Fossimo vicine te lo passavo io sottobanco perchè per me è il migliore della serie il terzo
 
Top
Galya
view post Posted on 2/9/2008, 19:13




Accidentaccio. ç__ç Speriamo si muova se no glielo rubo e al diavolo.

EDIT: Rubato. Mi spiace, ma non ce la facevo più. U_U

Che dire... *O* Fantastico!
SPOILER (click to view)
E mi dispiace tanto per Ari, poverino. ç___ç


Max e Fang mi piacciono molto. U_U

SPOILER (click to view)
Angel mi ha fatto paura. O///O


A quando il 4°? XD
 
Top
Lency
view post Posted on 2/9/2008, 21:15




(Il terzo è il migliore, decisamente.)

In America è uscito il 3 Aprile, giusto? Se siamo fortunati noi l'avremo per Carnevale image
In ogni caso non si sa ancora.

Ma si parla già di un quinto libro. Notizia non confermata però quella del titolo: Water Wings =____=
Chissà che ci combina Patterson con un titolo così
 
Top
°°Viola.V°°
view post Posted on 3/9/2008, 12:32




grazie al vostro consiglio l'ho comprato!
Adesso sto cominciando il secondo e mi piace!!!
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 3/9/2008, 13:52




Temo che la Nord ne faccia uscire uno all'anno, per esempio fra la Scuola è finita e Salvare il mondo in USA non è passato un anno di distanza.

Sì, le voci di un quinto volume della Saga non sono state confermate, ma Patterson non le ha nemmeno smentite quindi, è probabile che . titolo a parte, le vicende dello stormo siano ancora lontane dal giungere all'epilogo
 
Top
°°Viola.V°°
view post Posted on 7/9/2008, 14:26




Apenna finito il terzo! una sola parola: fantastico image
si sa già quando uscirà il quarto?
 
Top
30 replies since 23/6/2008, 14:40   498 views
  Share