Due nuove uscite!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2008, 23:08


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Salve avidi lettori di fantasy, ho due novità socculente dell'ultimo minuto, prossime all'uscita in italia.




Linee di sangue
di Tanya Huff

Odissea Vampiri n. 5 - Delos Books - Uscita prevista: 20 giugno 2008.

Per Henry Fitzroy, vampiro con 450 anni di esistenza alle spalle, tutto ha inizio con una tormentosa immagine del sole a cui non riesce a sfuggire, che per uno come lui costituisce un terrificante simbolo di morte. Temendo per la propria sanità mentale, Henry si rivolge all'ex poliziotta e investigatrice privata Vicki Nelson, sua compagna di indagini sovrannaturali e, a volte, anche amante, per chiedere aiuto. E mentre i due lottano per far fronte a quella strana ossessione di Henry, il più intimo amico di Vicki e suo ex partner, il detective Mike Cellucci, si trova a indagare su due misteriose morti verificatesi al Museo Egizio, certo di essere di fronte a degli assassinii e non a incidenti... e altrettanto convinto che il colpevole sia una mummia tornata in vita!



Draghia
(The Draghian Tales) Romanzo
Autore: Kay Pendragon

Genere: Fantasy

Data di uscita prevista: 20 giugno 2008



Alle pendici del monte Kiru giace, misteriosa, l'ultima valle stregata: Draghia, la terra dei possenti draghi. Un cacciatore crudele e un ingenuo ragazzo ne profanano i confini, ferendone a tradimento il nobile cuore. Da allora, il patto fra uomini e draghi viene infranto, e la paura si scatena sui territori degli uomini. Solo un indovinello e l'incanto di due spiriti puri potranno salvarli...
 
» web  Top
minami77
view post Posted on 18/6/2008, 08:51




In realtà Linee di Sangue è il terzo volume di una saga da cui è stato tratto anche un telefilm (Blood Ties) trasmesso da AXN su Sky (ma forse lo sapevate già)

I precedenti due volumi:

Il prezzo del sangue: Vicky Nelson, in passato detective della sezione omicidi della Polizia di Toronto e ora investigatrice privata, è stata testimone del primo attacco sferrato da una oscura forza magica che ben presto scatena il suo regno del terrore. A mano a mano che i casi di morti inesplicabili si succedono, Vicky si trova coinvolta in un'indagine per individuare la fonte di questi attacchi e che la portano a conoscere Fitzroy, un individuo che possiede conoscenze relative a regni che esulano da quello mortale, acquisite nel corso dei secoli che ha trascorso impegnato a dominare il suo personale, insaziabile bisogno, l'avidità di sangue propria di un vampiri.

Tracce di sangue: Per secoli erano coesistiti pacificamente con i normali esseri umani, ma adesso la morte ha invaso il loro pacifico rifugio, una fattoria nell'Ontano, perché qualcuno ha scoperto il loro più nascosto segreto. La sola persona a cui possono rivolgersi per chiedere aiuto è Henry Fitzroy, un vampiro residente a Toronto. Costretto a sfuggire la luce del giorno, Henry non può però mettersi da solo a caccia del misterioso killer, quindi si rivolge a Vicki Nelson, già agente di polizia e ora investigatrice privata. Tuttavia le pallottole d'argento continuano a mietere vittime e portano ben presto Henry e Vicki a temere che perfino i loro talenti congiunti possano non bastare a risalire alla fonte di quella scia di sangue prima che sia troppo tardi...

Il telefilm: Blood Ties è una serie televisiva canadese.
La serie è basata sui racconti dei Blood Books di Tanya Huff.
La serie è divisa in 2 stagioni, la prima è composta da 12 episodi e la seconda da 10.
La serie tratta di eventi soprannaturali.
I personaggi principali della serie sono: Vicky Nelson (Christina Cox), una ex poliziotta e ora detective privato, Henry Fitzroy (Kyle Schmid), un fumettista e in realtà un vampiro di circa 500 anni, figlio illegittimo del Re Enrico VIII d'Inghilterra, e Mike Celluci (Dylan Neal), ex collega di Vicky. (Wikipedia)


per lustrarvi un po' gli occhi eccovi l'attore che interpreta Henry, Kyle Schmid (ovviamente l''attore non c'entra nulla con il personaggio del libro, ma è comunque un bel vedere):
image

 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 12:35


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Ho letto che ne era uscito una serie televisiva, ma preferisco aspettare e leggere. Io vorrei sapere come fanno sempre a vendere i diritti d'autore così in fretta!
Tu l'hai visto Silvia per caso?
 
» web  Top
minami77
view post Posted on 18/6/2008, 17:51




si, ho visto le prime quattro/cinque puntate (poi mi dimenticavo che c'era e sul mulo non riesco a beccarlo XDXDXD)
E' carino come telefilm, ma leggere il libro è molto meglio, Vicky è troppo adulta nel telefilm, rispetto al libro ed Henry non ci azzecca per nulla con quello del libro fisicamente.
Un personaggio che invece trovo quasi migliore nel telefilm è certamente Corinne, perfetta ragazza Gothic-Style, ha sempre delgi abiti stupendi, è ben caratterizzata e ha un umorismo che mi stende XD
però c'è da dire che forse nei libri si rifà più avanti, io al momento ho letto solo il primo ^^
Altra cosa che mi è piaciuta (nel libro) è stato il fatto che essendo libri un po' datati (anni ottanta se non erro) non ci sono telefonini ovunque, cosa che invece mi sembra di ricordare è ovviamente stata cambiata nel telefilm.

In ogni caso si, leggiti prima il libro, altrimenti poi ti rimane in testa Henry come quello del telefilm, come è successo a me >_<
Comunque opere entrambe godibilissime a mio avviso ^^
(come sono prolissa XD)
 
Top
Oby86
view post Posted on 18/6/2008, 18:50




uhm...vi dirò ragazze mie...
mi ispira di più Draghia! lo segnerò sugli acquisti per il mare!! sisi...Semmai per l'altra saga mi riserverò sulle vostre impressioni post lettura!...
Grazie delle dritte Den!!
 
Top
solarial
view post Posted on 18/6/2008, 19:21




Uh io ho visto la serie in lingua con i sub *__* O meglio ho visto tutta la prima serie di Blood Ties e l'ho trovata interessante, devo vedere la seconda! Ma quanto è bello Henry *sbavo*
Minami, se vuoi sapere come guardare il resto mandami un mp che ti dico *blink*
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 21:21


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Insomma solo io viaggio nell'ignoranza.
Buono a sapersi.
 
» web  Top
»Nasreen™
view post Posted on 6/12/2008, 12:06




riconsolati Dan... io sono nelle tue stesse condizioni O.O
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 25/6/2009, 17:20




ma ancora non ho capito una cosa... ma la saga televisiva è tratta dalla saga di Tanya Huff o da quella di Charlaine Harris ???? O____O o ce n'è una anche per Charlaine Harris? Oddie tutte queste saghe mi stanno rincoglionendo ...
 
Top
8 replies since 17/6/2008, 23:08   205 views
  Share