Fuoco o ghiaccio?, *sentiamo i vostri punti di vista*

« Older   Newer »
  Share  
°°Viola.V°°
view post Posted on 4/6/2008, 21:38




Vorrei conoscere la vostra opinione sulla situazione di bella...insomma dovrebbe stare con Jacob, il licantropo innamorato, o con Edward?
Io sinceramente dopo Eclipse ho cambiato idea, insomma Jacob se solo Edward fosse morto, avrebbe avuto l'imprinting con Bella, perchè era giusto così...
Ho un pò di confusione...fatemi sapere cosa ne pensate!
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 5/6/2008, 09:03




Io sto leggendo New moon, nonostante io ami i licantropi, lupi e via dicendo rimango per Ed, anche se fosse morto non riuscirei a vederli insieme
 
Top
*Aura*
view post Posted on 5/6/2008, 16:20




Sai Giusy, io credo che anche se Edward non fosse tornato Bella non sarebbe stata a lungo con Jacob.
Lei non è il suo imprinting, se ricordi ad un certo punto quando spiega a Bella che cosa precisamente è questo fenomeno lui si ferma a guardarla intensamente come a volerne essere folgorato, ma non succede nulla e quando lei gli chiede se lui ha avuto già il suo imprinting lui a malincuore le dice di no.
Da quello che ho capito io una volta diventati licantropi è una specie di colpo di fulmine a prima vista, assoluatmente incontrollabile, non ti scoppia dopo del tempo.
Per cui semmai Edward non fosse tornato e Bella vesse ceduto alle lusinghe di Jacob e lui avesse avuto il suo imprinting, lei povera stella sarebbe rimasta con un pugnetto di mosche! :fuma:
Io dopo Eclipse sono sempre più dalla parte di Edward :05: , anche se comunque mi dispiace per Jake.
E poi lo dice anche Bella "Giulietta con Parde non avrebbe mai sfondato!"
 
Top
°°Viola.V°°
view post Posted on 5/6/2008, 17:38




Sai...mi sa che hai ragione tu Susy.
Io sono sempre stata dalla parte di Edward, è solo che ascoltando Jake e Bella che parlavano ho cominciato ad avere dei dubbi...mah!! :mah:
Mi dispiaceva per Jake insomma!!!
Be' adesso non ci resta che aspettare per sapere che fine farà Jacob, perchè io torno dalla parte del ghiaccio!
 
Top
*Aura*
view post Posted on 5/6/2008, 19:15




Speriamo abbia il suo bell'impinting e sia felice pure lui...
 
Top
Dreamerina
view post Posted on 5/6/2008, 19:37




sai cosa? Io non so più che dire...per me deve rimanere con Edward...
In fondo sembra che Jacob le abbia fatto il lavaggio del cervello così tanto da convincerla a dire che è anche innamorata di lui oltre che del nostro vampiro...
E comunque, avesse anche lui il suo imprinting con qualcuna per favore così lascia in pace Bella...non se ne può più.. che si convinca che Edward è il preferito...
 
Top
~ [.Evil.] Linnie
view post Posted on 5/6/2008, 19:57




Be', io sono di parte visto e considerato che odio Jacob. :lol:

Comunque sono pro alla Ed/Bella, lo ero sin dall'inizio e non ho cambiato opinione, anzi! dopo Eclipse la mia opinione si è rafforzata.
a) Perché sì, anche secondo me Jacob le ha fatto il lavaggio del cervello. Ho odiato quel pezzo in cui Bella dice di amarlo.
L'ho trovato forzato, finto. Ho persino provato a vederci uno scherzo, ecco.

b) Edward e Bella sono una coppia vera.
Jacob e Bella... be', sarebbe un'altra cosa. Come dire, li vedo troppo come migliori amici, ecco.

E altri motivi che non mi va di cercare. :lol:

L-
 
Top
nenior
view post Posted on 5/6/2008, 19:59




Il quarto libro, Breacking Dawn, si ispira a "Sogno di una notte di mezza estate" e in quella commedia c'è una sorta di quadrato amoroso.. Se così fosse si aggiungerebbe qualcun altro a Edward, Bella e Jacob.. o magari l'ispirazione deriva solo dal fatto che in Eclipse Edward paragona l'imprinting alla magia delle fate.. non so tutto è possibile!

CITAZIONE
Speriamo abbia il suo bell'impinting e sia felice pure lui...

Sono completamente d'accordo!

Comunque io avuto la sensazione che il trangolo Bella Edward Jacob abbia un parallelo nel libro e cioè Sam Emily e Leah.. il sentimento tra Bella ed Edward a me ricorda un po' quello che viene descritto nell'imprinting.. attrazione gravitazionale! Bella come Sam con Leah ama Jacob ma l'amore che prova per Edward e un qualcosa che va al di là di ogni logica!
Poi dopo se un'autrice mi parla di questo amore enorme tra due personaggi e poi alla fine li separa non si lamenti se si trova dei picchetti fuori casa!
La scelta SEMBRA fatta ma tutto è possibile!
 
Top
Miss_Mckay
view post Posted on 9/6/2008, 19:44




Io sono sempre staadalla parte del bell'Edward, sarà perchè provo un fascino particolare per queste figure fantastiche e misteriose quali i vampiri.
Jacob mi è risultato antipatico fin dalla sua prima comparsa in Twilight.
Certo devo ammettere che Bella avrebbe fatto una brutta fine dopo la partenza di Edward se Jake non lk'avesse aiutata però ... insomma Ed è Ed :love:
Comunque Jake devo dire che mi fa un po' pena .. è un personaggio amio parere molto usato.
Bella lo usa e usa la sua abilità per provare forti emozioni e sentire la voce di Edward.

Un bacioneee ciao!!! :ciao:
 
Top
solarial
view post Posted on 9/6/2008, 19:59




Beh io credo che se Edward non fosse tornato con Bella alla fine di New Moon, molto probabilmente Bella si sarebbe innamorata -che poi lo è- di Jacob ed avrebbe vissuto la vita mortale (crescere insieme, avere figli, nipoti, invecchiare e morire) che ha rifiutato per amore di Edward.
Che lo ami beh è risaputo. Capita che nella vita si ci innamori di due persone contemporaneamente, il tutto sta nel sapere chi dei due si ama di più; nel caso di Bella, ama più Edward proprio perché quello che prova per lui va oltre il semplice amore terreno, è l'amore che dura in eterno, più forte di un semplice amore terreno. Tanto è vero che lo stesso Jacob dice qualcosa come "Io non posso fare nulla contro un'eclisse".
Che non abbia avuto l'imprinting, però chissà, visto che quello che prova per lei è vero amore, non escludo che potesse essere la prima volta che un licantropo riescisse a battere quel famoso colpo di fulmine... chi lo sa!
Tutto sommato posso dire che tifo per la Edward/Bell, e mi sembra anche ovvioXD Ma non avrei schifato manco Edward/Jacop ad essere sincera :P
 
Top
*Aura*
view post Posted on 10/6/2008, 08:53




Lu, ti prego!
Edward/Jacob?!?! :O_O:
 
Top
solarial
view post Posted on 10/6/2008, 09:37




OddioXD Giuro che non l'ho fatto apposta... lo giuro XD Questa è solo la conseguenza del mio essere mezzo slasher XDXD Giuro Volevo scrivere Bella/Jacob!
 
Top
°°Viola.V°°
view post Posted on 10/6/2008, 13:47




be' a dire la verità...non è che sarebbe poi tanto male una Ed/Jake!!!
:O_O: ihihih credo che la loro storia finirebbe a morsi e ringhi!!!
 
Top
marimalfoy
view post Posted on 15/6/2008, 16:08




Io preferirei Jacob......ma non sarebbe male se nell'ultimo libro, quella fortunatona di Bella si ritrovasse senza nessuno dei due!!!! Eh lo so, sono cattivella...
A parte gli scherzi, mi sà tanto che la Meyer la farà stare con Edward...il modo lo troverà sicuramente....e magari Jake avrà l'imprinting con qualcuna....
 
Top
LadyKiller92
view post Posted on 5/1/2009, 19:23




CITAZIONE (marimalfoy @ 15/6/2008, 16:08)
Io preferirei Jacob......ma non sarebbe male se nell'ultimo libro, quella fortunatona di Bella si ritrovasse senza nessuno dei due!!!! Eh lo so, sono cattivella...

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO! :ok:
 
Top
14 replies since 4/6/2008, 21:38   142 views
  Share